studiopci

Membro Storico
Sei un collega, mi sembra di capire, ma dove eserciti a truffolandia? Il fatto che altri commettano reati non autorizza a commetterne... noi siamo autorizzati, laddove poco convinti, a comunicare all' autorità preposta i nostri dubbi
 

enrikon

Membro Senior
E' curioso il fatto che poi l'agente riesca a buttarli fuori senza sfratto, ....
Mi chiedevo quanto ci sarebbe voluto perchè qualcuno lo notasse.
Secondo me questo tizio che si fa chiamare agente immobiliare non ti ha affittato un bel niente ma, approfittando della tua lontananza, utilizza il tuo immobile per farci chissà cosa.

Per il resto sono d'accordo con Lollo: almeno proposta scritta, assegno a caparra e referenze economiche (redditi dimostrabili, banca d'appoggio, ecc...) devono lasciarle. Se è vero che non sono obbligati a farlo è altrettanto vero che nemmeno il proprietario è obbligato ad affittargli l'appartamento.
 

Pao1o

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Francamente, leggendomi anche i vari commenti qui, mi sono accorto che ci sono due tipi di agenti, quelli che si curano del cliente e lo assistono come se fosse un amico e quelli che pensano a lavorare il meno possibile e a guadagnare il più possibile.
Non voglio dire che bisognerebbe sempre fare indagini sulle persone che si mettono in contatto, però voglio dire che non è giusto fregarsene se insolventi e anzi, forse addirittura cercare persone insolventi per fare doppi o tripli contratti in breve tempo.
Purtroppo io sono capitato male, è che mi fido delle persone, specialmente di chi dovrebbe aiutarti a trovare un inquilino di fiducia, non uno che sa che non paga. Dato che mi ha trovato ben tre inquilini che non pagano, sono autorizzato a pensare che lo abbia fatto apposta, o che ha agito con leggerezza e senza prendere le dovute precauzioni.
Agenti simili, fanno un danno a tutta la vostra categoria, per cui apprezzo di più chi si comporta con la diligenza del padre di famiglia quando mette in contatto due sconosciuti rispetto a chi se ne frega pur di incassare doppia parcella.

Grazie dei suggerimenti.
 

enrikon

Membro Senior
Francamente, leggendomi anche i vari commenti qui, mi sono accorto che ci sono due tipi di agenti, quelli che si curano del cliente e lo assistono come se fosse un amico e quelli che pensano a lavorare il meno possibile e a guadagnare il più possibile.

Senza contare che quasi nessuno ti richiede la mediazione quando l'inquilino se ne va dopo pochi mesi. Già da questo capisci con chi hai a che fare.
 

Pao1o

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Veramente non è che me l'ha richiesta, se l'è semplicemente trattenuta dalla caparra, perdipiù senza inviarmi tutta la caparra e senza rilasciarmi nessuna ricevuta o fattura. Mi sembra ce ne sia abbastanza per fargli un bell'esposto alla camera di commercio.
Per intanto ho sentito un avvocato che provvederà a scrivere a lui e alla sua agenzia.
Vediamo se non risponde o mette occupato anche al telefono dell'avvocato!

Se qualcheduno onesto è interessato a trovarmi un inquilino affidabile per un piccolo appartamento in via Brera a Milano, mi contatti in privato.
Grazie
 
L

lollo2000

Ospite
Sei un collega, mi sembra di capire, ma dove eserciti a truffolandia? Il fatto che altri commettano reati non autorizza a commetterne... noi siamo autorizzati, laddove poco convinti, a comunicare all' autorità preposta i nostri dubbi

non esercito a truffolandia ma nel mondo reale e facendo bene il mio lavoro saltano fuori queste cose
io agisco nella piena legalità faccio firmare la relativa privacy
la documentazione mi viene inviata volontariamente dal possibile proponente e ulteriore mi riservo di chiederne per approfondire
io ho un disciplinare operativo che presento e sottoscrivo al locatore al momento dell'incarico che riscontra un notevole successo per serietà di impegno controlli e qualità professionale
quindi prima i miei obblighi poi quelli del cliente incaricante
un bel cambio di passo

Ci mancava anche l'estratto INPS!:risata:
Ma per favore....

scusa come controlli i dati di una busta se la ritieni poco attendibili?? :risata::risata::risata::risata::risata::risata:

Francamente, leggendomi anche i vari commenti qui, mi sono accorto che ci sono due tipi di agenti, quelli che si curano del cliente e lo assistono come se fosse un amico e quelli che pensano a lavorare il meno possibile e a guadagnare il più possibile.

grazie sei la dimostrazione che ormai i clienti stanno dividendo gli agenti tra quelli che offrono un servizio e professionalità e quelli che non offrono niente quindi inutili
 

dormiente

Membro Senior
Agente Immobiliare
lollo200 nel caso specifico, come già detto sopra, non si può sostenere che é compito del mediatore controllare se il conduttore è solvibile o meno, o se ce la farà a pagare l'affitto, o cederà l'appartamento a chicchessia o ci farà un bordello. L'agente in questione è più probabile che possa essere accusato per associazione a delinquere o truffa ma non certo per non aver fatto il mestiere del poliziotto.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto