ludovica83

Membro Vintage
Privato Cittadino
assicurazioni sulle locazioni..
pare che non leggi quanto scrivo:shock:.... ho scritto letteralmente quanto " dovrebbe fare ...anche se legalmente non tenuto " un AI con media diligenza. Il resto son si bla bla ma certamente non da parte mia. Nessuno e' in grado di prevedere il futuro ma solo di analizzare il presente..se poi tu proprietario vuoi altro, a questo punto io non sono piu' un mediatore ma un oneroso e li gli scenari cambiano totalmente, perche' il lavoro da fare e' diverso. Vuoi dirmi che l'AI di " voghera" ( per citare il paese della famosa casalinga ) puo' e deve fare le info che sto leggendo sulla base di 3/400 euro al mese di commissione? quindi con 600 euro fatturati dovrebbe fare " Tom Ponzi " ? dai non scherziamo. Certo se parliamo dell'attico in Via della Spiga gli scenari sono diversi e le considerazioni pure;)

questi sono non gli AI scarsi ma normalmente i cravattoni a scarpaquadra...non mescolare la normalita' con l'assurdità'

L'ho scritto io? Torno a ripetere IO NON ENTRO NEL MERITO DI QUELLO CHE FA O NON FA.
Dico solo che a fronte del medesimo stabile stesso appartamento cambia solo il piano, stesse finiture e TUTTO. Cambia proprietario e agenzia. L'imbianchino è pure lo stesso, anche elettricista ed idraulico gli stessi...
Che si vuole di +????? Il prezzo erano 50€ di differenza per l'affitto...
(PARLIAMO DI IMMOBILI NON ARREDATI...con le medesime identiche PIASTRELLE e SANITARI)

Non sono dati paragonabili? Ma il risultato è diverso. Tutto il resto del come o cosa, mi deve importare? Posso SOLO GUARDARE IL RISULTATO... affitto per investimento non certo per pagare solo la parcella dell'AI.
Da quello non si SCAPPA, per quanto ce la si voglia raccontare ancora per molto.

IL COSA FA E COME POCO IMPORTA quando poi su un'immobili ci paghi le tasse ed avvocati!
La retorica e la teoria la lascio agli esperti. Io prendo DUE DATI IDENTICI vedo i RISULTATO E VEDO LE DIFFERENZE.
 

dormiente

Membro Senior
Agente Immobiliare
Io tratto poche locazioni ma non è mai successo che un inquilino non pagasse l'affitto, solo una volta ma era presente un'assicurazione che poi è sparita. Parlo molto con i conduttori e con i proprietari, cerco di far incontrare le esigenze e le richieste di tutti e due, insomma, patti chiari e amicizia lunga. Una spia, più che una bassa busta paga, è vedere le reazioni di tolleranza che hanno, sia il proprietario, sia il conduttore, quando propongo un'esigenza personale dell'uno all'altro. Ma non mi dipingo perfetto conoscitore delle persone e non ritengo che gli altri siano obbligati a farlo, né mi permetto di catalogare i mediatori che attuano sistemi diversi dal mio, come poco professionali.
 

ludovica83

Membro Vintage
Privato Cittadino
Io tratto poche locazioni
Probabilmente il fatto che non ci si capisce è proprio quello.
Difficile da spiegare quando vivi in una zona dove la norma è avere sulle 4 case/appartamenti ed affittarli. L'interno stabile di cui sto parlando è stato acquistato fine anni 70 sulla carta da persone che non ci vivono e non fanno l'operaio, hanno un'attività (quindi non hanno certamente tempo per il fai da te). Sono stati acquistati per essere messi a reddito, non per guardarli e pagarci le tasse.

Quello che continuo a scrivere (ma forse non si legge), è che per chi affitta il metodo che usate (pure il pendolino) basta che sia legale, non importa.
L'unica cosa che importa è il RISULTATO.
Il come raggiungete il risultato della ricerca lo state scrivendo voi ora...

Ora, se stesso appartamento e stabile, l'agenzia mi porta dopo x tempo una persona... e l'altra mi porta una media di 5 a settimana da guadare... questo mi fa PRESUMERE che l'una faccia una selezione di un certo modo l'altra di un'altro. SBAGLIO? Gli appartamenti sono identici... non è che c'è una ricerca differente...
Ma alla fine il risultato è quello che conta. E' se uno per 20 anni ha due inquilini e l'altro è un dentro/fuori di gente e di ufficiali giudiziari... come si INTERPRETA QUESTO DATO???

.... agli esperti del settore la risposta...
e come POTETE LEGGERE, ho proprio escluso gli ultimi anni, ho preso i cosiddetti ANNI D'ORO... degli affitti... (il negli ultimi ultimi il mondo affitti è cambiato... non centra nulla perché l'ho ESCLUSO... chiaro?).
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Ludovica, dipende anche dalle richieste del proprietario se porti poche o tante persone...

Se hai davanti un proprietario che non vuole
- extracomunitari
- stranieri
- persone che non hanno un tot (sotto il quale non si può andare) di reddito
- animali
- bambini

e per di più vuole la fidejussione, ti assicuro che gli porterai una persone ogni tre mesi, dal momento che (almeno dove esercito io) su 10 richieste di affitto, 8 sono di stranieri, 8 di persone che hanno bambini e almeno 6 che hanno animali...
 

ludovica83

Membro Vintage
Privato Cittadino
Ludovica, dipende anche dalle richieste del proprietario se porti poche o tante persone...

Se hai davanti un proprietario che non vuole
- extracomunitari
- stranieri
- persone che non hanno un tot (sotto il quale non si può andare) di reddito
- animali
- bambini

e per di più vuole la fidejussione, ti assicuro che gli porterai una persone ogni tre mesi, dal momento che (almeno dove esercito io) su 10 richieste di affitto, 8 sono di stranieri, 8 di persone che hanno bambini e almeno 6 che hanno animali...
Le richieste sono identiche perché prima si andava anche dalla stessa agenzia.
L'affitto non è una semplice rendita, ma una DIVERSIFICAZIONE degli investimenti = dato un patrimonio investo in titoli, fondi, azioni una parte, una parte in appartamenti da affittare, la casa propria, l'attività il capannone, l'ufficio...
E' solo uno strumento diverso che prima rendeva benissimo, adesso decisamente male se confrontato alla finanza.... ma anche quella non ci può permettere di improvvisare, altrimenti meglio il mattone.

Di tutto quello che hai scritto erano valide solo le prime due voci, fino a due anni fa... perché cmq la richiesta era tanta perché non costruivano ed erano talmente pochi gli stranieri che non c'era nemmeno bisogno di precisare.
Poi ha affittato anche agli stranieri...e con cosa ci siamo trovati? Giustamente (secondo il proprio credo...) visto il prezzo e le spese in comune da dividere indicando gli occupanti... ne registrano 2... e poi dopo 3 mesi diventano 6 a spese degli altri...
Quando hanno capito che non si poteva fare i furbi...qualcuno ha perso il lavoro, non poteva+ pagare e hanno traslocato in punta di piedi il week...quando c'era solo una persona in tutto lo stabile...
Prima per portare i mobili... li hanno sentiti fino in Sicilia tanto strillavano... poi per andare via... come i gatti...

Ci sono anche quelli che hanno traslocato di notte... e il giorno dopo sono arrivati i carabinieri... :shock: ma almeno questo è scusato... si è fatto tutto da solo...

Guarda che uno "sano" che sia passato da quei due appartamenti...nemmeno ad impegnarsi lo trovi... uno che sia arrivato > pagato e andato via senza che qualcuno si sia trovato con qualche sorpresa non c'è stato... :confuso:
 

ludovica83

Membro Vintage
Privato Cittadino
A fronte di tutto questo, non è strano che la proprietà abbia continuato ad affidarsi a questa agenzia ?
E' una domanda che tutti si fanno...
Ci è voluto parecchio per capire come stavano effettivamente le cose... mettere assieme tutte le pedine e prendere gli opportuni provvedimenti...

Perché in una situazione normale, uno avrebbe cambiato.
 

studiopci

Membro Storico
Fermo restando che si tratta di una innocente battuta che non credo si possa definire di discredito al tuo modus operandi a differenza dei tuoi proclami a ricorrere solo ad agenti immobiliari seri che condividono il tuo stesso modus agendi.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto