1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. sylver71

sylver71 Membro Attivo

Agente Immobiliare
    Buongiorno,

è la mia prima discussione, sono emozionato ma anche fiducioso e confidente perchè questo FORUM funziona troooppo bene! Complimenti a tutti.

Bene la mia questione è la seguente:

un privato viene da voi e vi chiede di potervi occupare dei suoi immobili in affitto, circa una 40ina, per un impegno di due mezze giornate a settimana.

Il lavoro consisterebbe nella stesura dei contratti, compilazione della modulistica tipo F23, Mod. 69, controllo scadenze e rinnovi, disdette, viaggi in agenzia delle entrate, archiviazione, etc, quindi di tutta quella serie di azioni atte alla gestione a 360° dei suoi affitti.

Questo vostro impegno verrebbe pagato ad ORE quindi sarebbero dalle 6 alle 8 ore a settimana.

Secondo voi quale potrebbe essere un giusto riconoscimento economico per questa attività?

E' vero che per fare questo lavoro sarete costretti a "trascurare" il vostro lavoro d'agenzia per due mezze giornate a settimana ma è anche altrettanto vero che, anche senza esclusiva, voi avrete modo di seguire le locazioni di questi immobili trovando i conduttori all'occorrenza.

2. enrikon

enrikon Membro Senior

Agente Immobiliare
    Io in una situazione del genere non mi ci infilerei mai. Il rischio è quello di accollarsi delle beghe che nemmeno tu sai alla fine quanto tempo ti porteranno via.
    Secondo me non esiste prezzo abbastanza adeguato. ;)

3. sylver71

sylver71 Membro Attivo

Agente Immobiliare
    Perchè dici beghe?

Faccio una precisazione che riguarda la stesura dei contratti in quanto questa sarebbe relativa SOLO agli appartamenti per i quali il conduttore è stato trovato da voi.

Aggiunto dopo 2 minuti :

Aggiungo anche che l'AI praticamente naviga nelle beghe, pertanto la cosa comunque sia risulta quantificabile.

Tutto ha un prezzo!!! ;)

4. enrikon

enrikon Membro Senior

Agente Immobiliare
    Proprio perchè si naviga continuamente nelle beghe non me ne vorrei accollare altre ;)

Tutto ha un prezzo ma (per me) dovrebbe essere abbastanza alto da lasciar perdere l'attività di A. I.

Oh! ...parere personale. :ok:

5. sylver71

sylver71 Membro Attivo

Agente Immobiliare
    Grazie per il parere!!! :fiore:

6. Immanuel

Immanuel Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    Beh il calcolo è semplice, mediamente quanto ti porti a casa? 3000€ per dire? Quante ore lavori? 45 a settimana? 15,38€ all'ora.

Se non accettano conviene dedicare il tuo tempo all'agenzia, certo ci sarebbe il vantaggio d'affittare gli immobili all'occorrenza, ma quello resta un lavoro supplementare che merita compenso a parte.

Io gestisco cmq un centinaio d'immobili e raramente mi porta via più d'un'oretta a settimana, abilitati ai servizi telematici dell'agenzia. Eviti code e file per ogni sciocchezza.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina