sylver71

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Buongiorno,

è la mia prima discussione, sono emozionato ma anche fiducioso e confidente perchè questo FORUM funziona troooppo bene! Complimenti a tutti.

Bene la mia questione è la seguente:

un privato viene da voi e vi chiede di potervi occupare dei suoi immobili in affitto, circa una 40ina, per un impegno di due mezze giornate a settimana.

Il lavoro consisterebbe nella stesura dei contratti, compilazione della modulistica tipo F23, Mod. 69, controllo scadenze e rinnovi, disdette, viaggi in agenzia delle entrate, archiviazione, etc, quindi di tutta quella serie di azioni atte alla gestione a 360° dei suoi affitti.

Questo vostro impegno verrebbe pagato ad ORE quindi sarebbero dalle 6 alle 8 ore a settimana.

Secondo voi quale potrebbe essere un giusto riconoscimento economico per questa attività?

E' vero che per fare questo lavoro sarete costretti a "trascurare" il vostro lavoro d'agenzia per due mezze giornate a settimana ma è anche altrettanto vero che, anche senza esclusiva, voi avrete modo di seguire le locazioni di questi immobili trovando i conduttori all'occorrenza.
 

enrikon

Membro Senior
Io in una situazione del genere non mi ci infilerei mai. Il rischio è quello di accollarsi delle beghe che nemmeno tu sai alla fine quanto tempo ti porteranno via.
Secondo me non esiste prezzo abbastanza adeguato. ;)
 

sylver71

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Perchè dici beghe?

Faccio una precisazione che riguarda la stesura dei contratti in quanto questa sarebbe relativa SOLO agli appartamenti per i quali il conduttore è stato trovato da voi.

Aggiunto dopo 2 minuti :

Aggiungo anche che l'AI praticamente naviga nelle beghe, pertanto la cosa comunque sia risulta quantificabile.

Tutto ha un prezzo!!! ;)
 

enrikon

Membro Senior
Aggiungo anche che l'AI praticamente naviga nelle beghe, pertanto la cosa comunque sia risulta quantificabile.

Tutto ha un prezzo!!!

Proprio perchè si naviga continuamente nelle beghe non me ne vorrei accollare altre ;)

Tutto ha un prezzo ma (per me) dovrebbe essere abbastanza alto da lasciar perdere l'attività di A. I.

Oh! ...parere personale. :ok:
 

Immanuel

Nuovo Iscritto
Beh il calcolo è semplice, mediamente quanto ti porti a casa? 3000€ per dire? Quante ore lavori? 45 a settimana? 15,38€ all'ora.

Se non accettano conviene dedicare il tuo tempo all'agenzia, certo ci sarebbe il vantaggio d'affittare gli immobili all'occorrenza, ma quello resta un lavoro supplementare che merita compenso a parte.

Io gestisco cmq un centinaio d'immobili e raramente mi porta via più d'un'oretta a settimana, abilitati ai servizi telematici dell'agenzia. Eviti code e file per ogni sciocchezza.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto