Graf

Nominato ad Honorem
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Assodato che l’Agente Immobiliare lavora più di un bidello o di un usciere, (ma guadagna, spero, anche di più) ma che fatica e rischia meno di un minatore del Sudafrica e del Cile o di un operaio metallurgico di fonderia addetto ai forni, (che, forse, non guadagnano più di Agenti Immobiliari) rivolgo a voi, operatori del settore dell’intermediazione immobiliare, il seguente quesito:
quante ore lavorate, in media, al giorno?
E alla settimana?
Riposate l’intero il weekend o lavorate anche di sabato?
La vostra giornata lavorativa è svincolata da un orario fisso, oppure cercate di rispettare e di non sforare un monte ore circoscritto e predefinito?
Programmate la giornata successiva il giorno prima, oppure la “pigliate” come viene?
Ci sono, a volte, dei “buchi” nell’orario giornaliero?
E se ci sono, ne approfittate per compiere altre faccende, tipo fare la spesa o andare alla posta?
Oppure li sfruttate, per meglio definire una qualche strategia commerciale futura?
La vostra professione vi assorbe totalmente o beneficiate di un periodo di tempo da

images
images


dedicare alla famiglia e ad altro?
Il periodo di crisi che si sta vivendo ha creato delle alterazioni al vostro tran tran quotidiano?
Secondo il vostro giudizio e discernimento, ritenete di trarre un guadagno adeguato, rispetto alla fatica che buttate e al sudore che detergete, dal vostro impegno quotidiano?
 

archiphil

Membro Ordinario
Lavoro dal lunedì al sabato (ho un appuntamento tra un'ora) e, quando un cliente viene da lontano, anche domenica e festivi. La crisi ha incrementato questo ritmo (non so perchè ma sono aumentate le perdite di tempo). Se ho qualche cosa di privato da sbrigare lo faccio in qualche buco. Concordo sull'impossibilità di paragonare la durezza del nostro lavoro con quello di minatori ed operatori d'altoforno ma non darei così per scontato il nostro maggior guadagno (parlo ovviamente di questi ultimi e tristi tempi).:disappunto:
 

roberto.spalti

Membro Senior
Agente Immobiliare
Agenda rigida e orario programmato, con due mezze giornate per eventuali imprevisiti.
Lavoro 7 giorni su 7, sabato e domenica in vendita gli altri giorni per acquisizione e burocrazia
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Il nostro è un lavoro in cui non ci sono orari fissi, per cui capita spesso che si lavori magari all'ora di pranzo o fino alle 9 di sera, per essere liberi in orari poco normali per gli altri.
Io lavoro dal lunedi al venerdi in ufficio e fuori e spesso il sabato mattina per appuntamenti, poi è ovvio che, se c'è bisogno o c'è un particolare interesse, si lavora anche il sabato pomeriggio e i giorni di festa...
 

euromaila

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Buon dì a tutti, io lavoro dal lunedì al sabato compreso e la domenica su appuntamenti, non ho mai un orario per il pranzo e la cena, specialmente in estate gli appuntamenti vengono fissati verso le 19,30/20.00 (per fortuna non alle 14 come mi è capitato!!!!) Mi divido un pò con l'ufficio e fuori, non programma mai la giornata ....... questo è il bello del ns. lavoro!!!
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto