1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. Graf

Graf Nominato ad Honorem Membro dello Staff

Privato Cittadino
    Assodato che l’Agente Immobiliare lavora più di un bidello o di un usciere, (ma guadagna, spero, anche di più) ma che fatica e rischia meno di un minatore del Sudafrica e del Cile o di un operaio metallurgico di fonderia addetto ai forni, (che, forse, non guadagnano più di Agenti Immobiliari) rivolgo a voi, operatori del settore dell’intermediazione immobiliare, il seguente quesito:
    quante ore lavorate, in media, al giorno?
    E alla settimana?
    Riposate l’intero il weekend o lavorate anche di sabato?
    La vostra giornata lavorativa è svincolata da un orario fisso, oppure cercate di rispettare e di non sforare un monte ore circoscritto e predefinito?
    Programmate la giornata successiva il giorno prima, oppure la “pigliate” come viene?
    Ci sono, a volte, dei “buchi” nell’orario giornaliero?
    E se ci sono, ne approfittate per compiere altre faccende, tipo fare la spesa o andare alla posta?
    Oppure li sfruttate, per meglio definire una qualche strategia commerciale futura?
    La vostra professione vi assorbe totalmente o beneficiate di un periodo di tempo da dedicare alla famiglia e ad altro?
    Secondo il vostro giudizio e discernimento, ritenete di trarre un guadagno adeguato, rispetto alla fatica che buttate e al sudore che detergete, dal vostro impegno quotidiano?

2. Lorenzo Oliboni

Lorenzo Oliboni Membro Attivo

Agente Immobiliare
    Apertura uffici
    Lunedì - Venerdì dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 19.30
    Sabato dalle 9.00 alle 13.00
    In pratica da questa primavera lavoro orario continuato tutti i giorni.
    Ho lavorato il 1° maggio, il 25 aprile e moltissime domeniche. :disappunto:
    Ma è una situazione transitoria :occhi_al_cielo:
    E poi si sa che in Veneto siamo stakanovisti :^^:

3. Maurizio Zucchetti

Maurizio Zucchetti Fondatore Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    Lavoro sempre e non lavoro mai, nel senso che dipende dalla situazione e dai clienti, ma tendenzialmente cerco di evitare il sabato pomeriggio e la domenica! :confuso:
    Una volta comunque ho fatto una visita, per uno che veniva da fuori, la mattina del 6 gennaio! :shock::shock:
    .. meno male che poi la casa l'ho venduta! :risata::risata:

;)

4. roberto.spalti

roberto.spalti Membro Senior

Agente Immobiliare
    quante ore lavorate, in media, al giorno?
    circa 8 ma sono reperibile 12

E alla settimana?
    una 50na se c'è poco da fare

Riposate l’intero il weekend o lavorate anche di sabato?
    Lavoro sabato tutto il giorno e domenica mattina

La vostra giornata lavorativa è svincolata da un orario fisso, oppure cercate di rispettare e di non sforare un monte ore circoscritto e predefinito?
    Non ho vincoli di orario

Programmate la giornata successiva il giorno prima, oppure la “pigliate” come viene?
    il programma è a tre giorni, il giorno prima lo limo

Ci sono, a volte, dei “buchi” nell’orario giornaliero?
    Pausa pranzo e un'oretta per staccare il cervello

E se ci sono, ne approfittate per compiere altre faccende, tipo fare la spesa o andare alla posta?
    No

Oppure li sfruttate, per meglio definire una qualche strategia commerciale futura?
    No

La vostra professione vi assorbe totalmente o beneficiate di un periodo di tempo da dedicare alla famiglia e ad altro?
    Assorbirebbe ma mi ritaglio un pò di tempo

Secondo il vostro giudizio e discernimento, ritenete di trarre un guadagno adeguato, rispetto alla fatica che buttate e al sudore che detergete, dal vostro impegno quotidiano?
    Si

5. immpittaro

immpittaro Ospite

Spalti....e quando non c'era la crisi che facevi ?? Una tiratina ogni tanto ??? :sorrisone::sorrisone::risata::risata:

6. Bagudi

Bagudi Moderatore Membro dello Staff

Agente Immobiliare

Adesso, assolutamente no.

Silvana

7. roberto.spalti

roberto.spalti Membro Senior

Agente Immobiliare
    Io lavoro in un posto particolare, dove i sabati e le domeniche sono lavorative perché chi viene da fuori a cercare casa per l'anno dopo non prende un giorno o due di permesso (ma non dirlo ai tanti colleghi che fanno festa).
    Durante la settimana il lavoro è più tranquillo e ho tempo per altre cose (famiglia, scuola calcio, passioni personali)
    Non mi è sttao chiesto l'orario di lavoro, a me piace svegliarmi la mattina presto e alle 8 sono già in ufficio e lavoro fino alle 13.00, 2/3 ore il pomeriggio ed ecco fatto.

Quando si lavorava per davvero le ore lavorative salivano un pò, bastava organizzarsi.

8. immpittaro

immpittaro Ospite

ahhhh sei un umano anche tu !:D anche io alle 8.00 in ufficio........pomeriggio però 4-5 ore ...nelle pause pranzo nuoto e corsa....i figli li accompagno a nuoto agonismo ( rivieranuoto.it ) e calcio ( asdambrosiana.it ) ....poi si arrangiano ormai .....sabato mattina solo su appuntamento ( pochi adesso ) una volta quando si vendeva davvero dedicato ai compromessi ( 2-3 al sabato ) :shock::risata:

9. Marco Giovannelli

Marco Giovannelli Membro Attivo

Altro Professionista
    anche se non sono un agente immobiliare rispondo anche io alla domanda:

lavoro mediamente dalle 8.00 di mattina fino alle 13 poi di pomeriggio si ricomincia alle 14 fino alle 20.00 il problema vero è che in ufficio non ci sono mai! ergo i clienti pensano che mi faccio le passeggiatine!!!:applauso::risata::risata::risata:

saluti

10. Limpida

Limpida Membro Senior

Agente Immobiliare
    Ho iniziato questa attività autonoma 5 anni fa, non ho usufruito quindi di periodi di vacche grasse, appena ho iniziato a farmi conoscere é spuntata la crisi, ho guadagnato meno di un uscire e lavoro tutto il giorno. Alla notte dormo però, mentre so che il mio collega alla notte va in giro a mettere cartelli. Lavoro sempre e devo pensare anche al menage famigliare, per fortuna sono già cresciuti, altrimenti impossibile conciliare famiglia e lavoro. LA differenza dei colleghi che sono arrivati prima di me, è che io ci sono abituata a mangiar poco, loro no e quindi, tengo botta.:p

A Antonio Troise, Marco Giovannelli e Graf piace questo elemento.
  11. Graf

Graf Nominato ad Honorem Membro dello Staff

Privato Cittadino
    Ecco, caro Tremonti, questi sono le donne e gli uomini che puntellano la baracca italiana.
    Senza limiti di orario, senza paura del duro lavoro e della fatica. Senza chiedere nulla e senza lamentarsi. :applauso::applauso::applauso:
    Meriterebbero o no qualche concreto riconoscimento?
    Tipo....l’abolizione della già la famigerata "ammissione" davanti al Notaio.
    ( Esporre i propri guadagni “al pubblico ludibrio”, come direbbe la gentile Limpida, con un' espressione di fulminante efficacia espressiva ).

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina