Graf

Nominato ad Honorem
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Assodato che l’Agente Immobiliare lavora più di un bidello o di un usciere, (ma guadagna, spero, anche di più) ma che fatica e rischia meno di un minatore del Sudafrica e del Cile o di un operaio metallurgico di fonderia addetto ai forni, (che, forse, non guadagnano più di Agenti Immobiliari) rivolgo a voi, operatori del settore dell’intermediazione immobiliare, il seguente quesito:
quante ore lavorate, in media, al giorno?
E alla settimana?
Riposate l’intero il weekend o lavorate anche di sabato?
La vostra giornata lavorativa è svincolata da un orario fisso, oppure cercate di rispettare e di non sforare un monte ore circoscritto e predefinito?
Programmate la giornata successiva il giorno prima, oppure la “pigliate” come viene?
Ci sono, a volte, dei “buchi” nell’orario giornaliero?
E se ci sono, ne approfittate per compiere altre faccende, tipo fare la spesa o andare alla posta?
Oppure li sfruttate, per meglio definire una qualche strategia commerciale futura?
La vostra professione vi assorbe totalmente o beneficiate di un periodo di tempo da dedicare alla famiglia e ad altro?
Secondo il vostro giudizio e discernimento, ritenete di trarre un guadagno adeguato, rispetto alla fatica che buttate e al sudore che detergete, dal vostro impegno quotidiano?
 

Lorenzo Oliboni

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Apertura uffici
Lunedì - Venerdì dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 19.30
Sabato dalle 9.00 alle 13.00
In pratica da questa primavera lavoro orario continuato tutti i giorni.
Ho lavorato il 1° maggio, il 25 aprile e moltissime domeniche. :disappunto:
Ma è una situazione transitoria :occhi_al_cielo:
E poi si sa che in Veneto siamo stakanovisti :^^:
 

Maurizio Zucchetti

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Lavoro sempre e non lavoro mai, nel senso che dipende dalla situazione e dai clienti, ma tendenzialmente cerco di evitare il sabato pomeriggio e la domenica! :confuso:
Una volta comunque ho fatto una visita, per uno che veniva da fuori, la mattina del 6 gennaio! :shock::shock:
.. meno male che poi la casa l'ho venduta! :risata::risata:

;)
 

roberto.spalti

Membro Senior
Agente Immobiliare
quante ore lavorate, in media, al giorno?
circa 8 ma sono reperibile 12

E alla settimana?
una 50na se c'è poco da fare

Riposate l’intero il weekend o lavorate anche di sabato?
Lavoro sabato tutto il giorno e domenica mattina

La vostra giornata lavorativa è svincolata da un orario fisso, oppure cercate di rispettare e di non sforare un monte ore circoscritto e predefinito?
Non ho vincoli di orario

Programmate la giornata successiva il giorno prima, oppure la “pigliate” come viene?
il programma è a tre giorni, il giorno prima lo limo

Ci sono, a volte, dei “buchi” nell’orario giornaliero?
Pausa pranzo e un'oretta per staccare il cervello

E se ci sono, ne approfittate per compiere altre faccende, tipo fare la spesa o andare alla posta?
No

Oppure li sfruttate, per meglio definire una qualche strategia commerciale futura?
No

La vostra professione vi assorbe totalmente o beneficiate di un periodo di tempo da dedicare alla famiglia e ad altro?
Assorbirebbe ma mi ritaglio un pò di tempo

Secondo il vostro giudizio e discernimento, ritenete di trarre un guadagno adeguato, rispetto alla fatica che buttate e al sudore che detergete, dal vostro impegno quotidiano?
Si
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
quante ore lavorate, in media, al giorno?
8, 9, 10, 12 dipende da quello che ho da fare...

E alla settimana?
Conseguentemente. Sicuramente, almeno 45/50

Riposate l’intero il weekend o lavorate anche di sabato?
Lavoro il sabato mattina, a volte capita di prendere appuntamenti nel pomeriggio. La domenica finora no, ma è capitato in giorni di festa.

La vostra giornata lavorativa è svincolata da un orario fisso, oppure cercate di rispettare e di non sforare un monte ore circoscritto e predefinito?
In linea di massima, arrivo dopo gli altri (verso le 9,30) ma finisco sempre di sera tardi e spesso lavoro durante l'orario di pranzo, per cui l'orario fisso non esiste.

Programmate la giornata successiva il giorno prima, oppure la “pigliate” come viene?
Una volta era programmata anche qualche giorno prima, adesso a volte il giorno prima, a volte come viene.


Ci sono, a volte, dei “buchi” nell’orario giornaliero?
Si, se no che lavoro autonomo sarebbe....


E se ci sono, ne approfittate per compiere altre faccende, tipo fare la spesa o andare alla posta?
Si, anche perchè se non ci vado io, non ci va nessuno...

Oppure li sfruttate, per meglio definire una qualche strategia commerciale futura?
Beh, dipende, a volte facciamo riunioni, più o meno anche... mangerecce con colleghi.

La vostra professione vi assorbe totalmente o beneficiate di un periodo di tempo da dedicare alla famiglia e ad altro?
La mia professione mi ha sempre assorbito quasi totalmente, d'altra parte sono single e non ho mai dovuto rendere conto a nessuno del mio tempo... Ho due nipoti, che sono quasi delle figlie e a cui tengo molto, che assorbono il resto...

Secondo il vostro giudizio e discernimento, ritenete di trarre un guadagno adeguato, rispetto alla fatica che buttate e al sudore che detergete, dal vostro impegno quotidiano?

Adesso, assolutamente no.

Silvana
 

roberto.spalti

Membro Senior
Agente Immobiliare
Spalti....e quando non c'era la crisi che facevi ?? Una tiratina ogni tanto ??? :sorrisone::sorrisone::risata::risata:

Io lavoro in un posto particolare, dove i sabati e le domeniche sono lavorative perché chi viene da fuori a cercare casa per l'anno dopo non prende un giorno o due di permesso (ma non dirlo ai tanti colleghi che fanno festa).
Durante la settimana il lavoro è più tranquillo e ho tempo per altre cose (famiglia, scuola calcio, passioni personali)
Non mi è sttao chiesto l'orario di lavoro, a me piace svegliarmi la mattina presto e alle 8 sono già in ufficio e lavoro fino alle 13.00, 2/3 ore il pomeriggio ed ecco fatto.

Quando si lavorava per davvero le ore lavorative salivano un pò, bastava organizzarsi.
 
I

immpittaro

Ospite
Non mi è sttao chiesto l'orario di lavoro, a me piace svegliarmi la mattina presto e alle 8 sono già in ufficio e lavoro fino alle 13.00, 2/3 ore il pomeriggio ed ecco fatto.

ahhhh sei un umano anche tu !:D anche io alle 8.00 in ufficio........pomeriggio però 4-5 ore ...nelle pause pranzo nuoto e corsa....i figli li accompagno a nuoto agonismo ( rivieranuoto.it ) e calcio ( asdambrosiana.it ) ....poi si arrangiano ormai .....sabato mattina solo su appuntamento ( pochi adesso ) una volta quando si vendeva davvero dedicato ai compromessi ( 2-3 al sabato ) :shock::risata:
 

Marco Giovannelli

Membro Attivo
Professionista
anche se non sono un agente immobiliare rispondo anche io alla domanda:

lavoro mediamente dalle 8.00 di mattina fino alle 13 poi di pomeriggio si ricomincia alle 14 fino alle 20.00 il problema vero è che in ufficio non ci sono mai! ergo i clienti pensano che mi faccio le passeggiatine!!!:applauso::risata::risata::risata:

saluti
 

Limpida

Membro Senior
Agente Immobiliare
Ho iniziato questa attività autonoma 5 anni fa, non ho usufruito quindi di periodi di vacche grasse, appena ho iniziato a farmi conoscere é spuntata la crisi, ho guadagnato meno di un uscire e lavoro tutto il giorno. Alla notte dormo però, mentre so che il mio collega alla notte va in giro a mettere cartelli. Lavoro sempre e devo pensare anche al menage famigliare, per fortuna sono già cresciuti, altrimenti impossibile conciliare famiglia e lavoro. LA differenza dei colleghi che sono arrivati prima di me, è che io ci sono abituata a mangiar poco, loro no e quindi, tengo botta.:p
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto