Ryu10

Membro Ordinario
Privato Cittadino
Ciao a tutti, qualcuno avrà letto la mia vicenda riguardante l'acquisto della casa. Dopo aver parlato con i venditori abbiamo scoperto di essere entrambi stati presi in giro dall'agenzia, nello specifico:
1)ai venditori inizialmente era stata portata una proposta, su un normale foglio (non la proposta da me sottoscritta quindi) di molto inferiore rispetto a quella che io avevo realmente fatto, rischiando di far saltare la trattativa. A causa di questo, i venditori si sono accollati delle spese che se l'agenzia fosse stata onesta mi sarei accollato io.
2)ci hanno raccontato cretinate su cretinate, mettendoci contro, e riferendo le cose totalmente in modo diverso da come le dicevamo noi...e a volte, peggio ancora, non riferivano proprio ciò che gli chiedevamo.
3)si sono presi il merito di aver trovato l'affitto ai venditori, quando invece loro hanno proceduto per conto proprio
4)hanno chiesto provvigioni spropositate, quasi il 6%

Detto questo, io e i venditori vorremmo rivolgerci ad un legale per verificare se ci sia qualche spazio di manovra per procedere tramite vie legali. Secondo la vostra esperienza, possiamo fare qualcosa? Considerate che ancora le provvigioni dobbiamo pagarle e che il rogito avverrà a fine mese, quindi non vogliamo nemmeno rischiare di fare saltare tutto.
 

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Ciao a tutti, qualcuno avrà letto la mia vicenda riguardante l'acquisto della casa. Dopo aver parlato con i venditori abbiamo scoperto di essere entrambi stati presi in giro dall'agenzia, nello specifico:
1)ai venditori inizialmente era stata portata una proposta, su un normale foglio (non la proposta da me sottoscritta quindi) di molto inferiore rispetto a quella che io avevo realmente fatto, rischiando di far saltare la trattativa. A causa di questo, i venditori si sono accollati delle spese che se l'agenzia fosse stata onesta mi sarei accollato io.
2)ci hanno raccontato cretinate su cretinate, mettendoci contro, e riferendo le cose totalmente in modo diverso da come le dicevamo noi...e a volte, peggio ancora, non riferivano proprio ciò che gli chiedevamo.
3)si sono presi il merito di aver trovato l'affitto ai venditori, quando invece loro hanno proceduto per conto proprio
4)hanno chiesto provvigioni spropositate, quasi il 6%

Detto questo, io e i venditori vorremmo rivolgerci ad un legale per verificare se ci sia qualche spazio di manovra per procedere tramite vie legali. Secondo la vostra esperienza, possiamo fare qualcosa? Considerate che ancora le provvigioni dobbiamo pagarle e che il rogito avverrà a fine mese, quindi non vogliamo nemmeno rischiare di fare saltare tutto.

Fate il rogito e andate per la vostra strada.
Che se non c'era il mediatore col fischio che andavate al rogito.

Il lavoro che e' stato fatto, per farti conseguire il mutuo totale a te e mettere in condizione il proprietario, di poter cedere in vendita, e' di proporzioni gigantesche.

Un lavoro di mesi, che tolte le spese, non resta neppure l'acqua minerale.

Considerando che fino ad ora, tutti gli attori e i professionisti che sono intervenuti, per mettere in asse qiuesta tua surreale compravendita, non hanno percepito neppure un centesimo.

Adesso che ora di tirare le somme comincia la cantilena per non voler pagare.

Con motivazioni risibili.

Di fatto, ti avevo inquadrato subito, come qualita' di cliente.

Nonostante qualche mio collega, pure esperto in termini di eta', abbia abboccato qui sulla rete, come gli capita dal vivo.

Se non c'avevi una lira per comperare cosa vuoi causalegale cosa...?
 
Ultima modifica:

Ryu10

Membro Ordinario
Privato Cittadino
Si. I venditori andranno a parlare con un avvocato, ma io penso che non ci sia nulla da fare. Ho solo chiesto un vostro parere
 

-csltp-

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
L'agenzia guadagna solo se L affare va in porto. Più è facile concludere prima guadagna, le complicazioni sicuramente non va a cercasele.

Pur di non pagare provvigioni ci sono clienti che si sono presentati con avvocati il giorno dopo aver ricevuto L accettazione della proposta.

Purtroppo per verificare chi ha ragione ci vogliono anni, quindi chiunque può pretendere ragioni per qualsiasi obiezione.

In questo caso ogni cosa che contestata ha portato il risultato sperato, la conclusione del contratto.
La provvigione può anche essere pari al 20% se così prevedono gli accordi. Facile una volta concluso il negozio lamentarsi per la parcella.
 

Ryu10

Membro Ordinario
Privato Cittadino
Io non mi sto lamentando della parcella, ma di tutte le falsità che hanno detto e come ci hanno trattati, senza tenerci informati, senza dirci le cose reali, nascondendo informazioni, non rispondendo alle chiamate o ai messaggi ecc.
 

-csltp-

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
La provvigione viene pagata in un solo caso ed è la conclusione del contratto.

Uno può essere più limpido o meno.
Simpatico o meno.
Rispondere o meno.

Ma se conclude L affare, magari facendoti anche ottenere uno sconto, il suo L ha fatto.

Il consiglio che posso darti è di smetterla di pensare all agenzia e di pensare alla casa che ormai ti appresti a comprare
 

Ryu10

Membro Ordinario
Privato Cittadino
Una domanda magari ingenua: ma se questo agente immobiliare, che è in stretti rapporti con il notaio e con la banca che mi eroga il mutuo (il mediatore finanziario è della stessa agenzia), per ripicca per essere andato con i venditori a smascherarlo per il suo comportamento, volesse vendicarsi, potrebbe far saltare la compravendita in qualche modo? ad esempio facendo annullare il rogito o creando problemi con la banca tramite il mediatore finanziario?
 

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Si. I venditori andranno a parlare con un avvocato, ma io penso che non ci sia nulla da fare. Ho solo chiesto un vostro parere

Speriamo che li spennino un po'.

In agenzia non rispondevano probabilmente, per non perdere tempo inutilmente, piu di quanto non fosse necessario.

Che era gia' abbastanza.

Tutto cio' che dovevi fare tu, durante il proseguimento della pratica, era molto semplice:

Non dovevi fare nulla.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto