Doryan69

Membro Junior
Privato Cittadino
Il mio agente immobiliare mi ha sottoposto un’offerta che ha ricevuto x il mio appartamento in vendita ( offerta con tanto di assegno a caparra e modulo controfirmato ) .

X me è un po’ bassina e speravo di poterci incontrare a metà strada con il potenziale acquirente .L’agente imm mi ha detto che difficilmente il cliente avrebbe accettato pero se avessi rilancianto nn + di 3000 € secondo lui c’era buona probabilità di chiudere .

Mi sono riservata di dormirci su una notte x capire quanto ero disposta a perderci ( parto da una situazione dove sto già buttando al vento una bella cifra poiché l’appartamento è stato acquistato nel boom del mattone poco prima del crollo … quindi anche 1 € in + x me è 1 € in meno che perdo ) e ho deciso di accettare di stilare questa controfferta ‘suggerita’ .

Chiamo l’agente x dargli conferma e rimaniamo d’accordo che si organizza x venire da me e vederci x buttare giù il documento …. È passata + di una settimana e non si è ancora fatto sentire …

Di primo acchito sentendo la sua sicurezza su quella cifra ci ho quasi creduto che potesse andare in porto ma visto il suo temporeggiare anche solo x stilare la controfferta mi viene da pensare che non sono soldi poi così ‘sicuri’ altrimenti sarebbe corso al volo … o almeno io avrei fatto così …

Ho quindi paura ora che questo temporeggiare mandi all’aria sia la controfferta che l’offerta di partenza … parliamoci chiaro : x 3000 € di differenza in extremis sarei disposta anche ad accettare l’offerta del cliente anche se è umano pensare che quei 3000 mi farebbero comodo visto che sono in difficoltà e già sto vendendo in perdita e se lui riesce a farmeli avere avrebbe fatto veramente i miei interessi

Ho paura anche a chiamarlo perché temo di fargli vedere quanto mi brucia il terreno sotto i piedi e che lui faccia il suo gioco magari nn remando dalla mia parte e approfittando di questa mia ‘resa totale’ sulla trattabilità .

Voi che fareste ? che ne pensate ? Vi sembra normale questo comportamento ?
 

Doryan69

Membro Junior
Privato Cittadino
Purtroppo non gli ho chiesto la data di scadenza e quindi non lo so . Ho visto il modulo della proposta ma al momento ho guardato solo la cifra e non la scadenza che sicuramente sara' stata apposta. Spero di fidarmi della sua professionalità .. se dovesse farla scadere sarebbe negligenza
 

Zagonara Emanuele

Membro Senior
Agente Immobiliare
Poichè ti ha detto che si sarebbe organizzato e ti avrebbe fatto sapere, e dato che ad oggi non lo hai più sentito, chiamalo per chiedere a che punto stà la trattativa.

Sii calma e non fare trasparire ansia.

Poichè è anche interesse dell'agente concludere la trattativa, se hai a che fare con un agente serio e capace, vedrai che ci sta lavorando e certamente non lascierà scadere la proposta senza aver tentato in tutti i modi di concludere.
Perciò in questa fase (visto che non vi hai prestato attenzione prima), rimanda ad un secondo momento l'intenzione di conoscere la data di scadenza della proposta o almeno chiedi informazioni in merito se entra in argomento l'agente.
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Tieni presente che se fai una controfferta e i proponenti rifiutano, non puoi più accettare la loro proposta iniziale.
Quindi valuta bene insieme all’agente ( che ha conosciuto i proponenti e dovrebbe conoscere le loro intenzioni, i loro limiti e le loro aspettative sulla trattativa) come muoverti.
Se non viene lui da te vai tu da lui.
Però non è un gran bel segno che stia “perdendo tempo” , sapendo che vorresti rilanciare.Parere personale.
Forse, dico forse, ha perso entusiasmo sapendo che i proponenti non sono così disposti a salire con l’offerta, come invece credeva inizialmente.
 

Doryan69

Membro Junior
Privato Cittadino
Può essere ... pure io l'ho pensato altrimenti sarebbe corso subito anche se telefonicamente mi ha dato da intendere che lo avrebbe fatto ( solo che erano i giorni che nevicava di brutto e quindi mi ga chiesto di lasciare che si potesse organizzare ) ... pero' se mi chiamasse e mi parlasse chiaro aiuterebbe ..
Lui mi ha lasciato da intendere che a quel piccolo step in più il compratore sarebbe arrivato e mi ha ribadito che ci credeva anche al tel quando ho confermato che ero disposta ad abbassare ancora ... se ha venduto la pelle dell'orso prima di catturarlo e ora latita ha sbagliato anche qua ...
 

Doryan69

Membro Junior
Privato Cittadino
Emanuele , ovviamente sta lavorando e non lavora solo sul mio caso ... solo che senza controfferta scritta su che cosa lavora ? Addirittura a me le offerte nn le comunica x telefono ma vuole farlo sempre di persona .. nn penso che contatti il compratore dicendo ' il venditore dovrebbe rilanciare a X' ... però boh .. io sono proprio inesperta della cosa quindi può essere tutto e il contrario di tutto ..
 

Slartibartfast

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Può tranquillamente essere che gli acquirenti, avvisati che hai fatto una controfferta (cioè non hai accettato la loro proposta), abbiano nel frattempo fatto un'offerta su qualcos'altro oppure stiano guardando altre case e adesso tirano in lungo per andare dall'agente in modo da tenere il piede in due scarpe.
 

Doryan69

Membro Junior
Privato Cittadino
Ok ma a questo punto non dovrebbe avvisarmi? A maggior ragione che la mia controfferta non è nemmeno stata ufficializzata
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto