S

smoker

Ospite
Quest'ultimo si è giustificato dicendo che adesso il mercato non tira quindi bisogna abbassare i prezzi. Cosa tra l'altro assurda visto il rilanco dell'offerta. Io gli ho detto che, secondo me speculare con i soldi degli altri sono capaci tutti, in quanto alla sua commissione 25000 euro in più o in meno cambiano poco, metre a me fanno una bella differenza.

Tutte mi han confermato l'abitudine di questo agente di abbassare i prezzi senza prima interpellare i legittimi proprietari, e di metterli di fronte al fatto compiuto, con questi sistemi non ci vuole tanto a concludere trattative, specialmente in questo momento di crisi che c'è gente che fatica a pagare il mutuo della casa e sceglie di vendere per saltarci fuori. Sfortunatamente per questo signore io non ho bisogno di vendere a tutti i costi, quindi se posso lo taglierò fuori dai giochi, e anche se l'espressione non è gradita, non sono io ad avere avuto intenzioni propriamente limpide. Chi difende questo tipo di comportamento mi porta a pensare che lo condivida.

Per l' agenzia conta il risultato......... come ci si arriva è altra questione............ se tu chiuderai l' affare...... l' agenzia batterà cassa........
con tutti i pieni diritti...............
Non ti piace il sistema......... non servirti delle agenzie...............

Smoker
 
S

smoker

Ospite
Per l' agenzia conta il risultato......... come ci si arriva è altra questione............ se tu chiuderai l' affare...... l' agenzia batterà cassa........
con tutti i pieni diritti...............
Non ti piace il sistema......... non servirti delle agenzie...............

Smoker[/quote]


PS In fin dei conti, con il suo sistema, l' agenzia ha ottenuto proposta di € 285.000,00, partendo da richiesta di € 300.000,00.... non male...... di questi tempi capirei di più l' arrabbiatura dell' acquirente da € 270.000,00 a € 285.000,00 ......... cioè spendere di più della richiesta iniziale .............. questo è un signor Mediatore............. con la emme maiuscola....... mandami il suo nominativo con messaggio privato:sorrisone:
 

elisabettam

Membro Senior
Agente Immobiliare
Caro Beppebre, non sono io che ho agito in malafede. Prima di consideare la possibilità di escludere questa persona dalla trattativa mi sono informato anche presso altre agenzie del luogo. Tutte mi han confermato l'abitudine di questo agente di abbassare i prezzi senza prima interpellare i legittimi proprietari, e di metterli di fronte al fatto compiuto, con questi sistemi non ci vuole tanto a concludere trattative, specialmente in questo momento di crisi che c'è gente che fatica a pagare il mutuo della casa e sceglie di vendere per saltarci fuori. Sfortunatamente per questo signore io non ho bisogno di vendere a tutti i costi, quindi se posso lo taglierò fuori dai giochi, e anche se l'espressione non è gradita, non sono io ad avere avuto intenzioni propriamente limpide. Chi difende questo tipo di comportamento mi porta a pensare che lo condivida.
Cordiali saluti.
per quanto mi riguarda, io non ribasso mai un prezzo senza l'autorizzazione scritta del proprietario che ha la facoltà di accettare o non accettare il mio consiglio. trovo il collega molto scorretto
 

camillo

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Perchè inizialmente hai solo rifiutato l'offerta di 260.000,00 e non hai fatto pervenire all'acquirente (per mezzo del mediatore) una tua proposta a 285.000,00?
Nella fase iniziale della trattativa non potevi essere a conoscenza di quanto e cosa avesse prospettato l'Agenti Immobiliari all'acquirente , lo hai saputo successivamente quando quest'ultimo ti ha contattato o lo hai contattato, mi sembra poco chiara la tua esposizione dei fatti.
 

submariner79

Membro Junior
Guardate, io penso che qui ci siano molte code di paglia.
Se io vado da un agenzia immobiliare e concordiamo che il prezzo di vendita è di 300000 euro, non puoi assolutamente proporlo di partenza a 270000 trattabili senza prima aver chiesto la mia autorizzazione.
E qui non ci piove!
Il fatto che chi ha fatto l'offerta di 260000 euro l'abbia rifatta a me privatamente (senza più interpellare l'agente) portandola a 285000 vuol dire principalmente 2 cose:
la prima è che la valutazione dell'agente sui 270000 euro trattabili era viziata dalla voglia di chiudere la transazione a tutti i costi! Ed è stato percepito da entrambe le parti.
La seconda è un colpo di fortuna e non certamente l'abilità dell'agente a proporre l'immobile a 270000 trattabile pensando che poi l'acquirente pur di averlo rilanci a 285000 euro.Nessuno offre più del prezzo di partenza!
Le agenzie con cui ho avuto a che fare fin ora hanno dimostrato un'altro tipo di professionalità! Fortunatamente!
Se io fossi stato in difficoltà econimica magari avrei accettato l'offerta con la conseguente perdita di 25000 euro, l'agente ce ne perdeva 750, intascandone cmq 7800 (il 3%).

E a chi scrive cose del genere:

Per l' agenzia conta il risultato......... come ci si arriva è altra questione............ se tu chiuderai l' affare...... l' agenzia batterà cassa........
con tutti i pieni diritti...............
Non ti piace il sistema......... non servirti delle agenzie.............

Spero solo che non sia un agente immobiliare! E se lo fosse spero di non averci mai a che fare!
Buona giornata!
 
D

Damiameda

Ospite
Sono sconcertato, l'ai ha lavorato in maniera pessima e criticate il venditore, Smoker anche tu che rompi sempre le ......... agli Ai adesso critichi pure i venditori ?????????:disappunto: Il tuo lavoro è criticare a prescindere ...........????
Lui ha dato un incarico a 300.000 punto.
L'agenzia non è obbligata a prendere l'incarico .
Submariner fagli il .......... al "collega".
 

Limpida

Membro Senior
Agente Immobiliare
Allora dico la mia, visto che in genere condivido raramente quello che dice Smoker:occhi_al_cielo:.
Quale sarebbe il lavoro scorretto dell'agente?
- Ha fatto pubblicità abbassando il prezzo ed ha trovato un acquirente?
Ma quali sono i danni reali che ha apportato al venditore?:shock::maligno:
- Nessuno!
Se non volete pagare la provvigione non avvaletevi dei mediatore, le tue submariner sono tutte scuse che non stanno in piedi!
Anzi il post di questa discussione lo trovo offensivo per noi mediatori.
 

camillo

Membro Attivo
Agente Immobiliare
L'esposizione dei fatti di submariner79 lascia qualche dubbio, concordo con Limpida sulla volontà del venditore di non pagare provvigioni
 

Luna_

Membro Senior
Professionista
Il mediatore ha avuto un comportamento scorretto, concordo, ma tu hai la possibilità di vendere l'immobile al prezzo da te voluto lo stesso. Più di questo? La cattiva nomina se l'è fatta l agente immobiliare, non tu! X la scorrettezza , nota ovviamente ormai, puoi chiudere la questione pagando una provvigione su 260mila euro. Direi che ci vai sempre sopra...
 

submariner79

Membro Junior
Senza offesa per nessuno ma mi sembra di aver esposto i fatti molto chiaramente
Camillo leggi bene...
Limpida se vendi case abbassando i prezzi a tuo piacimento, togliendo ogni margine di trattativa al proprietario, credo sia meglio che tu cambi mestiere.
Concordo con Luna sulla possibilità di pagare la commissione sui 260000 euro a cui l'agente voleva vendere, ma cmq vadano le cose un'esposto alla camera di commercio non glielo toglie nessuno.
Probabilmente io e l'acquirente, se la trattativa andrà a buon fine, pagheremo il dovuto, ma anche l'agente avrà le sue grane.
Ringrazio tutti per i pareri ed i consigli.
Buona serata.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto