camillo

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Submariner, non difendo l'operato del mediatore ( che se volutamente e senza tua autorizzazione ha variato il prezzo di vendita dell'immobile ha violato i patti contrattuali), ma ritengo una volontà esplicita quella dell'acquirente ed anche la tua di volere trovare una plausibile scusa per non pagare le provvigioni
 

ccc1956

Membro Senior
Professionista
Senza offesa per nessuno ma mi sembra di aver esposto i fatti molto chiaramente
Camillo leggi bene...
Limpida se vendi case abbassando i prezzi a tuo piacimento, togliendo ogni margine di trattativa al proprietario, credo sia meglio che tu cambi mestiere.
Concordo con Luna sulla possibilità di pagare la commissione sui 260000 euro a cui l'agente voleva vendere, ma cmq vadano le cose un'esposto alla camera di commercio non glielo toglie nessuno.
Probabilmente io e l'acquirente, se la trattativa andrà a buon fine, pagheremo il dovuto, ma anche l'agente avrà le sue grane.
Ringrazio tutti per i pareri ed i consigli.
Buona serata.

:shock::shock:
 

ccc1956

Membro Senior
Professionista
Submariner, non difendo l'operato del mediatore ( che se volutamente e senza tua autorizzazione ha variato il prezzo di vendita dell'immobile ha violato i patti contrattuali), ma ritengo una volontà esplicita quella dell'acquirente ed anche la tua di volere trovare una plausibile scusa per non pagare le provvigioni

ti sembra poco??:occhi_al_cielo:
Ho capito che gli agenti di questi tempi venderebbero alla meta' pur di ricevere qualche provvigione ma almeno l'onesta' di informare il venditore a scendere il prezzo.
poi adesso se Submariner ha venduto al prezzo che ritiene giusto, meglio, la provvigione va pagata senza ma e senza se.
 
S

smoker

Ospite
Sono sconcertato, l'ai ha lavorato in maniera pessima e criticate il venditore, Smoker anche tu che rompi sempre le ......... agli Ai adesso critichi pure i venditori ?????????:disappunto: Il tuo lavoro è criticare a prescindere ...........????
Lui ha dato un incarico a 300.000 punto.
L'agenzia non è obbligata a prendere l'incarico .
Submariner fagli il .......... al "collega".

Non sai neppure dove sta di casa la mediazione.............

Smoker
 
S

smoker

Ospite
Allora dico la mia, visto che in genere condivido raramente quello che dice Smoker:occhi_al_cielo:.
Quale sarebbe il lavoro scorretto dell'agente?
- Ha fatto pubblicità abbassando il prezzo ed ha trovato un acquirente?
Ma quali sono i danni reali che ha apportato al venditore?:shock::maligno:
- Nessuno!
Se non volete pagare la provvigione non avvaletevi dei mediatore, le tue submariner sono tutte scuse che non stanno in piedi!
Anzi il post di questa discussione lo trovo offensivo per noi mediatori.​



Spiega hai tuoi collegi cosa è il mediatore...........

Smoker
 

camillo

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Conosciamo solo un esposizione dei fatti e per esperienza direi poco precisa. L'Agenti Immobiliari ha sicuramente interesse a concludere per guadagnare, ma proporre un immobile ad un costo più basso di quanto richiesto dalla proprietà è alquanto strano, non vi è logica.
Altrettanto strano è che il mediatore faccia sottoscrivere una proposta di acquisto, ed il venditore (che alla fine conclude con solo 15.000,00 di differenza tra l'offerta ricevuta per mezzo dell'Agenti Immobiliari e la trattativa personale) non gli faccia una controproposta, ed ancora che l'acquirente non si sia dichiarato disponibile a rifarne un altra ad un prezzo maggiore. Tutto questo lascia presumere una malafede delle parti con la complicità, probabilmente, di un Agenti Immobiliari con poca esperienza.
 

submariner79

Membro Junior
Allora, premetto che io vendo macchine industriali con prezzi importanti.
Abbiamo agenti che percepiscono commissioni sul venduto.
Ogni agente ha un listino e sa fin dove può arrivare.
In linea di massima nessuno fa sconti ulteriori se non consultandosi con la proprietà.
Chi fa sconti di sua iniziativa sa anche che, l'importo non percepito decurtato dallo sconto aggiuntivo, verrà trattenuto dalla sua provvigione.
A questo punto, se l'agente immobiliare mi fa avere un mancato guadagno di 25000 euro sulla vendita della mia casa, e sottolineo mia, io da chi li recupero?
Ho detto che non ho fretta di vendere, e ho premesso che esistevano accordi sul prezzo!

Io per quanto mi riguarda ho avuto l'impressione che l'agente immobiliare da noi "assunto" non abbia fatto i miei interessi ma piuttosto i suoi!
Poi se la legge lo prevede pagheremo le commissioni, come ho sempre fatto le altre volte, ma in tutti i casi voglio andare a fondo a questa faccenda e far valutare la condotta dell'operato dell'agente.
Poi chi vivrà vedrà.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto