Umberto Granducato

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Il @il Custode mi ha bannato e quindi rispondo in via differita.
Una settimana che mi ha messo il bavaglio perche’ ho detto bu..
Comunque grazie per gli auguri!

Il @Ilcustode non ti ha bannato, ti ha messo in moderazione perchè sei andato, in diversi momenti, oltre le righe ossia contro il regolamento. Non hai nessun bavaglio, puoi dire come hai sempre fatto, ciò che vuoi senza trascendere (vedi sopra). Sul forum nessun commento è indirizzato e nessuno ha il bavaglio, tu ne sei la prova vivente.
Auguri di buon compleanno anche da me e buon lavoro
 

il Custode

Custode del Forum
Membro dello Staff
Il @il Custode mi ha bannato e quindi rispondo in via differita.
Una settimana che mi ha messo il bavaglio perche’ ho detto bu..
A parte che non è questa la sede per discutere dei provvedimenti disciplinari, ma visto che lo fai in pubblico prendendoti gioco di me e di questa complessa organizzazione, ti rispondo in pubblico a beneficio degli utenti in modo che chiunque, proprio a dispetto di quanto con scherno sostieni.

Qui nessuno ha il bavaglio. O ci sei o vieni espulso. C'è un regolamento che non è nato per il piacere della regola, ma per permettere a tutti di partecipare in serenità. Questo paradigma sociale presenta diverse insidie che talvolta utenti anche molto acuti e interessanti come te, non interpretano con la dovuta attenzione... e trascendono in insulti a volte velati a volte volgari ma sempre non tollerabili.
Qui parliamo delle idee non delle persone.

E dovremmo espellere chiunque non comprende questa semplice regola.
Per non farlo abbiamo ideato una scala di provvedimenti per far capire alle persone come ci si può comportare qui dentro. Se non si accettano queste regole meglio abbandonare l'account e rivolgersi ai social network per urlatori di cui abbiamo grandi esemplari in Facebook e compagnia. Motivo per il quale - per inciso - noi non siamo presenti con un gruppo, motivo per il quale - per inciso - sono stato criticato per 10 anni.
Ora tu immagina che se io sono disposto a sacrificare un'opera a cui lavoro da oltre 10 anni per non trasgredire questo spirito, con tutto il rispetto, non metto in moderazione 2 settimana accounts come il tuo perchè si sono lasciati andare? E beh, mi perdonerai, ma se non sei in grado di capire questo, non hai motivo di rimanere in queste pagine. Facebook ti aspetta.

Viceversa, se come credo, la tua partecipazione a questa comunità va al di la del poter insultare a vanvera gli utenti come te, sono sicuro che adesso le cose sono più chiare e possiamo proseguire con un dialogo sano e costruttivo come facciamo da un decennio.

Per la cronaca ci sono diversi avvertimenti, quello che ti è stato comminato è il più lieve e dura solo 2 settimane. Ma lo dovresti sapere visto che sei stato contattato in privato e ti è stato spiegato tutto questo.

Ti prego infine di non replicare perchè stiamo già rubando spazio all'autore di questa discussione con il quale mi scuso per l'intrusione.

Buon proseguimento a tutti, te compreso.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto