La Capanna

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
alis ha scritto:
Buongiorno a tutti, vorrei porvi una domanda forse per voi banale (in effetti penso già di sapere la risposta) ma prima vi spiego un attimo la mia situazione. Circa due anni fa ho preso il patentino, dopodiché ho collaborato con un franchising della mia città... (di solito prima si fa esperienza e poi si prende il patentino, io ho fatto il contrario, prima ho preso il patentino e poi eccomi qua, ho fatto e continuerò a fare esperienza sul campo). In effetti l'esperienza che ho fatto finora è scarsina considerando il periodo di crisi. Nonostante la crisi ho dovuto aprire la partita IVA per poter lavorare con loro, non c'erano altre soluzioni. Quindi ero una libera professionista, lavoravo solo per loro anche se non ho mai avuto un contratto che mi legasse a loro e non percepivo alcun fisso. Ma non voglio andare fuori tema... insomma, la scorsa settimana me ne sono venuta via per una forte incompatibilità col capo... (va di moda il termine "incompatibilità"!) ora sto pensando di continuare da sola, senza ufficio perché non ho risorse economiche per potermi permettere di pagare un affitto e tutte le altre spese che un ufficio comporta... La domanda sostanzialmente è questa: mi ci vuole l'assicurazione? Finora pur essendo libera professionista mi appoggiavo al franchising quindi non ne avevo bisogno, ora penso di sì, chiedo conferma. Inoltre, approfitto dell'occasione, mi farebbe piacere un consiglio, pensate sia fattibile fare l'agente immobiliare senza ufficio? Magari solo per i primi tempi... :occhi_al_cielo:

Dipende dalla tua personalità, vale a dire se il non avere un ufficio aperto al pubblico ti possa dare dei problemi di ordini psicologici, se i il tuo carattere è solare ed entrante o no......e dall'ambiente in cui vivi.

Ti dico questo perché personalmente provai a lavorare in casa, fu una vera catastrofe perché in casa vedevo che c'erano da fare sempre pulizie, non uscivo mai per fare acquisizioni o incontrare gente e conseguentemente nessuno veniva in casa a chiedermi di vendere o comprare casa.Anche i locali sapendo che non avevo un ufficio , mi consideravano "agenzia di serie B". Valuta bene tante cose...altrimenti per i primio tempi cerca un collega serio e collabora con patti prestabiliti, poi andrai avanti! Anna
 

Eliana

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Presente! Io non ho un negozio, ma abbastanza "sui generis" come clientela. Lavoro da casa ma devo dire che collaboro con un'agenzia inglese, ormai da anni. Finora non ho mai avuto esigenza di un negozio perchè i nostri clienti ci hanno sempre trovato su internet...Ultimamente il lavoro è calato paurosamente per via della crisi...ma teniamo botta con affitti turistici che cerchiamo di espandere un pò...vedrò cosa fare nei prossimi mesi!!!
Non so se qualcuno ha già suggerito, ma per essere in ordine con l'assicurazione ti puoi iscrivere ad una associazione, io sono iscritta a Fimaa e mi trovo benissimo!

In bocca al lupo!!! ;)
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto