Portovenere

Membro Attivo
Professionista
Buonasera a tutti, innanzitutto mi presente in quanto sono nuova nel forum.
Da qualche giorno, per caso, mi sono imbattuta in questo sito e da subito ho pensato che fosse molto interessante ed utile.
Pertanto mi sono iscritta ed eccomi qui.......vengo al dunque.........
Lavoro da diversi anni come dipendente in un'azienda della grande distribuzione che ha un'area specifica nel settore immobiliare.
Mi sono specializzata pertanto nel ruolo di acquisitrice area/immobili commerciali ma con grande passione anche per il residenziale.
A causa di motivi che non sto ad elencare è arrivato il momento di prendere una nuova strada e pur conoscendo i pro e i sopratutto i contro di questo mestiere vorrei qualche consiglio dai più esperti.........
......visto il momento e visti i tempi, quanto rischio economico c'è nell'intraprendere una carriera da agente immobiliare non più come dipendente? Qual'è iter più corretto da seguire (corso, etc)?
Ringrazio in anticipo coloro che sapranno fornirmi consigli utili!
 

dormiente

Membro Senior
Agente Immobiliare
Avevo un'amica che lavorava come dipendente per una società immobiliare e vedendo incassare gli agenti immobiliari, le venne in mente di fare il corso da agente immobiliare e di passare ad autonomo. E' dal 2005 che si sta mangiando le dita per l'errore che ha fatto!
 

Antonello

Nuovo Iscritto
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Lavoro da diversi anni come dipendente in un'azienda della grande distribuzione che ha un'area specifica nel settore immobiliare.
Mi sono specializzata pertanto nel ruolo di acquisitrice area/immobili commerciali ma con grande passione anche per il residenziale.


La tua specializzazione nel ruolo di "acquisitrice area/immobili commerciali ma con grande passione anche per il residenziale" esattamente in cosa consiste?
 

sarda81

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Dipende dall esperienza che hai..
Se hai gia una buona esperienza buttati, ma dovrai lavorare molto sodo e prevedi almeno in annetto di sole spese senza guadagni!! Piuttosto serebbe bene trovarti qualche collega con cui collaborare che sia gia avviato bene sul mercato,
Secondo me un lavoro come A.I svolto come dipendente ( intendo con busta paga fissa tutti i mesi uguali) Anche se in questo periodo puo essere allettante non e stimolante per niente perche non ci spinge a fare di piu e ad impegnarsi di piu per chiudere le trattative... Anche quelle che sembrano impossibili.
Ma e solo il mio punto di vista!!
 

dormiente

Membro Senior
Agente Immobiliare
Il lavoro autonomo si differenzia dal lavoro da dipendente per l'autonomia che dà e la possibilità di essere creativi, mentre il lavoro da dipendente limita , devi eseguire. Se uno ha voglia di lavorare l'impegno lo mette sia nel lavoro autonomo che nel lavoro da dipendente.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto