Johanna Mayyr

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Buongiorno, sono agente immobiliare e ho pubblicato un immobile. Mi ha contattato un cliente, ho mandato l'espose e poi abbiamo visitato ed entro breve anche firmato il preliminare. Avevo un incarico da parte del venditore ma non in esclusiva. Adesso mi contatta un'altra agenzia che loro allo stesso cliente avevano già proposto telefonicamente l'immobile. Controllando la posto d'entrata del mio cliente abbiamo visto che anche l'altra agenzia ha proposto d'immobile tre mail ma due giorni dopo di mè. La mia domanda è se gli spetta parte della provvigione?
 

Johanna Mayyr

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
L'altra agenzia dice però che glielo hanno proposto telefonicamente una settimana prima che abbia contattato me. Siccome erano in ferie non potevano fare la visita subito.
 

Zagonara Emanuele

Membro Senior
Agente Immobiliare
L'altra agenzia dice però che glielo hanno proposto telefonicamente una settimana prima che abbia contattato me. Siccome erano in ferie non potevano fare la visita subito.


Possono dire ciò che vogliono, ma non possono provare ciò che dicono.

Del resto io potrei chiedere una parte di provvigione ad ogni mio collega, ogni volta che mi battono sui tempi, affermando d'aver pensato prima di loro di proporre un determinato immobile all'acquirente finale, ma questo non farebbe altro che rendermi ridicolo.

E poi, se non avessero chiuso per ferie avrebbero concluso loro; perciò il prossimo anno eviteranno di chiudere per ferie.
:risata: :risata: :risata:
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
L'altra agenzia dice però che glielo hanno proposto telefonicamente una settimana prima che abbia contattato me. Siccome erano in ferie non potevano fare la visita subito.
Immagino che non glielo abbiamo proposto loro, ma che sia stato il cliente, come ha fatto con te, a telefonare per avere informazioni.
Ma niente visita per via delle ferie.
Poi il cliente ha visto la tua pubblicità, ti ha chiamato e poi ha proceduto con te.
Quindi nessun nesso causale tra la loro telefonata e la tua operazione di vendita.
Che dire, colpa delle ferie...😉
 

Giuseppe Di Massa

Membro Senior
Agente Immobiliare
Buongiorno, sono agente immobiliare e ho pubblicato un immobile. Mi ha contattato un cliente, ho mandato l'espose e poi abbiamo visitato ed entro breve anche firmato il preliminare. Avevo un incarico da parte del venditore ma non in esclusiva. Adesso mi contatta un'altra agenzia che loro allo stesso cliente avevano già proposto telefonicamente l'immobile. Controllando la posto d'entrata del mio cliente abbiamo visto che anche l'altra agenzia ha proposto d'immobile tre mail ma due giorni dopo di mè. La mia domanda è se gli spetta parte della provvigione?
Ovviamente no, non serve neppure rispondergli.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto