masty

Membro Attivo
Privato Cittadino
Sarei intenzionato a fare una proposta per l'acquisto di un immobile ma prima di muovermi vorrei ovviamente cautelarmi.
Tra le varie cose (visure, etc..) vorrei visionare l'atto di compravendita che l'attuale proprietario fece con il costruttore.
L'agente non vuole farmelo vedere se non a fronte di una proposta.
E' normale secondo voi?
 

gennaro63

Membro Attivo
Mediatore Creditizio
potresti fare una proposta dove specificherai che ti riserverai 15 giorni per le verifiche...se riterrai dopo gli accertamenti che e' tutto a posto potrai continuare altrimenti richiederai la restituzione dell'assegno....non lasciare mai l'assegno intestato all'agenzia....ora se vogliamo parlare di una semplice lettura dell'atto....in ufficio non avrei nulla da dire.....ma se vuoi la documentazione e poi sparire...( alcuni lo fanno ) ritengo corretto l'atteggiamento del collega.....credimi che bastano 4/5 giorni...per fare tutte le verifiche del caso ed acquistare con serenita'...auguri...
 

Luciano Passuti

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Sarei intenzionato a fare una proposta per l'acquisto di un immobile ma prima di muovermi vorrei ovviamente cautelarmi.
Tra le varie cose (visure, etc..) vorrei visionare l'atto di compravendita che l'attuale proprietario fece con il costruttore.
L'agente non vuole farmelo vedere se non a fronte di una proposta.
E' normale secondo voi?

Aggiunto dopo 7 minuti :

L'atteggiamento del collega non mi sembra molto professionale, anzi direi proprio poco corretto :disappunto:
Come mediatori abbiamo l'obbligo precontrattuale :ok: di dare informazioni sull'immouile su TUTTE le notizie sull'immobile conosciute e conoscibili.
Si verda il Codice Civile e le recenti sentenze della Suprema Corte di Cassazione.
Sul caso prosèettato il rifiuto del "collega" e' doppiamente ingiustificaato perche' l'atto di provenieza e' un documento pubblico, basta andare da un notaio !
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto