chelindo

Nuovo Iscritto
Ciao a tutti,
mi trovo a discutere con il mio capo collega il quale insiste che oggi se si vuole fare l' agente immobiliare bisogna a tutti i costi suonare campanelli e "rompere" le scatole alle persone in casa convinto che è l' unico metodo per arrivare prima sulla notizia.
Io non sono molto bravo a suonare i campanelli, mentre faccio la zona classica, e intervisto le persone che incontro.
Cosa ne pensate?
 

Antonello

Nuovo Iscritto
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Ciao a tutti,
mi trovo a discutere con il mio capo collega il quale insiste che oggi se si vuole fare l' agente immobiliare bisogna a tutti i costi suonare campanelli e "rompere" le scatole alle persone in casa convinto che è l' unico metodo per arrivare prima sulla notizia.
Io non sono molto bravo a suonare i campanelli, mentre faccio la zona classica, e intervisto le persone che incontro.
Cosa ne pensate?
Suonare i campanelli l'ho sempre considerato antipatico e squalificante dell'AI.
Un qualcosa da questuante, accattone, mendico......
Fare la zone (ne hai una sola?) e chiaccherare con la gente è il nostro lavoro.
 

Antonio Troise

Membro Storico
Agente Immobiliare
il metodo migliore?....... è quello che porta risultati e se il tuo collega/capo vendesse di più, allora il suo metodo sarebbe il migliore.
 

roberto.spalti

Membro Senior
Agente Immobiliare
Suonare i campanelli può servire all'inizio per farsi conoscere, poi alla decima volta che suoni lo stesso campanello o ti offrono il caffè o ti tirano una secchiata d'acqua (propendo per la seconda).
Diciamo che una volta conosciuto in zona non ci dovrebbe più essere la necessità di suonare campanelli ma basta andare a bere un caffè al bar e parlare con le persone.
 

gennaro63

Membro Attivo
Mediatore Creditizio
io non ho mai suonato campanelli...e non mi passa neanche per l'anticamera del cervello di farlo...poi se il capo lo fa' e' padronissimo di farlo...e non si tratta neanche ti tecnica o altro...basta...che tu lo faccia con serieta' a me personalmente mi hanno aiutato per 6/7 mesi......ma dopo sono andato per la mia strada e continuo ad andarci....sapessi quanti fenomeni cambiano agenzia....sii te stesso e basta...auguri...
 

lukedamon

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Ciao a tutti,
mi trovo a discutere con il mio capo collega il quale insiste che oggi se si vuole fare l' agente immobiliare bisogna a tutti i costi suonare campanelli e "rompere" le scatole alle persone in casa convinto che è l' unico metodo per arrivare prima sulla notizia.
Io non sono molto bravo a suonare i campanelli, mentre faccio la zona classica, e intervisto le persone che incontro.
Cosa ne pensate?

Tra pochi giorni mi troverò anchio nella tua stessa situazione!!!Io cercherò se potrò di renderlo questo metodo meno drastico , magari portandomi appresso volantini e intervistando la gente per strada . suonando ai campanelli chiedendo in modo gentile informazioni su un fantomatico sig.(....) che voleva vendere nelle vicinanze o fingendo di avere un'appuntamento con qualcuno che vuole vendere ma non si trova.
Io anni fà andavo a fare i contratti porta a porta per enel energia , figurati quante parolacce mi sono prese....
Anche secondo me non è il miglior metodo per acquisire , ma per le agenzie forse è il più veloce , diretto e fruttuoso e soprattutto adatto anche agli stolti (cosa che non siamo tra l'altro).
 

mosca

Membro Assiduo
Suonare campanelli è UN METODO...non IL METODO.... per ottenere notizie di probabili venditori !!
Secondo mè un AI dovrebbe provare un pò tutte le possibili soluzioni per poi applicare costantemente quella che gli dà più risultati e soddisfazioni :ok::soldi::ok:
 

chelindo

Nuovo Iscritto
la zona la faccio intervistando tutti quelli che trovo nella via , che possono vedermi e capire che sono un agemnte immobiliare che cerca di dare un servizioo a persone che hanno bisogno di me.
tutte le volte che intervisto una persona va a finer poi che ci prendiamo un caffè insieme o mi raccontanta della sua vita, io cerco di capire cosa piace a lui o lei , dirigo il discorso e poi parliamo di tutto altro , così facendo mi faccio conoscere,.
oggi per esempio sono stato a parlare con un signore il quale mi ha raccontato tutta la sua vita, è stato bellissimo, alla fine mi ha detto che se in futuro se sapra qualcosa me lo farà sapere.....questo è la cosa magnifica del nostro lavoro, per me aver familiarizzato con quella persona che si è aperta a raccontarmi la sua vita è stata la cosa più bella che aver trovato una notizia di una villa da milioni di euro, ve lo giuro amici, io sono fatto così.

Invece ho suonato dei campanelli ma la gente mi ha rispostio freddamente che non sapeva niente...........io ad uno che mi suona il campanello e mi chiede una informazione da freddo non direi niente.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto