1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. chelindo

    chelindo Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    Ciao a tutti,
    mi trovo a discutere con il mio capo collega il quale insiste che oggi se si vuole fare l' agente immobiliare bisogna a tutti i costi suonare campanelli e "rompere" le scatole alle persone in casa convinto che è l' unico metodo per arrivare prima sulla notizia.
    Io non sono molto bravo a suonare i campanelli, mentre faccio la zona classica, e intervisto le persone che incontro.
    Cosa ne pensate?
     
  2. Antonio Troise

    Antonio Troise Membro Storico

    Agente Immobiliare
    1- il capo ha ragione :ok:
    2- il capo ha sempre ragione :ok: :ok:
    3- nell'eventuale ipotesi che non abbia ragione, vale l'art. 1 - 2 :ok: :ok: :ok:
     
  3. Lorenzo Oliboni

    Lorenzo Oliboni Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    Chelindo,
    spiegaci un pò come fai a fare la zona...grazie.
     
  4. Antonello

    Antonello Membro dello Staff Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    Suonare i campanelli l'ho sempre considerato antipatico e squalificante dell'AI.
    Un qualcosa da questuante, accattone, mendico......
    Fare la zone (ne hai una sola?) e chiaccherare con la gente è il nostro lavoro.
     
  5. Antonio Troise

    Antonio Troise Membro Storico

    Agente Immobiliare
    il metodo migliore?....... è quello che porta risultati e se il tuo collega/capo vendesse di più, allora il suo metodo sarebbe il migliore.
     
  6. roberto.spalti

    roberto.spalti Membro Senior

    Agente Immobiliare
    Suonare i campanelli può servire all'inizio per farsi conoscere, poi alla decima volta che suoni lo stesso campanello o ti offrono il caffè o ti tirano una secchiata d'acqua (propendo per la seconda).
    Diciamo che una volta conosciuto in zona non ci dovrebbe più essere la necessità di suonare campanelli ma basta andare a bere un caffè al bar e parlare con le persone.
     
  7. gennaro63

    gennaro63 Membro Attivo

    Mediatore Creditizio
    io non ho mai suonato campanelli...e non mi passa neanche per l'anticamera del cervello di farlo...poi se il capo lo fa' e' padronissimo di farlo...e non si tratta neanche ti tecnica o altro...basta...che tu lo faccia con serieta' a me personalmente mi hanno aiutato per 6/7 mesi......ma dopo sono andato per la mia strada e continuo ad andarci....sapessi quanti fenomeni cambiano agenzia....sii te stesso e basta...auguri...
     
  8. lukedamon

    lukedamon Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    Tra pochi giorni mi troverò anchio nella tua stessa situazione!!!Io cercherò se potrò di renderlo questo metodo meno drastico , magari portandomi appresso volantini e intervistando la gente per strada . suonando ai campanelli chiedendo in modo gentile informazioni su un fantomatico sig.(....) che voleva vendere nelle vicinanze o fingendo di avere un'appuntamento con qualcuno che vuole vendere ma non si trova.
    Io anni fà andavo a fare i contratti porta a porta per enel energia , figurati quante parolacce mi sono prese....
    Anche secondo me non è il miglior metodo per acquisire , ma per le agenzie forse è il più veloce , diretto e fruttuoso e soprattutto adatto anche agli stolti (cosa che non siamo tra l'altro).
     
  9. mosca

    mosca Membro Assiduo

    Agente Immobiliare
    Suonare campanelli è UN METODO...non IL METODO.... per ottenere notizie di probabili venditori !!
    Secondo mè un AI dovrebbe provare un pò tutte le possibili soluzioni per poi applicare costantemente quella che gli dà più risultati e soddisfazioni :ok::soldi::ok:
     
    A Antonio Troise piace questo elemento.
  10. chelindo

    chelindo Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    la zona la faccio intervistando tutti quelli che trovo nella via , che possono vedermi e capire che sono un agemnte immobiliare che cerca di dare un servizioo a persone che hanno bisogno di me.
    tutte le volte che intervisto una persona va a finer poi che ci prendiamo un caffè insieme o mi raccontanta della sua vita, io cerco di capire cosa piace a lui o lei , dirigo il discorso e poi parliamo di tutto altro , così facendo mi faccio conoscere,.
    oggi per esempio sono stato a parlare con un signore il quale mi ha raccontato tutta la sua vita, è stato bellissimo, alla fine mi ha detto che se in futuro se sapra qualcosa me lo farà sapere.....questo è la cosa magnifica del nostro lavoro, per me aver familiarizzato con quella persona che si è aperta a raccontarmi la sua vita è stata la cosa più bella che aver trovato una notizia di una villa da milioni di euro, ve lo giuro amici, io sono fatto così.

    Invece ho suonato dei campanelli ma la gente mi ha rispostio freddamente che non sapeva niente...........io ad uno che mi suona il campanello e mi chiede una informazione da freddo non direi niente.
     
  11. immpittaro

    immpittaro Ospite

    Ci sono momenti in cui ( molta domanda poca offerta ) cercare con costanza case è vitale .......ma ora....francamente con tutta l'offerta che c'è mi sembra che forse sarebbe meglio suonare campanelli per cercare chi COMPERA :sorrisone::sorrisone:
     
    A Antonio Troise, antonello, leonard e ad altre 2 persone piace questo elemento.
  12. Graf

    Graf Nominato ad Honorem Membro dello Staff

    Privato Cittadino
    :risata::p:fico::rabbia::sorrisone::ok::applauso:
     
  13. allberto

    allberto Nuovo Iscritto

    Agente Immobiliare
    :sorrisone::sorrisone::sorrisone:
     
  14. Oris

    Oris Ospite

    Tutti i metodi d'assalto sono fatti per un principale scopo: ottenere risultati a prescindere dalle persone, siano esse collaboratori o clienti, sono metodi che permettono anche agli incapaci di portare risultati. Io ho suonato campanelli, nel periodo di gavetta, l'ho fatto soprattutto per imparare qualsiasi cosa potessi imparare. Quando ho cominciato a trasmettere il mio kh, ho sempre spiegato anche questo metodo, per non dare buchi formativi, ma nom gli ho mai fatto provare e numero alla mano, non ce n'è bisogno. Inoltre, se prima avere le primizie aveva srnso oggi non è spesso così vero, anzi, molto meglio averli di seconda mano, appena finito il periodo delle illusioni ;)
     
    A antonello piace questo elemento.
  15. MaxMatteo

    MaxMatteo Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    oh yeeesssss!
     
  16. chelindo

    chelindo Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    Grazie a tutti , mi consola questo fatto che la maggior parte sia daccordo con me.
     
  17. cardes

    cardes Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    Se in zona dove lavori ci sono tante agenzie e quindi tanta concorrenza, (anche se non piace a nessuno ) suonare il campanello in qualche maniera ti permette di arrivare alla notizia direttamente.
    Ciao e buon lavoro...
     
  18. Antonello

    Antonello Membro dello Staff Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    ....................ed in qualche maniera disturbare il prossimo direttamente.................
     
  19. Oris

    Oris Ospite

    Ripeto, parlare di difficoltà a reperire incarichi OGGI mi pare fantascienza... a parte che per noi è sempre stato facilissimo grazie all'approccio scelto, quindi magari ho problemi a vedere la difficoltà, ma sinceramente, anch eragionando in termini matematici, oggi c'è una sovrabbondanza di offerta.... quindi se no li trovi oggi poi cosa fai quando il mercato è meno generoso di immobili, rsequestri le persone e le sottoponi al supplizio dell'eretico fino a quando non ti danno almeno tre notizie buone (non da cartello :D)?
     
  20. immpittaro

    immpittaro Ospite

    I franchising continuano per la loro strada ....il metodo è quello, è vecchio si faceva anche 20 anni fa...solo che ora è da chiedersi se hanno capito il momento del mercato e quale sia il vantaggio di affiliarsi se sono questi i metodi e le strategie :^^:
    X Oris....cos 'è l'approccio scelto???:shock:
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina