chelindo

Nuovo Iscritto
Ripeto, parlare di difficoltà a reperire incarichi OGGI mi pare fantascienza... a parte che per noi è sempre stato facilissimo grazie all'approccio scelto, quindi magari ho problemi a vedere la difficoltà, ma sinceramente, anch eragionando in termini matematici, oggi c'è una sovrabbondanza di offerta.... quindi se no li trovi oggi poi cosa fai quando il mercato è meno generoso di immobili, rsequestri le persone e le sottoponi al supplizio dell'eretico fino a quando non ti danno almeno tre notizie buone (non da cartello :D)?

citi grazie all' approccio scelto , e quale sarebbe , se non sono indiscreto?
 
I

immpittaro

Ospite
vai sul sito e leggi come lavora l'agente immobiliare oris

non ne bastava 1 di oris ?? ti sei fatto clonare ?? Ami te stesso fino a questo punto ???
beh mi andrebbe comodo anche a me .......mi organizzi tutta sta burocrazia e poi se vuoi tu al telefono mi puoi chiamare Oris.....:risata::risata::risata::risata:
 

danielcarolia

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
va bcambiato stile della zona in rapporto al cambiamento delle persone.
assalto nn va più bene la gente è stanca.
Noi sono 15 anni che si fa zona ma abbiamo nel tempo modificato gli approcci.
Essere le agenzie di zona facilita,Ci conoscono.
Noi facciamo zona nei palazzi dove abbiamo appaena venduto un immobile .Oppure inviamo lettera abbiamo appena venduto nel vostro palazzo al terzo piano il secondo appartamento negli ultimi due mesi o tre ..quel che se avte bisogno di una consulenza ecc.(sto scrivendo in parole povere..ovviamente la lettera è più completa)
Oppure prima dell a zona si telefona dal censimento con numeri di telefono che ti sei salvato nel tuo gestionale zona per zona,si stringono rapporti con una persona e si da appuntamento per il campanello di domani.La ringrazio perchè mi aprirà le lascio solo le riviste e la saluto .non è mia intenzione tediarla o venderle nulla.
Dopo 11 anni facendo affiancamenti e formazione alle nuove leve ritorno in zona volentieri e noto come la sicurezza di te faccia la differenza..quella miscela di determinazione,competenza degli argomenti,interessamento sincero fa la differenza.

Le persone si sono rotte di quelli che assalgono "mi han detto che qui si vende un immobile..oppure sa se c'è qualcosa in vendita?"
mi suoni ,ti devo aprire e in più mi fai l'interrogatorio!:disappunto:
Ecco diciamo che il buon acquisitore è quello che di una secchiata ne fa un caffè:applauso:

ciao
 

roberto.spalti

Membro Senior
Agente Immobiliare
Il problema della zona nasce in quelle agenzie dove non si riscontra il numero di notizie vere e valide ma si lavora su statistiche: tu devi fare 50 contatti al giorno perché è statisticamente provato che ogni 50 contatti vengono fuori 10 notizie, di queste 10 sono buone 5, da queste 5 nascono 2 incarichi e da x incarichi (come per magia) nascono tot vendite.
In realtà se sei mediamente bravo di contatti ne fai 20 (migliori) che ti danno 7 notizie di cui 4 sono vere e (se chi ti ha dato la notizia conosce il venditore) porti a casa 3 incarichi anziché 2.
Bisognerebbe, a volte, partire dal risultato dando tempo di entrare in zona in punta di piedi; ma questa è la filosofia di chi vuole Formare nuovi AI e non di quelli che cercano carne da macello.
Tanto quando il novellino chiama e gli viene detto: mi ha chiamato il suo collega 20 giorni fa e non c'è niente; lui risponde: si ma ora ci sono io, c'è qualcosa in vendita?
Mi è successo personalmente e avrei pestato il responsabile dell'agenzia, ovviamente, non il poveretto mandato allo sbaraglio.

La prima cosa da capire quando si fa un cooloquio di lavoro per una agenzia immobiliare è se cercano qualcuno da formare o qualcuno da sfruttare, nella seconda ipotesi scappare a gambe levate
 

chelindo

Nuovo Iscritto
Il problema della zona nasce in quelle agenzie dove non si riscontra il numero di notizie vere e valide ma si lavora su statistiche: tu devi fare 50 contatti al giorno perché è statisticamente provato che ogni 50 contatti vengono fuori 10 notizie, di queste 10 sono buone 5, da queste 5 nascono 2 incarichi e da x incarichi (come per magia) nascono tot vendite.
In realtà se sei mediamente bravo di contatti ne fai 20 (migliori) che ti danno 7 notizie di cui 4 sono vere e (se chi ti ha dato la notizia conosce il venditore) porti a casa 3 incarichi anziché 2.
Bisognerebbe, a volte, partire dal risultato dando tempo di entrare in zona in punta di piedi; ma questa è la filosofia di chi vuole Formare nuovi AI e non di quelli che cercano carne da macello.
Tanto quando il novellino chiama e gli viene detto: mi ha chiamato il suo collega 20 giorni fa e non c'è niente; lui risponde: si ma ora ci sono io, c'è qualcosa in vendita?
Mi è successo personalmente e avrei pestato il responsabile dell'agenzia, ovviamente, non il poveretto mandato allo sbaraglio.

La prima cosa da capire quando si fa un cooloquio di lavoro per una agenzia immobiliare è se cercano qualcuno da formare o qualcuno da sfruttare, nella seconda ipotesi scappare a gambe levate

sono daccordo con te purtroppo molto AI fanno i coloqui per cercare carne da macello......VERGOGNATEVI , come può la nostra categoria progredire?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto