danielcarolia

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Suonare i campanelli non è ossessionare il cliente....alcuni clienti mi hanno chiamato chiedendo perchè non passa più lei.
Ogni cosa su questo mondo assume il significato che ha in base a come la fai.La preparazione è ovvio che deve esserci e il continuo aggiornamento..ma la visibilità e il maggior numero di contatti con il cliente è assolutamente una delle fondamentali leggi del marketing.Inoltre arrivare prima che il cliente decida significa non lavorare sul Dopo quando si è già rivolto a 5 agenzie.Poi sul fatto che ci sia gente che nn sappia fare "zona " e la faccia come cani da tartufo rompendo solo le scatole sono d'accordo...sarà mica una questione di livello culturale.La gente ha bisogno del valore aggiunto.Come ho già detto da un campanello 12 anni fa è scaturito un cantiere di 24 immobili di cui ne ho venduti 23 ,i cui acquisti erano quasi tutti permute con noi .Magari averne sempre di campanelli cos'.
Non bisogna armarsi di pregiudizi.Non bisogna mai pensare di rompere le scatole al cliente,proprio perchè siamo preparati dopo 10 minuti di dialogo con noi il cliente nè può trovare solo giovamento.In fondo in zona si dispensano anche piccole consulenze e il cliente se vede che nn sei il solito idiota che chiede "c'è qualcosa da vendere?"da te ci torna eccome,oppure consulta il tuo sito.
Il raggiungimento del cliente in quanto i clienti sono diversi deve avvenire tramite diversi canali.
Il giovane comodo lo raggiugi con il web..sta seduto vede il sito ,vuole informazioni veloci e se viene in ufficio da te schiodandosi dlla sedia vuol dire che ha proprio voglia di comprare.La signora Tina ti spiega in zona la sua ricetta del coniglio alal cacciatora e poi ti chiede se è il caso che venda la sua casa grande perchè i figli sono andati e magari ne acquistiamo una più piccola,il Tizio schematico ti si presenta in ufficio con la tua rivista tutta sottolineata.Il cleinte storico torna da te a rivendere perchè si è trovato bene.
E quante quote cliente ci perdiamo perchè nn sia ha il dono deli'ubiquità:risata:ma potremmo pensare a come ottenerlo ahahha.
Insomma penso che quelli che rompono le scatole al cliente sono quelli che per vendere fanno e dicono qualsiasi cosa.Quelli sono quelli che guadagnano nel breve ma nn reggono in durata...sono quelli da cui la gente non ritorna.
Se pensate di essere un rompipalle nei confronti del cliente sicuramente lo sarete.:p.Ricordatevi che il valore che date a voi stessi è quello che gli altri percepiscono!!!!!!
Il punto è che se davvero pensate di non suonare i campanelli è meglio non farlo..se pensate che creerete un buon contatato e costruirete una relazione duratura nel tempo con un cliente a cui risolverete quesiti,problemi ,mutui o permute o semplicemente una consulenza anche gratuita(che produce sempre qualcosa!!)allora avete inquadrato l'obiettivo.
Questo è quello che ho fatto quando ero più giovane con entusiamo,tatto,eleganza e determinazione ed è quello che insegno a fare ai miei ragazzi e che ancora a volte faccio con naturalezza:innamorato::innamorato::innamorato::innamorato:

Aggiunto dopo 7 minuti :

volevo ringraziare tutti per i complimenti ma sono cos solo grazie ad Immobilio...questa sono io prima di entrare in Immobilio...:risata:
images

:risata::risata::risata::risata::risata:

Aggiunto dopo 7 minuti :



Aggiunto dopo 1 :

ops Custode nn so inserire immagini..che maldestra:disappunto:

Aggiunto dopo 7 minuti :

imgres


eccomi prima di entrare in Immobilio e prima di iniziare a suonare i campanelli...fare zona fa bene!Immobilio Anche!:applauso:

Aggiunto dopo 1 :

in verità eccomi...figlia fantozzz.jpg
 

Antonello

Nuovo Iscritto
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Suonare i campanelli non è ossessionare il cliente....alcuni clienti mi hanno chiamato chiedendo perchè non passa più lei.
....non solo loro........anche io mi chiedo perchè non sei più passata..............ne ho fatto una malattia......non riesco più nè a dormire e nè a mangiare............non per il campanello.......Daniela......sù...........Sassari aspetta............abbiamo i migliori campanelli del mondo............organizza i ragazzi/e per un transfer in sardegna........e se ben organizzati/e alle ore 17.00 organizziamo il "Drinnn-Drinnn" collettivo............possiamo anche chiamarlo il "Day Drinnn" un'unico scampanellio alle ore 17.00....tutti insieme...........da Guinness............pensaci.............
ciao daniela
 

leonard

Membro Senior
Agente Immobiliare
Professionista
Suonare i campanelli non è ossessionare il cliente....alcuni clienti mi hanno chiamato chiedendo perchè non passa più lei.
Ogni cosa su questo mondo assume il significato che ha in base a come la fai.La preparazione è ovvio che deve esserci e il continuo aggiornamento..ma la visibilità e il maggior numero di contatti con il cliente è assolutamente una delle fondamentali leggi del marketing.

.....scusami ma non ho capito come vi aggiornate nel suonare i campanelli, comprendo che le mode cambiano ma non sapevo che influenzano anche lo scampanellio, condivido che tra le leggi fondamentali del marketing ci sia anche la visibilità aggiungo che tale visibilità và indirizzata a chi potrebbe interessare che per economia aziendali di le energie vanno razionalizzate e non disperse nei measndri dei vicoli cittadini....................:D
 

danielcarolia

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
L'avatar di leonard

Data Registrazione
01.05.2010
Località
venezia (jesolo)
Messaggi
1,083
Discussioni
4
Ha detto Grazie
322 Volte
Ringraziato 61 volte in 50 Messaggi

Potenza Reputazione
18

Citazione Originariamente Scritto da danielcarolia Visualizza Messaggio
Suonare i campanelli non è ossessionare il cliente....alcuni clienti mi hanno chiamato chiedendo perchè non passa più lei.
Ogni cosa su questo mondo assume il significato che ha in base a come la fai.La preparazione è ovvio che deve esserci e il continuo aggiornamento..ma la visibilità e il maggior numero di contatti con il cliente è assolutamente una delle fondamentali leggi del marketing.
.....scusami ma non ho capito come vi aggiornate nel suonare i campanelli, comprendo che le mode cambiano ma non sapevo che influenzano anche lo scampanellio, condivido che tra le leggi fondamentali del marketing ci sia anche la visibilità aggiungo che tale visibilità và indirizzata a chi potrebbe interessare che per economia aziendali di le energie vanno razionalizzate e non disperse nei measndri dei vicoli cittadini...................

Beh se vogliamo parlare seriamente bene se no Ciuuuupa.

Ragazzi siete proprio delle belle suocere.
I forum servono per scambiare arricchirsi e rispettare l'opinione degli altri.La battuta ci sta sempre ma invece che impegnarsi apigliare per il ,,,,argomentate sul vostro metodo operativo.;)Io penso che la discrezione sia una delle doti fondamentali del nostro lavoro,anche la serietà.:fico:Sapersi confrontare .....
Qui non si scampanella si segue un metodo (nel quale lo scampanellio occupa l'1%)che da 15 anni ha portato frutti e mai nulla di negativo.Quando mi chiamano al telefono però dicendomi "c'è qualcosa da vendere mi viene da attaccargli il tel in faccia"..che mica fate così!
Sulla funzione sociale avete prorio ragione poichè anni fa in zona ho salvato un signore che ha avuto un mancamanto davanti a casa sua....si avete ragione siamo proprio dei salvavita Beghelli!!!!:ok:
Riguardo a Sassari Volentieri sempre con lo scampanellio ho acquisito un cliente sardo che vive a Parma e abbiamo una cosina da vendere dalle tue parti.e una'altra in Sicilia
Vi auguro di cuore Buon Lavoro.:amore:
 

leonard

Membro Senior
Agente Immobiliare
Professionista
......ciao daniela la mia domanda era finalizzata ad imparare qualcosa di nuovo da chi si aggiorna utilizzando lo scampanellio, anzi "aggiornando" lo scampanellio non mi sembrava una domanda da suocera........;) per quanto riguarda la mia presenza nel forum non entro "suonando il campanello" costringendoti ad aprire la porta e postando in una pubblica piazza virtuale la gente che non vuole "badarmi" può ignorarmi e tirar dritto e penso che la differenza non sia da poco........:ok:

per il resto ognuno chiaramente segue il metodo che vuole ma posso garantirti che il mio doberman se sente lo scampanellare insistente è addestrato prima a mordere e poi ad abbaiare per informarmi del suo lavoro (quello si) fatto bene.....................;) vedi ognuno "addestra" e si "difende" come può a casa propria e dato che sei una signora ti porgo :fiore::fiore::fiore::fiore::fiore::fiore::fiore::fiore::fiore:
L'avatar di leonard

Data Registrazione
01.05.2010
Località
venezia (jesolo)
Messaggi
1,083
Discussioni
4
Ha detto Grazie
322 Volte
Ringraziato 61 volte in 50 Messaggi

Potenza Reputazione
 

Lorenzo Oliboni

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Molte discussioni deviano in altri argomenti o in diatribe tra utenti.
Io sono dell'idea che l'esperienza degli altri sia solo una cosa positiva.
Negli interventi di Daniela ho riscontrato la volontà di spiegare: la cosa può risultare interessante o poco utile, ma indubbiamente non si può che riconoscerne l'attitudine corretta.
Altri commenti mi sembrano invece spocchiosi e decisamente inutili.
 

leonard

Membro Senior
Agente Immobiliare
Professionista
Molte discussioni deviano in altri argomenti o in diatribe tra utenti.
Io sono dell'idea che l'esperienza degli altri sia solo una cosa positiva.
Negli interventi di Daniela ho riscontrato la volontà di spiegare: la cosa può risultare interessante o poco utile, ma indubbiamente non si può che riconoscerne l'attitudine corretta.
Altri commenti mi sembrano invece spocchiosi e decisamente inutili.

caro lorenzo io ho fatto una domanda precisa e ho anche dato un pare avendo sempre l'onesta di dire ciò che penso senza nascondermi dietro le parole ,quel tipo di lavoro lo lascio fare divertendomi ai "saputelli". Con questo non voglio dire che non rispetto coloro che lavorano in maniera diversa ma le mie opinioni se mi permetti le esprimo come voglio.
ciaoooooooo
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto