studiopci

Membro Storico
Difat
Lavorano tranquillamente e comunque, cambia solo l'aspetto esterno.
Io ho l'agenzia su strada ed ho colleghi amici che invece lavoro in appartamento: la nostra unica differenza è che sono meno visibili, ma il lavoro non cambia. Io avrò sicuramente clienti che entrano per informarsi sulla vendita del loro immobile, ma fondamentalmente non è che tiriamo avanti grazie a loro. E' sempre necessaria una buona acquisizione.

Concordo , certo lavorare da casa e per molti verso più sciolto, io purtroppo non potrei farlo perchè con tre pesti di figli i clienti scapperebbero dopo pochi minuti, ma oggi avere un' agenzia su strada , non è sempre conveniente, si... passa più gente ma... entrano chiedono l'informazione e poi scappano via manco avessere la neve in tasca, tempo fà ero socio di un' agenzia in centro e questa era la tipologia di clienti che passavano, oggi seguo solo la mia, in un cantuccio non molto trafficato, però grande, dove non c'è molto passaggio ma dove lavoro lo stesso, l'importante è avere gli immobili appetibili, sarà il cliente a trovarti anche sotto la pietra. :D
 

patrizia581958

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Non si riesce a fatturare abbastanza facilmente, si sputano pallini perche' sei comunque che corri tutto il giorno. Non sono i clienti che vengono da te, ma tu che vai dai clienti......ma a fine anno ci sono tante spese in meno e qualche soldino in tasca in piu'.....
 

Maurizio Zucchetti

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
scusami maurizio come fai senza uno studio al momento di una trattativa ?

All'uopo ho un paio di studi dove posso appoggiarmi (commercialista, geometra), ma devo confessarti che a oggi non li ho mai utilizzati, come non ho mai utilizzato gli uffici in affitto! Il preliminare di solito dal notaio (ed in almeno in un caso, all'inizio, in un bar :^^:), accettazioni, ribassi ecc. ecc. naturalmente a casa del cliente, che ovviamente si sente a suo agio e pensa, in un ambiente a lui familiare, di poter condurre la trattativa :)hi: :fico:).
Sinceramente però sono meno organizzato si Susy: niente computer e stampante, ma solo le copie del preliminare (preventivamente visionato ed approvato dalle parti e da tutti i loro eventuali consulenti) e poco altro! :occhi_al_cielo:

Maurizio, se posso.. il metodo di lavoro si svogle più su un passaparola o comunque fai telefonate di acquisizione e quant'altro?

Per la maggior parte sul passaparola, e su qualche segnalazione (spesso disinteressata! :^^: :innamorato:), ma quando sono a corto di case, come quest'autunno, cellulare in mano e via con l'acquisizione! :risata::risata:

Anche perchè un'acquirente potenziale che lascia una caparra per un immobile importante, magari di qualche decina di migliaia di euro, nelle mani di un agente immobiliare che non ha neanche un minimo punto di appoggio in uno studio, la classica stanza, è legittimato a farsi qualche domanda sul perchè di questa scelta.

.. e infatti me la fanno quasi sempre questa domanda, alla quale rispondo dicendo la verità: "Avendo ormai più di 50 anni, ed avendo avuto, nel corso della vita professionale, soci, dipendenti, collaboratori, segretarie ecc. ecc., ho deciso di non volere più nessuno e di lavorare da SOLO! In questo modo posso seguire serenamente il cliente dalla prma telefonata al rogito, essere il solo responsabile degli eventuali successi/insuccessi, e posso applicare la mia filosofia del "FACCIO COME ME PARE!" :^^: :risata::risata:

Non vorrei sembrare irrispettoso del modo di lavorare della maggior parte dei colleghi, ma io lavoro proprio così e vi assicuro che, proprio come tutti i colleghi, se la casa è "a prezzo" la vendo velocemente, mentre se non lo è soffro! :confuso:
Il fatto è che, essendo un lupo solitario ed avendo iniziato questa professione dopo 11 anni di vendita delle cose più disparate l'ho interpretata, nel bene e nel male, a modo mio! :sorrisone:

;)
 

Michela71

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Fare il freelance è meraviglioso. Collabori con tutti e tutti o quasi collaborano con te. Inoltre si gira cmq per cercare acquisizioni, ma la meraviglia è che non hai una zona, ma tutte sono tue e fai quello che vuoi, guadagnando di più senza i dividendi con agenzia, segreteria, franchising..Comunque, le tasse le pago lo stesso è, però mi appoggio ad un ufficio, gli pago i diritti d'agenzia, tel, segreteria, fotocopie e il gioco è fatto!!
 

abellocorporation

Membro Ordinario
Professionista
Ho un dubbio ragazzi, ma chi ha la sede a casa può ricevere i clienti tranquillamente o non può farlo? Se ho un vecchio a5 ristrutturato e arredato perfettamente a studio con ingresso indipendente ma senza bagno ho vincoli? tra l'altro sprovvisto anche di contatore poichè alimentato da quello dell' abitazione principale non credo di avere l' obbligo di trasformarlo come un ufficio commerciale come un basso commerciale con bagno. Alla fine si utilizza come base si sempre da casa ma staccato ma senza ne bagno ne segretaria. Mica vado dal notaio o da altri, lo studio come appoggio trattative va bene no? che ne pensate raga?
 

Susy

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
In quale Italia lavori?Ho visto colleghi condurre trattative in spiaggia.... Il nostro e' un paese libero e quindi puoi pagare le tasse, rispettare le regole e fare quello che piu' desideri. Dal mio punto di vista se accogli le persone in un ambiente sereno e rilassato, se quando l'affare riesce, stappi una bottiglia di vino e vai a prendere i calici nella porta accanto, fai solo del bene... :ok:
 

abellocorporation

Membro Ordinario
Professionista
grazie susy hai ragione,:)
purtroppo tutti questi dubbi nascono dall avere commercialisti troppo precisi in cose forse superflue......:basito::basito:

Aggiunto dopo 19 minuti :

solo che il mio dubbio persiste, poichè iniziando l' attività di agenzia ma facendolo presso uno studio appena ristrutturato di proprietà della famiglia dato in comodato d' uso ma senza bagno al pubblico, non è che ci sono problemi per l' iscrizione al REA? Il commercialista:" siccome è un attività commerciale, il locale, studio o qualunque cosa che sia deve avere i requisiti per detta attivita"
Ma è vero quello che dice o è solo un imbecille che non ha clienti che fanno gli agenti immobiliari quindi è poco informato? Mica si sta aprendo un bar......:basito:
 

Silvio Luise

Membro Attivo
Agente Immobiliare
quoto maurizio in tutto:affermazione::affermazione::affermazione::stretta_di_mano: Il bello di questa attivita' e' che puoi sciegliere come dove e quando svolgerla in piena liberta' e nel rispetto del cliente . I tempi sono cambiati e anche i modi di operare , con internet diventono dispendiose ed inefficaci molte tecniche di vendita.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto