MiriamV

Nuovo Iscritto
Buongiorno a tutti, volevo sottoporvi un quesito. Io e mio marito stiamo cercando una casa da comprare in zona Brescia e abbiamo già visitato alcuni appartamenti con un agente. Tuttavia ci sta facendo un po' dannare, quindi vorremmo rivolgerci a un'altra agenzia ma non vorremmo incappare in altre situazioni simili... avete consigli?
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Dannare in che senso ?

Voi potete utilizzare tutte le agenzie della provinci , se volete, purchè queste non trattino gli stessi immobili che avete già visto con questa agenzia...
 
S

smoker

Ospite
Buongiorno a tutti, volevo sottoporvi un quesito. Io e mio marito stiamo cercando una casa da comprare in zona Brescia e abbiamo già visitato alcuni appartamenti con un agente. Tuttavia ci sta facendo un po' dannare, quindi vorremmo rivolgerci a un'altra agenzia ma non vorremmo incappare in altre situazioni simili... avete consigli?

Certamente... informati sulle norme che regolano la compravendita immobiliare, soprattutto quelle riguardanti la mediazione, poichè dal tenore del tuo post pare che tu nè sia digiuno..........
Sul forum potrai già trovare decine di treads che potranno esserti utili.........

Smoker
 

Graf

Nominato ad Honorem
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Buongiorno a tutti, volevo sottoporvi un quesito. Io e mio marito stiamo cercando una casa da comprare in zona Brescia e abbiamo già visitato alcuni appartamenti con un agente. Tuttavia ci sta facendo un po' dannare, quindi vorremmo rivolgerci a un'altra agenzia ma non vorremmo incappare in altre situazioni simili... avete consigli?

Per trovare la casa giusta, certe volte, bisogna visitarne anche 50...
Come in tutte le cose, ci vuole un pò di pazienza.
Trattandosi, poi, di un passo importante che impegna molto dal punto di vista economico, alla pazienza, occorre affiancare la prudenza.
 

MiriamV

Nuovo Iscritto
Ciao a tutti, grazie delle risposte! Diciamo che più di una volta ci ha fatto perdere del tempo, annullando degli appuntamenti all'ultimo minuto... anche in orario lavorativo! Fortunatamente finora non abbiam visto nulla che ci abbia colpito, quindi appunto pensavamo di affidarci a qualcun altro, solo che essendo nuovi della zona non sappiamo a chi rivolgerci. Intanto mi sto informando sulle varie norme per tutelarmi meglio... grazie!
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Devi calcolare che gli appartamenti in vendita non sono di proprietà dell'agente, ma di proprietari che spesso non si fanno scrupolo di annullare gli appuntamenti all'ultimo minuto o di rendere il fissare l'appuntamento talmente difficoltoso da mettere in difficoltà l'agente immobiliare....
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Si, è una cosa che non capirò mai...

Vogliono vendere e si lamentano perchè non vendono....ma rendono la vita degli agenti impossibile per la difficoltà di far vedere gli immobili...
Alcuni (esempio di ieri) si lamentano: " Mah... tutti questi appuntamenti ! Dover mettere la casa a posto tutte le volte...."
Altri propongono orari incredibili nei quali nessun acquirente può essere disponibile...

E più costa l'immobile, e più è difficile fare appuntamenti...
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto