H&F

Membro Assiduo
Professionista
Ciao a tutti, grazie delle risposte! Diciamo che più di una volta ci ha fatto perdere del tempo, annullando degli appuntamenti all'ultimo minuto... anche in orario lavorativo! Fortunatamente finora non abbiam visto nulla che ci abbia colpito, quindi appunto pensavamo di affidarci a qualcun altro, solo che essendo nuovi della zona non sappiamo a chi rivolgerci. Intanto mi sto informando sulle varie norme per tutelarmi meglio... grazie!
I problemi di cui ti lamenti potrebbero ripetersi anche con altri agenti in quanto è difficile coordinare 3 persone.
Il discorso del "tutelarti meglio", non può riguardare gli appuntamenti saltati.
Cercherei di capire se l'agente ha esperienza in comravendite o è un pivellino.
Il difficile viene quando si fanno le proposte di acquisto per un immobile :
documentazione, titolarità, clausole sospensive etc...
La funzione guida turistica è accessoria.
 

H&F

Membro Assiduo
Professionista
L'attivita' dell'agente dipende spesso da altra gente, non sempre e' facile coordinare perfettamente tutti gli appuntamenti, gli imprevisti sono sempre piu' di quelli prevedibili!! Puoi comunque rivolgerti a qualsiasi altra agenzia se non ti sei trovata bene!! Se non hai visto sino ad oggi qualcosa che ti possa interessare non c'e' da preoccuparsi. Sostanzialmente il problema scatterebbe solamente se l''agente avesse un immobile di tuo interesse in esclusiva o se, fatta una visita presso l'immobile di tuo interesse con questo tu volessi cercare di comperarlo privatamente o per mezzo di un'altra agenzia. Il diritto alla mediazione decade dopo un anno....
Tolto l'appunto di Tips, il tuo è un intervento su cui concordo.
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
Questo succede perchè l'Italica gente è convinta che, specie in momenti di crisi come questa, chiunque stia o voglia vendere qualcosa sia con l'acqua alla gola... Fabrizio​

morte tua vita mia eh.
Io sto riscontrando invece un'altra cosa, spesso l'acquirente pensa di fissare un appuntamento comodamente da casa, solo guardando foto dai vari portali, poi fissato l'appuntamento, la casa non rispecchia le proprie esigenze reali, ecco perchè a volte è scoraggiato. Io di solito, non fisso subito gli appuntamenti per vedere l'immobile con il solo contatto telefonico, ma in agenzia, colloquio conoscitivo, dove raffronto le esigenze del cliente con l'immobile per il quale ha dimostrato interesse, gli faccio vedere la piantina e altro materiale, oltre che a valutare altri immobili che più si avvicinano a quello che sta cercando. A volte mi sento dire, non vorrei fare un appuntamento a vuoto! Quasi come se fosse sufficiente vedere miriadi di immobili per poter decidere. Non è così, non è sempre così, per molti immobili dobbiamo rispettare delle condizioni di pagamento per partcolari esigenze del venditore, la casa può piacere ma potrebbe non avere le condizioni per poterla comprare.
 

Mil

Membro Senior
morte tua vita mia eh.
Io sto riscontrando invece un'altra cosa, spesso l'acquirente pensa di fissare un appuntamento comodamente da casa, solo guardando foto dai vari portali, poi fissato l'appuntamento, la casa non rispecchia le proprie esigenze reali, ecco perchè a volte è scoraggiato. Io di solito, non fisso subito gli appuntamenti per vedere l'immobile con il solo contatto telefonico, ma in agenzia, colloquio conoscitivo, dove raffronto le esigenze del cliente con l'immobile per il quale ha dimostrato interesse, gli faccio vedere la piantina e altro materiale, oltre che a valutare altri immobili che più si avvicinano a quello che sta cercando. A volte mi sento dire, non vorrei fare un appuntamento a vuoto! Quasi come se fosse sufficiente vedere miriadi di immobili per poter decidere. Non è così, non è sempre così, per molti immobili dobbiamo rispettare delle condizioni di pagamento per partcolari esigenze del venditore, la casa può piacere ma potrebbe non avere le condizioni per poterla comprare.

Beh, sei fortunata.
Se avesse agito come te il mio amico avrebbe già chiuso.
 

Sim

Membro Senior
Agente Immobiliare
A meno di essersi impegnati in un mandato esclusivo all'acquisto si può liberamente cercare qualsiasi casa con qualsiasi agenzia.
Non possiamo condannare l'annullamento improvviso degli appuntamenti perchè, come hanno già scritto altri colleghi, spesso è un'avventura organizzarli e spesso sono precari fin dal principio.
Spesso pagine di agenda piene di appuntamenti si sono trasformate in "cancellazioni" e giornate che sarebbero dovute essere di fuoco si trasformano in niente da fare, sia per colpa dei proprietari che per colpa di chi cerca.
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
sia per colpa dei proprietari che per colpa di chi cerca.


Infatti, anche gli acquirenti si distinguono per le improvvise cancellazioni: in questo caso, però, spesso nemmeno avvisano e lasciano gli agenti immobiliari a fare il palo davanti al portone....
Mancanza di educazione e soprattutto di rispetto nei confronti del lavoro degli altri: basta così poco...
 

Sim

Membro Senior
Agente Immobiliare
Infatti, anche gli acquirenti si distinguono per le improvvise cancellazioni: in questo caso, però, spesso nemmeno avvisano e lasciano gli agenti immobiliari a fare il palo davanti al portone....
Mancanza di educazione e soprattutto di rispetto nei confronti del lavoro degli altri: basta così poco...

E le scuse che si inventano quando li chiami sul luogo dell'appuntamento? Mi è capitato anche un tizio che mi rispose: "Sto arrivando, 10 minuti", -- dopo 20 minuti "Sto arrivando, ci sono quasi"..... me ne sono andato..... e NESSUNO mi ha chiamato per sapere dove fossi!
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
E quelli che non si presentano all'appuntamento e poi non rispondono più al telefono ed emigrano nella "terra degli scomparsi" ???
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto