alex1980

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Buongiorno,
vi espongo il mio problema: ho finalmente trovato un acquirente per la mia casa, e nel frattempo ho anche trovato un appartamento che vorrei comprare. al momento della nostra proposta di acquisto, il venditore mi confida che ha una cartella aperta presso agenzia delle entrate, ha un debito, ma non mi ha detto di quanto e per questo motivo vorrebbe procedere con una certa fretta per evitare ipoteche o pignoramenti.
io a questo punto invece mi sono presa del tempo, non ho firmato la proposta di vendita della mia casa (altrimenti resto senza nulla) e sto cercando di capire meglio questa situazione e come meglio procedere.
Vi è mai capitata una situazione simile? Come posso tutelarmi?
grazie a tutti,
ciao
alessandra
 

alex1980

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Sono andata da un notaio il quale mi ha detto che dovrei chiedere al venditore l'estratto conto del suo residuo del mutuo e un documento di agenzia delle entrate che attesti l'importo del debito. Solo così si può valutare se con il prezzo di vendita si riesce a saldare tutto ed evitare eventuali azioni revocatorie da parte dei creditori.
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Esatto. Fai così.
E' onere del venditore metterti al corrente della situazione.
Non si compra a scatola chiusa.
 

alex1980

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
e se lui non mi volesse dare queste informazioni? so che è da stupidi...ma la gente è veramente strana. non ci sarebbe altro modo?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto