ladyfinanza

Membro Attivo
Professionista
Ho da poco messo in vendita un appartamento, affidando l'incarico in esclusiva a un'agenzia che mi era stata raccomandata come la migliore in città.
Ciò nonostante, non sono soddisfatta di come stanno pubblicizzando la mia casa.

L'annuncio risulta pubblicato solo sul loro sito personale, che nessuno andrà a guardare. Non risulta su nessun portale (idealista, casa.it, immobiliare.it). E' presente solo su subito, ma non mi sembra un buon canale per vendere casa. Sorvolo sul fatto che ancora non hanno messo il cartello vendesi, perchè non è dipeso da loro (almeno credo, non avevamo ancora firmato nulla).
Per me immobiliare.it è sempre stato essenziale nel cercare casa, ma mi hanno detto di non avere un contratto con quel sito. Secondo voi è un fattore trascurabile? In un mese hanno portato solo una persona in visita.
 

Zagonara Emanuele

Membro Senior
Agente Immobiliare
Credo che se avevi realmente tali necessità (di veder pubblicato l'annuncio sui portali che "tu" ritieni idonei) avrersti dovuto chiedere chiarimenti prima di sottoscrivere un incarico di vendita.

Allo stato delle cose, lascia che sia l'agenzia a fare le scelte che più ritiene opportune in fatto di scelta dei portali su cui pubblicare un annuncio e/o strategie pubblicitarie; lascia che facciano il loro lavoro serenamente e tu occupati del tuo di lavoro.

D'altro canto non credo che ti siano stati chiesti anticipi e/o rimborsi per spese pubblicitarie; perciò non vedo come tu possa avanzare delle pretese e/o sindacare sulle scelte dell'agenzia.

Se pensi che l'agenzia a cui ti sei rivolta si "la migliore della città" affidati alla loro professionalità e alle loro capacità.
Se invece hai dubbi al riguardo mi chiedo: perchè hai affidato un incarico a loro?

In ogni caso, potrebbero avere diversi motivi per le scelte operate in fatto di pubblicizzazione dell'annuncio, tra cui (ad esempio) avere la consapevolezza che l'immobile non è commercialmente appetibile (a motivo di difetti o pecche) o perchè il prezzo di vendita è troppo alto; ci hai pensato a questo?
 

sgaravagli

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
si puo' vendere anche col passaparola..... tuttavia penso sia opportuno offrire il massimo ai propri clienti..... senza fare pubblicità ai portali immobiliari mi pare che sul web ce ne siano due o tre importanti.... sarebbe opportuno usarne almeno uno
 

ladyfinanza

Membro Attivo
Professionista
Credo che se avevi realmente tali necessità (di veder pubblicato l'annuncio sui portali che "tu" ritieni idonei) avrersti dovuto chiedere chiarimenti prima di sottoscrivere un incarico di vendita.

Allo stato delle cose, lascia che sia l'agenzia a fare le scelte che più ritiene opportune in fatto di scelta dei portali su cui pubblicare un annuncio e/o strategie pubblicitarie; lascia che facciano il loro lavoro serenamente e tu occupati del tuo di lavoro.

D'altro canto non credo che ti siano stati chiesti anticipi e/o rimborsi per spese pubblicitarie; perciò non vedo come tu possa avanzare delle pretese e/o sindacare sulle scelte dell'agenzia.

Se pensi che l'agenzia a cui ti sei rivolta si "la migliore della città" affidati alla loro professionalità e alle loro capacità.
Se invece hai dubbi al riguardo mi chiedo: perchè hai affidato un incarico a loro?

In ogni caso, potrebbero avere diversi motivi per le scelte operate in fatto di pubblicizzazione dell'annuncio, tra cui (ad esempio) avere la consapevolezza che l'immobile non è commercialmente appetibile (a motivo di difetti o pecche) o perchè il prezzo di vendita è troppo alto; ci hai pensato a questo?

A parte il tono "acido" della risposta, che non commento perché leggo che sei un agente immobiliare e quindi ti sei sentito forse un po' punto sul vivo anche tu.. veniamo alle cose importanti.

Ho dato a loro l'incarico perché tramite conoscenza comune mi hanno detto che erano i migliori, e non mi sembrava il caso, sempre per via della conoscenza comune, fare la rompiscatole chiedendo se avevano un contratto con immobiliare.it, e dire "non firmo se non lo mettete là!". D'altra parte, come cliente pagante, davo per scontato un minimo di pubblicità online.

Altra agenzia che mi vende altra casa, non ha esitato a farlo il contratto, su mia richiesta, per pubblicizzare meglio.

Il prezzo me lo hanno consigliato loro, ed escludo sia poco appetibile il mio immobile, sia per vari motivi intrinseci ad esso, sia perché non sono presenti con nessun immobile su quel sito.
 

ladyfinanza

Membro Attivo
Professionista
si puo' vendere anche col passaparola..... tuttavia penso sia opportuno offrire il massimo ai propri clienti..... senza fare pubblicità ai portali immobiliari mi pare che sul web ce ne siano due o tre importanti.... sarebbe opportuno usarne almeno uno

Infatti questa persona che hanno portato in visita lo ha saputo perché era già nel loro database, non perché lo abbia visto online.
 

Zagonara Emanuele

Membro Senior
Agente Immobiliare
A parte il tono "acido" della risposta, che non commento perché leggo che sei un agente immobiliare e quindi ti sei sentito forse un po' punto sul vivo anche tu.. veniamo alle cose importanti.

Ho dato a loro l'incarico perché tramite conoscenza comune mi hanno detto che erano i migliori, e non mi sembrava il caso, sempre per via della conoscenza comune, fare la rompiscatole chiedendo se avevano un contratto con immobiliare.it, e dire "non firmo se non lo mettete là!". D'altra parte, come cliente pagante, davo per scontato un minimo di pubblicità online.

Altra agenzia che mi vende altra casa, non ha esitato a farlo il contratto, su mia richiesta, per pubblicizzare meglio.

Il prezzo me lo hanno consigliato loro, ed escludo sia poco appetibile il mio immobile, sia per vari motivi intrinseci ad esso, sia perché non sono presenti con nessun immobile su quel sito.

Se non hai ritenuto di fare la rompiscatole prima di firmare un incarico (cito il termine da te utilizzato), perchè inizi ora?

Il mio non è un tono acido, ma il tono che un agente immobiliare generalmente utilizza quando ha a che fare con un cliente che benchè si sia affidato a lui, pretende di insegnargli come meglio agire.

Mi ripeto: lascia che l'agenzia faccia il suo lavoro con serenità e occupati del tuo di lavoro!
Se alla scadenza dell'incarico non avranno venduto l'immobile e se non sarai soddisfatta del loro operato, puoi benissimo fare diversamente ........... magari potresti provare a venderlo da sola!
 

ladyfinanza

Membro Attivo
Professionista
Non sono per nulla d'accordo ma sarebbe troppo lungo rispondere e spiegare. Dico solo che 1) non posso aspettare con calma che scadano i mandati a vuoto, perché questo fa parte del mio lavoro, e loro lo sanno di cosa mi occupo; 2) non ho mai sentito che un cliente debba anticipare le spese di pubblicità a un'agenzia immobiliare, per poter sperare di vedere il suo immobile pubblicizzato online (dato che oggi internet è parte delle nostre vite)! 3) un'agenzia che mi viene presentata come la migliore, si presume che non vada al risparmio sulla pubblicità.
La prossima volta sceglierò un'altra agenzia, e mi informerò direttamente con loro, senza fidarmi del consiglio altrui.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto