1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. Floriana Mancini

    Floriana Mancini Nuovo Iscritto

    Agente Immobiliare
    Buonasera a tutti!
    La mia domanda è semplice...al di là del tipo di pubblicità da intraprendere (riviste di settore, siti, cartelli, etc...)vi chiedo come scrivere l'annuncio vero e proprio per cercare di attirare al meglio l'attenzione del possibile acquirente??
    Il classico "vendesi appartamento composto da...." non mi sembra cosi poi "attrattivo"....avete qualche teoria da testare? Sono nuova nel settore, o meglio sono diventata agente immobiliare da un annetto a questa parte ma ho deciso di iniziare sul serio solo a settembre e sono pronta a testare e provare nuove idee.
     
    A Roby piace questo elemento.
  2. Graf

    Graf Nominato ad Honorem Membro dello Staff

    Privato Cittadino
    Intanto complimenti per il logo della ditta. :applauso:
    Tre elementi geometrici semplici e ben squadrati, sovrapposti con attenzione, che danno l’idea dell’accordo e della concordia, della solidità e della coesione.

    La stessa scelta dei colori – azzurro e grigio – combinandosi con armonia, non confliggendo tra loro, confermano il concetto.
    Una bella premessa, un bel incoraggiamento per concretizzare ottimi affari immobiliari.
    :fiore::soldi:
     
    A Floriana Mancini piace questo elemento.
  3. Roby

    Roby Fondatore

    Agente Immobiliare
    Anni fa partecipai ad un corso indetto da una banca.
    Il relatore era veramente forte.... d'altronde è il loro lavoro.

    Ci spiego come alcune agenzie della Liguria dietro suo consiglio fecero inserzioni pubblicitarie sulle riviste specializzate di questo tipo:
    " il nostro agente dopo aver scansato sterpaglie ed erbacce ha scovato il rustico da riattare per farne una casetta da sogno"

    Vi giuro che ci provai pure io ma il mio contesto urbanistico è diverso quindi scrissi:
    " il nostro agente dopo essersi consumato le suole delle scarpe in centro paese ha trovato la mansarda dei vostri sogni, è stupenda...."

    Be tranne qualche telefonata di denigratoria....... il resto era di gente incuriosita e che fissò l' appuntamento.
    Boh........
     
  4. Virtual Tour

    Virtual Tour Nuovo Iscritto

    Agente Immobiliare
    Ok, Internet non potà mai sostituire l'agente immobiliare, che resterà infatti indispensabile sotto l'aspetto della relazione umana e nell'atto vero e proprio della compra-vendita.
    Mai nessuno comprerebbe una casa online da un Eshop ;)
    Internet è però diventato uno strumento indispensabile per gli agenti immobiliari: il tempo è la risorsa con più valore, nessuno vuole sprecarlo.
    Ecco che la ricerca degli immobili su internet è sempre in forte crescita: quelli che non sono sul web è quasi come se non fossero sul mercato.
    Offrire un servizio migliore al cliente, avere più visibilità e differenziarci dalla concorrenza?
    Una buona soluzione sono i Virtual Tour 360° pubblicati sul nostro sito, portali immobiliari, FB e inviati via email.
     
  5. Floriana Mancini

    Floriana Mancini Nuovo Iscritto

    Agente Immobiliare

    Grazie per la bella premessa :D! il logo è lo stesso dello studio tecnico in cui mi trovo (che tra l'altro è quello del mio compagno) Abbiamo pensato che i nostri lavori vanno avanti di paripasso e quindi perchè non unire le forze e creare uno studio tecnico con un geometra e un architetto che lavorano insieme ad un'agente immobiliare???
    Ci stiamo provando e devo dire che la cosa funziona se non fosse per le indecisioni e le brutte intenzioni della gente che vorrebbe sempre farti lavorare a gratis! Cmq lo studio tecnico va piu che bene, anke perche è sul mercato da un bel po. La mia agenzia và, ma ci vuole parecchia pazienza e caparbietà. Però devo dire che il tuo incoraggiamento sul logo mi è servito molto! Grazie ancora!

    ps la grafica è la mia passione!!!

    ahahahhaha....bhè chi è che non avrebbe chiamato per informazioni ??????

    Aggiunto dopo 8 minuti :

    Cmq consiglio di leggere questo articolo Come apple può aiutare gli agenti immobiliari a vendere più case? e credo sia lo stesso metodo che utilizza il relatore deltuo corso!!!
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina