Pasqualita

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
........poveri AI... vogliamo (anzi volete)essere considerati categoria di professionisti (e fin qui ok) ma poi vi presentate come "pescivendoli da piazza",tartassando il "pubblico" con insistenze ect. Insomma decidetevi una buona volta su come presentarvi.i "professionisti" tipo avv-e similari non aspettano il cliente sulla via per tirarlo dentro lo studio !! :disappunto:
 

Alessandro Frisoli

Fondatore
Agente Immobiliare
Pasqualita hai ragione!! Difatti le due grandi categorie di pensiero sono

1) Sono un serio e stimato professionista e come tale mi comporto.

2) Voglio fare l'Agenti Immobiliari e vado a suonare i campanelli.

Sinceramente tutti i colleghi che conosco, all'inizio facevano tutti la stessa cosa

1) Notizia e reperimento della notizia
2) Sviluppo della notizia
3) appuntamento acquisizione e richiesta mandato ( incarico verbale - lettera - mandato - mandato in esclusiva)
4) scheda immobile
5) appuntamento vendita
6) proposta d'acquisto
7)accettazione proposta
8) preliminare e relative provvigioni

i numeri da fare erano i seguenti (e credetemi che ogni agenzia adottava tale tecnica)

5 notizie al giorno che portavano a 2 acquisizioni al giorno che dovevano portare a 15 appuntamenti vendita/mese, che dovevano portare a due vendite mese.

Tempo per fare questo 1 anno

Poi è chiaro che il collega che esercita da 20 anni ha il suo giro di clienti, rivende appartamenti che ha venduto in precedenza e ha il passaparola che porta clienti, si è fatto un nome ed una reputazione, ha la sua agenzia e magari entra anche gente in negozio.

Ma quando sei al'inizio cosa fai ? Da qui il successo haimè, dei franchising, che hano buttato sula strada migliaia di giovani per spenargli le royalties ( a parte qualcuno che è felice di essere affiliato)

Ma l'iter è sempre e solo quello, purtroppo non abbiamo niente da inventare in questo lavoro, quello è.

Da qui le varie discussioni sul praticantato, su come vano inquadrati dei giovani che vogliono inserirsi in questo mondo e via discorrendo
 

Pasqualita

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
ho iniziato dalla gavetta scrivendo i "cartellini" per la vetrina,"battendo" a macchina i compromessi (già il pc era ancora"oggetto ignoto" quando intrapresi questa disgrazia di mestiere),seguivo nelle visite (con le orecchie aperte e la bocca chiusa),sono poi passata a gestire la pubblicità,intanto studiavo i vari libruzzi inerenti,ho poi preso il patentino (maledetta me chi me la fatto fà) e sono arrivata a oggi,senza suonare i campanelli !! e anche vero che erano altri tempi (non siate maligni) e le agenzie le contavi su una mano,ma quando andavi in un cantiere sapevi che la casa si inizia dalle fondamenta e non dal tett:shock:ggi ti "sbattono" sulla strada a suonare e a portar numeri. i nuovi aspiranti AI oggi li possiamo paragonare alle VELINE (giusto per essere alla moda) disposte a sculettare a destra e manca. mi chiedo a volte se esiste ancora la dignità personale e quel minimo di orgoglio che ci dovrebbe differenziare. MHA !!! :triste:
 

caviapp

Membro Attivo
Agente Immobiliare
5 notizie al giorno che portavano a 2 acquisizioni al giorno che dovevano portare a 15 appuntamenti vendita/mese, che dovevano portare a due vendite mese

eh, due vendite/mese con quindici appuntamenti..... che bei tempi... sob e doppio sob:triste:
 

Alessandro Frisoli

Fondatore
Agente Immobiliare
Eh si bei tempi andati, e Pasqualita ha ragione però le agenzie erano poche, e il mercato in ascesa. Noi oggi a gallarate, paese di 46/47.000 abitanti siamo arrivati a contare (l'anno scorso prima della crisi) 74 agenzie immobiliari + gli abusivi, architetti geometri commercialisti amministratori e chi più ne ha più ne metta. Con uffici Re-max tecnocasa (2) Pirelli Grimaldi Gabetti tempocasa ecc ecc.
 

Pasqualita

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
...su su figlioli non mi diventate tristi che poi ci scappa pure qualche lacrimuccia e aumenta l'umidità,ma se proprio volete spremere due lacrime fatelo dentro una bottiglia e utilizzatela per annaffiare il basilico (in tempi duri bisogna ingegnarsi pure nel risparmio) :sorrisone:
 

roberto.spalti

Membro Senior
Agente Immobiliare
Alessandro abbiamo fatto gavetta nella stessa agenzia? :shock:

I numeri erano esattamente quelli e se una settimana sgarravi quella dopo dovevi recuperare.
Io avevo riunione ogni lunedì, noi bravi scolaretti davanti alla scrivania e il titolare dietro che ascoltava il report; se il collega aveva fatto più di te ti rodeva talmente tanto che il pomeriggio stesso correvi a far ricerca.
Ogni mese riunione doppia per tirare le somme.

Gli appuntamenti di vendita in affiancamento te li sognavi, facevi quelli di acquisizione zitto in un angolo;
sono durato tre mesi poi ho detto: provatemi, e di fronte allo scetticismo generale sono andato da solo con ottimi risultati.
Da li è iniziato il mio sdoganamento da ragazzo di bottega ad AI e ancora oggi collaboro con i miei ex titolari che ringrazierò sempre.
 

Pasqualita

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
...e lo so il VOSTRO basilico ha le fogliette di similgomma :risata:
uhm quasi quasi stasera mi faccio giusto due trenette al pesto eheh eheh eheh,vuoi favorire ? :sorrisone:
 

Pasqualita

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
@ alessandro
ehm quando giri nelle strade stai attento mia nipote ha preso la patente da pochi giorni,non vorrei leggere sul giornale che un AI è stato centrato da una nipote di AI,(li sente nell'aria e siccome dice che per darmi una mano è disposta a farli fuori tutti.......) :^^: :sorrisone:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto