StLegaleDeValeriRoma

Membro Assiduo
Professionista
Che l'ADE possa far strage con le agenzie è possibile ma non è decisivo perchè ogni accertamento può essere contestato rivolgendosi ad un buon avvocato tributarista.
Quindi se ti viene contestato di aver effettuato venti mediazioni addirittura con un compenso del 3-4% vi sono ampie possibilità di contestare prima stragiudizialmente e poi di opporti all'accertamento dinanzi le commissioni tributarie.
Certo che ti costa come tu costi al cliente egregio mediatore.
Non solo il tuo lavoro di mediatore va compensato, ad esempio un 2% di 300.000 euro fa ben seimila euro di provvigione e il 2% è il minimo che richiedi ad una sola delle parti quindi moltiplica per due, ma anche quello del tributarista che lavorerà per salvarti dalla pretesa ingiusta del Fisco.
Buon lavoro.
Luigi De Valeri:stretta_di_mano:
 

unloso

Nuovo Iscritto
Professionista
:applauso: e direi e basta con questo e me ne frego tanto a me non succede e che capperi, poi ci lamentiamo delle buche nelle strade, politici corrotti e ne parliamo anche con indignazione.........per un popolo ******** un governo d'incapaci (uno che paga sempre le tasse e so che siamo in molti)
Credo proprio che in questo paese manchi completamente "senso civico"!!! Non mi riguarda??? Beh, non credo proprio: con quelle poche centinaia di euro il comune potrebbe curare dei giardini vicino casa, non credete? Purtroppo è proprio vero che sono i cittadini a dettare la propria classe politica...
Vi ringrazio, farò un esposto appena finito il tutto!!!

Viva i cittadini onesti e spero che tutti gli altri, se non hanno una coscienza, prima o poi, la paghino materialmente!
 

alebarney

Nuovo Iscritto
X Ababkab: anche a me l'Agenzia ha proposto di fatturare un terzo del totale eliminando l'IVA dal resto ma non ho accettato, se poi qualcosa non è dovuto in virtù di questa "intermediazione unilaterale" o in virtù del fatto che ola persona che ha fatto l'intermediazione non possa risultare negli atti è un'altra! C'è un concetto che forse non è chiaro: noi che paghiamo le tasse, tutte, che pretendiamo sempre scontrini e fatture NON SIAMO SCEMI, SIAMO CORRETTI!

x Roby: ripeto il concetto di precedente, chiaro che essendo l'Italia il paese con la politica più costosa in Europa sarei il primo a chiedere e ad appoggiare chiunque proponga un livellamento agli standard europei, ma, seppur scandaloso, questo è il minimo in termini di ricaduta sul cittadino (se vedi qual'è l'impatto sul singolo vengono fuori cifre ridicole)!!! Le aziende più proficue in Italia sono proprio nero e mafia, solo combattendo ed estirpando queste due si potrà sperare un giorno di pagare meno tasse ed avere un paese che possa dire la sua in termini economici...

Quel che più mi dispiace è che ciò che mi è successo, che a me sembra scandaloso, inaccettabile, quì sembra la normalità, addirittura si giustificano comportamenti illegali... sono senza parole, deluso dalla mancanza di onestà, di senso civico, di coscienza ormai diligante in questo paese...

Vi ringrazio comunque dei consigli e prometto agli onesti che andrò avanti, fino in fondo!

Ciao
 

pensoperme

Membro Storico
Privato Cittadino
Per la mia intolleranza ai sensi unici (cosa amata specie da una categoria che non definirò :D ) segnalo che spesso mi risulta che sia il cliente a chiedere di NON pagare l'IVA, salvo poi lamentarsi del nero che gira nel mondo... conosco situazioni paradossali dove l'agente, per la necessità/volontà di fatturare, abbia assorbito l'IVA all'importo netto di fatto pagandola di tasca propria.
 

studiopci

Membro Storico
Personalmente e credo di parlare per molti, sono contrario al nero, penso sia un dovere civico di tutti partecipare secondo le proprie possibilità alla spesa pubblica... il problema è ( però) secondo le proprie possibilità ed alla spesa pubblica, se mi lamento e se ci lamentiamo è proprio perchè questo non c'è. Non voglio entrare in inutili disquisizioni ma... consentitemi di dire che se devo pagare le tasse più volte per la stessa cosa, se devo pagare le tasse non per quello che guadagno realmente ma per quello che tu ( Stato ) dici io ho guadagnato, se devo pagare le tasse per dare la scorta ai vari Belpietro, Fede, ecc.ecc., se devo pagare le tasse per mantenere a vita nel lusso una cricca di papponi, se devo pagare le tasse per gratificare le prestazioni funanboliche delle varie starlettine di turno, se devo pagare le tasse per far arricchire i vari amici ed amichetti, se devo pagare le tasse per mantenere un sistema che arricchisce solo ed unicamente se stesso , insomma se vedo che i miei soldi invece di essere utilizzati per il sociale, per creare posti di lavoro, per pagare dignitosamente chi ogni giorno manda avanti la Nazione ( Forze dell'ordine, professori, impiegati, ecc.ecc. ) per lo sviluppo di un paese, per dare una pensione civile ed altro, allora penso di avere qualche motivo per arrabbiarmi, specie se poi vedo una sorta di accanimento terapeutico di comodo solo ed esclusivamente su talune categorie. E' facile e comodo dire ... Voi Agenti Immobiliari guadagnate il 2% per ogni transazione che moltiplicata per 2 e moltiplicata per 12 mesi fa tot, però accertiamoci che effettivamente ci sia il 2% moltiplicato per 2 e per 12 mesi.

per alebarney credo tu abbia frainteso il senso del discorso di molti, quì nessuno ha inneggia ne appoggia come normale determinati comportamenti, abbiamo ed ho anche io , semplicemente e con amarezza fatto presente che certi comportamenti per quanto deprecabili possano essere ... sono difficilmente dimostrabili alla fine dei conti e che anzi possono addirittura ritorcersi contro di te ( te generico ) , specie se sono cointeressati, mi spiego : nel tuo caso , c'è il sospetto che l'Agenti Immobiliari ed il venditore abbiano regolato il tutto in maniera poco chiara, ora tu giustamente reputi la cosa disonesta ( com'è ) il problema però è nel dimostrarlo e poichè tutti e due ( venditore ed Agenti Immobiliari ) hanno commesso un reato e tutti e due ne pagherebbero le conseguenze ... difficilmente uno tradirà l'altro... questo è il discorso
 

enrikon

Membro Senior
Quel che più mi dispiace è che ciò che mi è successo, che a me sembra scandaloso, inaccettabile, quì sembra la normalità,

Barney, hai frainteso. Dal tuo primo post sembrava quasi che tu ti sentissi defraudato dal fatto che l'agenzia non fatturasse al venditore. Per questo ti è stato risposto che la cosa non ti riguardava (in senso stretto).
Nessuno mi pare ti abbia consigliato di lasciar perdere e che non sono affari tuoi, anzi.

Dici che hai sempre pagato tutte le tasse e preteso SEMPRE tutte le fatture e tutti gli scontrini? ...Bravo! e benvenuto nel club ;) ...mai sentito nessuno non dire altrettanto del proprio operato :fico:

@Roby, quello che ti è successo è assurdo. Io farei ricorso a tutti i costi. Facci sapere come è andata.
 

alebarney

Nuovo Iscritto
Le prove le ho già: ho le prove di una falsa dichiarazione sull'atto, poi saranno le forze dell'ordine che, spero, arriveranno al nero (di cui so ma non posso dimostrare in quanto il padrone di casa non lo ammetterà mai...).

Ciao e grazie del consiglio
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto