alebarney

Nuovo Iscritto
X enrikon : in realtà la legge mi sembra molto chiara nel differenziare i termini "mediazione" e "provvigione" almeno dal punto di vista di uno che, come me, si occupa di tutt'altro...

grazie per il tuo commento.
 

enrikon

Membro Senior
@Mlabriola. Non la butterei sul politico. Casomai c'è da notare una cosa: prova a chiedere ad un dipendente (pubblico o privato che sia) che ti accusa di essere un evasore mentre lui si vanta di pagare regolarmente le tasse, se farebbe a cambio col tuo lavoro.
Non ne troverai uno... te lo dico io.
 

studiopci

Membro Storico
Concordo con enri, non vedo nessuna guerra tra poveri, noi saremo poveri ma felicemente onesti, stiamo solo cercando dispiegare a barney che purtroppo è un malcostume, purtroppo diffuso e purtroppo volutamente voluto.
 
M

mlabriola

Ospite
@Mlabriola. Non la butterei sul politico. Casomai c'è da notare una cosa: prova a chiedere ad un dipendente (pubblico o privato che sia) che ti accusa di essere un evasore mentre lui si vanta di pagare regolarmente le tasse, se farebbe a cambio col tuo lavoro.
Non ne troverai uno... te lo dico io.

Concordo con enri, non vedo nessuna guerra tra poveri, noi saremo poveri ma felicemente onesti, stiamo solo cercando dispiegare a barney che purtroppo è un malcostume, purtroppo diffuso e purtroppo volutamente voluto.

non concordo, ragazzi, va assolutamente buttata sul politico perchè la colpa di tutto è solo la normativa! ci sono le leggi sbagliate, e sono volutamente sbagliate perchè combattere l'evasione è facilissimo, basta volerlo! ma in italia chi ci governa non lo vuole ... non sto a spiegarvi il perchè, credo sia ovvio! e la colpa è solo nostra, di noi poveri italioti che non facciamo niente, non andiamo in parlamento a riempirli di pomodori marci ma stiamo qui a piangerci addosso ed accusarci l'un l'altro.

provate a chiedere cosa succede negli usa se non pagate una multa ... vi arrestano!!! provate ad evadere in italia: portare i soldi all'estero, non pagare le tasse, riportarli in italia con l'approvazione del governo pagando un misero 5% (invece del 50%) con i ringraziamenti di tutti!

il dipendente pubblico è da capire, chiunque al suo posto penserebbe lo stesso, e lo stesso dicasi per l'autonomo, chiunque al suo posto, soprattutto in tempo di crisi, cercherebbe di barcamenarsi come meglio può, ma se non cambia la normativa e prima ancora l'attuale classe politica marcia e corrotta ... non andremo da nessuna parte ... ;)

cordialmente, mik
 

studiopci

Membro Storico
La tristezza è solo in una considerazone, amara ma secondo me molto reale e concreta, purtroppo non vedo una soluzione pacifica e democratica ai problemi Italiani, non inneggio a guerre e rivoluzioni perchè la guerra e la rivoluzione non sono la soluzione, però... le cose potrebbero cambiare solo cambiando , direttore, orchestra, musica, e tutto il corollario che consente di suonare... ma potrà mai succedere tutto questo?
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Purtroppo o per fortuna, dipende da noi tutti e dalla voglia di mettersi in gioco personalmente....
 
M

mlabriola

Ospite
ma potrà mai succedere tutto questo?

mia nonna diceva "acn' acn' s' fac' la macn'" ... in pratica chi non inizia non arriverà mai al suo obbiettivo ... bisogna innanzitutto crederci, poi lottare ... ma tranquillo ... c'arriveremo ;)

La classe politica la creiamo noi, con le nostre coscienze, le nostre scelte quotidiane, non è certo il contrario, quella è solo una scusa...

infatti, torna la mia osservazione di prima: facciamo attenzione a chi votiamo! ;)
 

studiopci

Membro Storico
Se nutro forti dubbi sull'arrivarci o meno è solo perchè ho combattuto per anni il malcostume, il clientelismo, la disonestà ed altro con l'unico risultato che mi sono ritrovato isolato, messo da parte e privato finanche della scrivania, fino a quando ho dovuto sbattere la porta ed andarmene, ecco perchè credo poco nella capacità di cambiamento, se siamo allo " sparecchiare la tavola" è perchè ci siamo arrivati noi.
 
M

mlabriola

Ospite
Se nutro forti dubbi sull'arrivarci o meno è solo perchè ho combattuto per anni il malcostume, il clientelismo, la disonestà ed altro con l'unico risultato che mi sono ritrovato isolato, messo da parte e privato finanche della scrivania, fino a quando ho dovuto sbattere la porta ed andarmene, ecco perchè credo poco nella capacità di cambiamento, se siamo allo " sparecchiare la tavola" è perchè ci siamo arrivati noi.

mai mollare ;)
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto