Lorenzo Iorio

Membro Junior
Privato Cittadino
Buongiorno a tutti, vi aggiorno.
Finalmente è stata deliberato il mutuo, comunicato il notaio e ora manca (sembrerebbe) solo il rogito.
A tal proposito nella documentazione richiestami dal notaio, leggo certificato di stato libero, ma nel produrlo online (dal servizio anagrafico nazionale) tra l'uso del certificato da scegliere, trovo solo indicazioni che sembrano non fare al caso mio? (divorzio, società sportiva, onlus, uso processuale, pensione estera, adozione, cambio residenza) quale dovrei scegliere per non sbagliare?
grazie
 

Michela_

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Non trovi la dicitura "stato civile "?
 

Allegati

  • anagrafe.png
    anagrafe.png
    118,8 KB · Visite: 52

Lorenzo Iorio

Membro Junior
Privato Cittadino
Alla fine dopo queste montagne russe la data del rogito è stata fissata….ma non prima dell’ennesimo assurdo problema:
Il notaio da me scelto ha contattato l agenzia, che afferma di non poter produrre la documentazione necessaria, perché la persona che ha seguito la mia mediazione , non lavora più da loro e non hanno contatti.
Ovviamente mi è impossibile contattarlo.
È
Normale questa cosa o siamo davanti l ennesima follia?
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Normale questa cosa o siamo davanti l ennesima follia?
Mi pare una follia.
l agenzia, che afferma di non poter produrre la documentazione necessaria, perché la persona che ha seguito la mia mediazione , non lavora più da loro e non hanno contatti.
Anche se questa affermazione fosse vera, i documenti che ha l’agenzia di solito sono copie ( del rogito, della licenza edilizia, dell’Ape etc).
A parte che gli originali dovrebbe averli il proprietario, per lo più sono documenti pubblici, che si possono richiedere.

Che poi non abbiano più contatti di uno che ha lavorato per loro pare inverosimile ( almeno a me).
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto