wonderbi

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
proprio quando non ci si conosce a priori si valutano gli interlocutori per quello che questi scrivono o dicono.
bene, allora di grazia, cosa ho scritto che mi qualifichi tanto negativamente? ma sapete leggere? ho scritto che ci siamo affidati ad una agenzia e che questa non ha messo l'annuncio sui portali dopo aver preso l'incarico (senza esclusiva perché non è usanza). Ho premesso che sono architetto per far capire che sono piuttosto obiettiva nel dire che l'oggetto è appetibile, non sono una nonna affezionata alle sue mura ingiallite. E ho aggiunto che se questi non hanno fatto in modo di rendere visibile l'annuncio, non hanno svolto bene il loro lavoro: si chiama inadempienza. Inoltre e voi dovreste saperlo bene, il tempo che passa è denaro che va.
e con questo grazie a tutti
 

eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
bene, allora di grazia, cosa ho scritto che mi qualifichi tanto negativamente? ma sapete leggere? ho scritto che ci siamo affidati ad una agenzia e che questa non ha messo l'annuncio sui portali dopo aver preso l'incarico (senza esclusiva perché non è usanza). Ho premesso che sono architetto per far capire che sono piuttosto obiettiva nel dire che l'oggetto è appetibile, non sono una nonna affezionata alle sue mura ingiallite. E ho aggiunto che se questi non hanno fatto in modo di rendere visibile l'annuncio, non hanno svolto bene il loro lavoro: si chiama inadempienza. Inoltre e voi dovreste saperlo bene, il tempo che passa è denaro che va.
e con questo grazie a tutti
premesso che la mia era una constatazione di carattere assolutamente generale, penso che la spocchiosa alterigia che trasuda da questo suo ultimo intervento serva più di mille parole a chiarire il concetto.
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
prezzo fatto con l'agente, lievemente più alto per le particolarità (vasca angolare, doppia altezza, travi antiche) ma rientrante nelle possibili trattative.
grazie comunque, ho capito
Scusa se insisto (non mi pare di essere stata poco gentile), ma anche la vasca angolare può non piacere a tutti.
Personalmente , da ex agente e proprietaria di case in diverse località in Italia e all’estero, l’ho sempre considerata inutile, e quindi più un disincentivo a comprare che il contrario.
La doppia altezza, sicuramente affascinante, comporta però costi di riscaldamento superiori, che non attirano molti.
Quindi quello che sembra bello esteticamente può comunque non essere apprezzato.
Naturalmente per capirne di più bisognerebbe conoscere le modalità di vendita utilizzate normalmente da quell’agenzia: se vende altri immobili, nonostante la scarsa presenza sui portali, evidentemente è il tuo che è più difficile da vendere.
 

Slartibartfast

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
bene, allora di grazia, cosa ho scritto che mi qualifichi tanto negativamente? ma sapete leggere? ho scritto che ci siamo affidati ad una agenzia e che questa non ha messo l'annuncio sui portali dopo aver preso l'incarico (senza esclusiva perché non è usanza). Ho premesso che sono architetto per far capire che sono piuttosto obiettiva nel dire che l'oggetto è appetibile, non sono una nonna affezionata alle sue mura ingiallite. E ho aggiunto che se questi non hanno fatto in modo di rendere visibile l'annuncio, non hanno svolto bene il loro lavoro: si chiama inadempienza. Inoltre e voi dovreste saperlo bene, il tempo che passa è denaro che va.
e con questo grazie a tutti
Ma poi pensandoci mi sa che hai ragione. Sono inadempienti e ti hanno causato un danno! Fagli causa e chiedigli i danni o magari li obblighi a comprarsela loro la casa. Così la prossima volta staranno attenti a prendere in vendita case così alla leggera!
Che poi lo sanno tutti che gli architetti sono obiettivi e sempre in sintonia con le esigenze del mercato. Eccheccacchio!
 

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Leggo un tono polemico che non comprendo

Molto probabilmente ti sei affidata a dei brocchi.
Perdipiu’ pure squattrinati.

Senza promuovere e o pubblicizzare l’oggetto difficilmente si potra’ vendere.

Il passaparola o la singola freccia scoccata da un arco non possono garantire la stessa efficacia degli impianti di promozione pubblicitaria.

Del resto che avevi davanti dei brocchi potevi accorgertene prima.
Gia’ dal fatto che hanno declinato il conferimento dell’incarico in esclusiva.

Un po’ come se la promessa sposa si rifiutasse di accettare l’anello portatole in dono.

Per quanto riguarda la qualifica da Architetto, che dovrebbe dotarti di garanzia e referenza, per una giusta formulazione del prezzo, anche io nutro dei seri dubbi.
Anche senza conoscerci.
Considerato che ne ho conosciuti parecchi.
Come ogni agente immobiliare.

Che spesso, si e’ ritrovato davanti a Valutazioni e stime, “che te lo spiego”.
Completamente sballate.
Con il venditore di turno che rimane, a volte per decenni, con la propria vendita incagliata.
Aggrappato a quella stima che aveva espresso da quel suo professionista.
Roba da farglielo comperare a lui a quel prezzo.

Per non parlare di talune stime e le richieste “Lunari”, che si rappresentano quando l’oggetto di compravendita, e’ un bene personale del professionista stesso.
Quando li mandi al diavolo, un minuto dopo aver sentito l’osceno, la prima cosa che pensi e’, menomale che fai il professionista.
Chissa’ che combinavi se facevi il macellaio.

Ma quello che piu’ resta incomprensibile, specie se lo senti provenire da un professionista, e’ la richiesta di danno per il tempo trascorso inutilmente e o senza vendere.
Considerato che l’agente, pur brocco che sia, ha comunque impiegato risorse assumendosi gli oneri.

Mi capito’ di un soggetto, che aveva fatto una proposta, lasciando il relativo assegno a sostegno dell’offerta.

Offerta, che dopo un paio di settimane, venne rifiutata.

Nel riprendersi l’assegno, il proponente si mise a fare polemica, lamentando e pretendendo gli interessi, su quell’assegno che nemmeno era stato versato.

Siamo sullo stesso livello cara.
 

Balian

Membro Attivo
Professionista
Mi pare di capire che sull'immobile e' stato investito troppo come arredamento e ristrutturazione e poi magari abbiamo dei soppalchi e finire che vanno a "gusto personale" mettici che e' in centro magari senza parcheggio o garage e senza ascensore...

Vedo spesso ragazzi con Fiat Punto e optional estetici sopra che superano di gran lunga il valore della macchina... qui mi pare di capire che sia successa la stessa cosa con il capitolato...
 

wonderbi

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Per quanto riguarda la qualifica da Architetto
Guardi, la ringrazio, lei scrive con garbo e estrema ragionevolezza. Leggendo le reazioni ho capito di aver commesso una grande ingenuità: qualificarsi come architetto in un consesso di agenti immobiliari equivale a gettar loro una manciata di sabbia negli occhi e ai primi commenti caustici non lo avevo intuito. Tuttavia esistono moltitudini di professioni che una laurea in architettura consente di esercitare: carriera accademica, design industriale, arredamento, giardini, museografia, paesaggio, moda, editoria eccetera, tutte discipline che ci portano a distanze siderali dai colleghi che si occupano di edilizia. Ho molti amici colleghi che non hanno idea di come si presenti una SCIA, né saprebbero computare il costo di un qualsiasi intervento edilizio, e mai si sognerebbero di farlo. Ho peccato di ingenuità, ma se legge bene il miei post, quando mi qualifico, vedrà che nn faccio mai riferimento alla stima del valore economico, ma alla garanzia che mi sento di conferire all’immobile esclusivamente in termini estetici, niente di più. La casa non l’ho progettata, né ristrutturata io. Né tanto meno ho stabilito io il prezzo di vendita visto che il mondo del mercato immobiliare è quanto di più distante esista dal mio. Un consiglio che mi sento di dare quando sentite o leggete la disgraziata parola “architetto” chiedete se ci si occupa di edilizia: non tutti nascono per danneggiare la vostra categoria, o hanno un ego megalodontico; assicuro che esistono anche brave persone. Quanto alla possibilità di essere risarciti: sicuramente mi sono molto molto arrabbiata realizzando di aver buttato 5 mesi di tempo e denaro, quindi mi sono lanciata, furiosa sulla tastiera del computer, pensando a dove scovare una risposta che mi sollevasse dalla frustrazione..non sempre ci si ferma a ragionare. La ringrazio ancora
 

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Leggendo le reazioni ho capito di aver commesso una grande ingenuità: qualificarsi come architetto in un consesso di agenti immobiliari equivale a gettar loro una manciata di sabbia negli occhi


Anche in questo non mi trovi d’accordo.

Il forum e’ pieno zeppo di profili e professionisti diversi.
Guai se non ci fossero.
Sarebbe una noia mortale.

La fondatezza degli argomenti non ha nulla a che vedere con chi li espone.

Una vaccata, tale rimane, che sia detta da
un carbonaio, oppure dal Papa.

Auspico di leggerti ancora e che verrai ad aumentare il valore del forum con i tuoi contributi, sicuro che molti altri la pensino uguale.

Come in un bel giardino, la qualita’ del “foro”, e’ direttamente proporzionale alla varieta’ delle specie, che lo compongono.
 
Ultima modifica:

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto