1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. catia

    catia Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    Sto traslocando il mio ufficio in questi giorni, in un locale adiacente, non per divertimento ma perchè ora ho ha disposizione due vani ben distinti in modo da poter gestire due clienti contemporaneamente(lavoro insieme a mio marito ) e garantire una certa privacy. Arrivo al dunque, i locali sono a piano strada sulla piazza principale del paese, nel vecchio avevo una vetrina interna su due lati che io chiamavo " parapioggia" perchè spesso avevo l'impressione che le persone si fermassero solo per ripararsi e non perchè interessate. Adesso la mia vetrina è un semplice "vetro" con adiacente un espositore che contiene nemmeno la metà degli annunci che avevo prima.
    Che ne pensate, ma la vetrina serve veramente? Avete mai venduto un immobile perchè individuato dal cliente in vetrina?
    Catia :p
     
  2. Roby76

    Roby76 Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    Ciao Catia, sono Roberta una collega di Bari, per quel che riguarda la mia esperienza ritengo almeno da noi ancora indispensabile il cartello in Vetrina , le poche agenzie che nn avevano cartelli hanno poi provveduto ad inserirli , segno che ancora funzionano , ma non sò se da voi è diverso.
     
  3. Anna_deleo

    Anna_deleo Nuovo Iscritto

    Agente Immobiliare
    Salve a tutti, sono Anna, dalla prov. di Bari, io penso personalmente che la vetrina sia un ulteriore "contatto" e mi è capitato di vendere un immobile tramite un annuncio esposto. Spesso ci sono persone che devono essere motivate dall'interessamento di un annuncio in particolare pubblicato in bacheca, per entrare in agenzia e chiedere ulteriori informazioni...certo non va sembre a buon fine l'informazione data, ma è pur sempre un ulteriore contatto da inserire nella banca dati, e da poter richiamare nel momento in cui si ha l'offerta giusta per la sua richiesta!!
     
  4. catia

    catia Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    Grazie alle colleghe della Puglia per la risposta :) Colgo l'occasione per salutare la vostra regione di cui sono innamorata, sono stata giù molte volte e non vedo l'ora di ritornare!!

    Mi piacerebbe sapere cosa ne pensano i colleghi del centro e del Nord Italia.
    Catia :p
     
  5. giorgino

    giorgino Membro Assiduo

    Agente Immobiliare
    A me è successo di vendere da vetrina. Almeno una volta l'anno è successo. Alcuni anni due o tre. Ma ciò a cui non rinuncerei mai è acquisire da vetrina. Posso dire che l'agenzia si mantiene da sola abbondamentemente per il fatto di essere su strada.

    Hai fatto una buona scelta Catia, secondo me... ;)

    g
     
  6. Maurizio Zucchetti

    Maurizio Zucchetti Fondatore Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    Io non avendo agenzia non ho vetrina! :fico:
    Parlando con i colleghi mi sembra però che a Roma non funzioni eccessivamente, forse perchè su ogni strada commerciale c'è un'agenzia ogni 400 metri (vi giuro che è così,ho controllato molte volte in varie parti di Roma :rabbia: )
    Quello che ho notato è che funzionano invece gli annunci si Internet (Roma è piena di impiegati, statali e non, che hanno il computer e taaanto tempo a disposizione) :D

    Taita ;)
     
  7. giorgino

    giorgino Membro Assiduo

    Agente Immobiliare
    Anche a Genova non esiste una via "libera". Però la vetrina ti porta un indotto almeno pari al costo che comporta.
    Ora non è il momento, ma quando il mercato riprende, facci un pensiero Taitone ;)

    g
     
  8. roberto.spalti

    roberto.spalti Membro Senior

    Agente Immobiliare
    La vetrina, se ben impostata, è secondo me un buono strumento pubblicitario.
    L'importante è tenerla pulita, aggiornata e in ordine, capita spesso di vedere vetrine con il vetro sporco, annunci scoloriti dal sole o appesi storti o con cartelli tagliati male o con scritte incomprensibili perché fatti con una calligrafia illeggibile.
    Quindi la vetrina è un'arma a doppio taglio perché trasmette all'esterno l'immagine dell'agenzia senza che il cliente abbia bisogno di entrare.
     
  9. giorgino

    giorgino Membro Assiduo

    Agente Immobiliare
    ... come il sito internet del resto ;)

    g
     
  10. touchhouse

    touchhouse Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    Se poi aggiungiamo il fatto che adesso è possibile rendere interattive le vetrine tramite touchscreen per ricercare la casa anche quando l'agenzia è chiusa. Direi che la vetrina è fondamentale.
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina