H&F

Membro Assiduo
Professionista
Ma scherziamo? Fare una offerta 10% meno del prezzo di annuncio è da ritenersi offensiva in questo contesto storico? Risentiamoci fra un paio di anni e vedremo l'assurdità di questo periodo in cui molti ancora non si rendono conto di come strutturalmente sta cambiando il nostro paese in modo irreversibile.
Intanti hanno perso la casa : in questo contesto storico :risata:
 
T

tittinati

Ospite
ragazzi qui stiamo aprendo na polemica inutile, ho aperto questa discussione solo x capire se l'agenzia con una proposta d'acquisto aperta poteva accettarne di fare un'altra con me per quella cosa.io sono stata contattata dall'AI che mi ha informato che sull'immobile in questione era stata fatta una proposta a 65000 (e gia' qui a mio avviso l'agenzia è stato poco corretta xkè nn si diffondono queste cose (rispetto della privacy)). allora io ho solo proposto di fare un'altra proposta e di sicuro l'agente immobiliare nn ha rifiutato e quindi me l'ha fatta fare raccomandandosi di nn dire niente a nessuno perche' è una cosa che nn si puo' fare (altra poca correttezza sempre a mio avviso).
poi mi state sembrando tanti buoni samaritani, ma ditemi un po' se voi foste gli acquirenti nn tirereste l'acqua per il vostro mulino??? nn ditemi di no xkè nn ci credo soprattutto sotto questi chiari di luna.
sicuramente io ho sbagliato e ne pago le conseguenze ma non era di questo che vi ho chiesto consiglio, ma solo sull'agenzia se è giusto che si lavori cosi o meno. x capire appunto se la prossima volta è meglio agire con i privati o meno.
 
T

tittinati

Ospite
Piccolo particolare che dimentichi: l'immobile è stato venduto praticamente alla stessa cifra che chiedeva il proprietario ;)
è vero erikon ma chiediti come mai è stata venduta ai signori A, che inizialmente hanno fatto la prima proposta alla stessa mia cifra e cioè 65.000? io una risposta me la sono gia' data.
i signori A sono stati informati dell'eventuale mia proposta e da 65.000 sono aumentati a 72.000. non è strano questa grossa differenza di proposta?
 
T

tittinati

Ospite
Offrire meno può significare due casi: o non si tiene particolarmente a quella casa oppure si ritiene il prezzo richiesto fuori mercato.
oppure noi nn arrivavamo alla cifra richiesta xkè tra agenzia, banca notaio ognuno presentava delle spese ed è x questo che magari volevamo tirare un po' in modo che rimanesse qualcosa visto che fra 8 mesi ci sposiamo?
come al solito si giudica senza sapere
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
è vero erikon ma chiediti come mai è stata venduta ai signori A, che inizialmente hanno fatto la prima proposta alla stessa mia cifra e cioè 65.000? io una risposta me la sono gia' data.
i signori A sono stati informati dell'eventuale mia proposta e da 65.000 sono aumentati a 72.000. non è strano questa grossa differenza di proposta?



Non è strana per niente.
Succede in continuazione: si fa una proposta troppo bassa e quando si vede che non viene accettata se na fa una "degna". Normale.

Non siamo buoni samaritani. Conosciamo la gente e sappiamo quando si può tirare la corda e quando no.
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
oppure noi nn arrivavamo alla cifra richiesta xkè tra agenzia, banca notaio ognuno presentava delle spese ed è x questo che magari volevamo tirare un po' in modo che rimanesse qualcosa visto che fra 8 mesi ci sposiamo?
come al solito si giudica senza sapere


Ognuno sa i fatti suoi... dicono a Napoli.
Ma quello che è sbagliato nel tuo ragionamento è che il proprietario doveva scendere perchè voi avete delle altre spese. Probabilmente anche lui ne avrà.
 
T

tittinati

Ospite
stiamo andando oltre veramente... io ho solo motivato il perche' del ribasso. il proprietario a detta dell'agenzia con la proposta dei 65.000 aveva accettato ma nn gli andava bene la tempistica del rogito. poi abbiamo cambiato la data del rogito e non gli andava di nuovo bene xkè aveva problemi x pagare l'affito allora gli abbiamo aggiunto 1000 in piu con rogito diverso ma di nuovo nn gli andava bene la data del rogito. poi ha detto che doveva operarsi e gli serviva un periodo di convalescenza fino a gennaio, poi gli hanno rubato la macchina. poi la moglie non la ospitavano piu dove doveva andare... ed è x qst che ho mollato. xkè volevo chiarezza mi sarebbe bastato che mi dicesse che gli servivano piu soldi e io mi sarei fatti ulteriormente due calcoli. solo questo!!!!!!!!!
 
T

tittinati

Ospite
se io devo vendere un immobile e mi offrono la cifra bassa mi rendero' conto o meno se la voglio vendere x quella cifra, a me che tu ti devi operare o devi andare in affitto non è che mi frega tanto. come a lui nn frega il motivo x cui io ho abbassato la cifra alla proposta... mi dici no x quel prezzo nn la voglio vendere se la vuoi aggiungi tot altrimenti nn si fa niente. poi li saro' io a farmi due calcoli.
a dimenticavo alla quarta proposta d'acquisto ha fatto decadere la proposta senza darmi motivazioni. ecco perche' ho mollato, proprio x il principio accennatovi prima
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto