andrea boschini

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Ci sono molti " se " nella tua domanda

Per quasi 2 mesi non ho più notizie
potrebbe essere che l'agenzia per la durata della pratica di mutuo non abbia voluto far vedere ad altri l'immobile
e dicono che il 12 sarebbe uscito il perito, io non potendo per motivi lavorativi esserci per far visionare l'appartamento, chiedo spiegazioni per il silenzio e sopratutto per il fatto che 3 giorni prima della scadenza per la delibera
altro se...
ci sono banche che hanno delibera pronta subordinata alla perizia immobile e la stessa puo' essere radatta dal perito e spedita in telematico in poche ore .
dicendo che il mutuo è stato deliberato (senza l'uscita del perito) e che la proposta non è scaduta
su questo ,il mondo dei periti e' vario .

Una domanda te la pongo io...hai mai chiesto copia della delibera o il nome della banca ?
 

Albertoexsa

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
La proposta ha delle scadenze che sono, entro il 15 maggio per la delibera del mutuo (scaduta) ed entro il 30 maggio il rogito, non vi sono previste penali per il mancato accesso del perito... l'incarico ha termine il 30 giugno per entrambe le parti, senza facoltà di recesso anticipato e senza necessità di disdetta.
 

andrea boschini

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
La proposta ha delle scadenze che sono, entro il 15 maggio per la delibera del mutuo (scaduta) ed entro il 30 maggio il rogito, non vi sono previste penali per il mancato accesso del perito... l'incarico ha termine il 30 giugno per entrambe le parti, senza facoltà di recesso anticipato e senza necessità di disdetta.
non mi hai risposto ;)

Scadenza 30 giugno ...bene . Trovami un giudice che da torto all'agenzia se porta i documenti dal notaio per rogitare conforme incarico.e tu non ti presenti ( tieni sempre presente il periodo covid )

In tutta franchezza dalla tua storia mancano dei pezzi
 

Albertoexsa

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
potrebbe essere che l'agenzia per la durata della pratica di mutuo non abbia voluto far vedere ad altri l'immobile

dicevano che avrebbero continuato la ricerca di un acquirente, perché la proposta non era in esclusiva

ci sono banche che hanno delibera pronta subordinata alla perizia immobile e la stessa puo' essere radatta dal perito e spedita in telematico in poche ore .

chiedevano il 100% del mutuo, così mi era stato detto al momento della firma della proposta


Una domanda te la pongo io...hai mai chiesto copia della delibera o il nome della banca ?
certamente, ma non mi hanno mandato nulla
 

Albertoexsa

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
non mi hai risposto

Scadenza 30 giugno ...bene . Trovami un giudice che da torto all'agenzia se porta i documenti dal notaio per rogitare conforme incarico.e tu non ti presenti ( tieni sempre presente il periodo covid )

In tutta franchezza dalla tua storia mancano dei pezzi


il 30 giugno è la scadenza del mandato, la proposta ha come scadenza dell'atto notarile il 30 maggio
 

Albertoexsa

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Si vede che sono guasconi.
purtroppo avevo contattato un amico che lavora per svariate agenzie della zona, questo il giorno della telefonata in cui mi si diceva dell'appuntamento del perito.... e la prima cosa che mi ha detto è stata: sta scadendo il mandato e vorranno in qualsiasi modo far rientrare dei soldi, occhio.... purtroppo temo che non aveva tutti i torti
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto