andrea boschini

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
purtroppo avevo contattato un amico che lavora per svariate agenzie della zona, questo il giorno della telefonata in cui mi si diceva dell'appuntamento del perito.... e la prima cosa che mi ha detto è stata: sta scadendo il mandato e vorranno in qualsiasi modo far rientrare dei soldi, occhio.... purtroppo temo che non aveva tutti i torti
amico e famoso cugggino?
occhio? ma di cosa ? a che?
ti chiamano per la perizia il 10 maggio , 50 giorni prima della scadenza dell'incarico ,tempo sufficiente per vendere un immobile non 1 ma 3 volte se e' a prezzo giusto.
Non ho comunque capito che tipo di consigli o supporto vorresti .
Al momento ,da come la racconti, i colleghi hanno avuto un modus in cui non trovo niente di stparticolare se non un po' lenti. Tieni presente che non fanno solo i tuoi interessi ma anche quelli della controparte .
 

IL TRUCE

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
purtroppo avevo contattato un amico che lavora per svariate agenzie della zona, questo il giorno della telefonata in cui mi si diceva dell'appuntamento del perito.... e la prima cosa che mi ha detto è stata: sta scadendo il mandato e vorranno in qualsiasi modo far rientrare dei soldi, occhio.... purtroppo temo che non aveva tutti i torti
si pero..n capisco perche non ti adoperi per il rogito
Hai una casa da vendere
Hai una proposta accettata da te con sospensiva
Ti comunicano la delibera ( no ma si..)
IL perito e pronto..e come dice @andrea boschini puo essere che la Banca aspetti solo la relazione per confermare. Non comune ma plausibilissimo.

Fai venire sto perito e fissate il rogito
COSA e' che non ci hai detto ?
 

Albertoexsa

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Ma la visita lo hanno fatta in tua assenza? l'agente immobiliare ha le chiavi di casa?
L'agente prima di gennaio aveva le chiavi di casa, ed è andato con una signora a vedere l'appartamento per conto dell'acquirente straniero, che poi da quando ho ripreso le chiavi, perché sono tornato a viverci, non si è presentato per 2 volte all'appuntamento.
 

Albertoexsa

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
si pero..n capisco perche non ti adoperi per il rogito
Hai una casa da vendere
Hai una proposta accettata da te con sospensiva
Ti comunicano la delibera ( no ma si..)
IL perito e pronto..e come dice @andrea boschini puo essere che la Banca aspetti solo la relazione per confermare. Non comune ma plausibilissimo.

Fai venire sto perito e fissate il rogito
COSA e' che non ci hai detto ?

Mi sembra di aver detto tutto, solamente non voglio vendere l'appartamento con persone che si comportano in questo modo, ed ho anche detto all'agenzia che bastava ragionare senza imporsi, si poteva trovare un accordo anche al di fuori delle scadenze, ma non potevano pretendere che io lasciassi l'appartamento il 30 maggio... visto che i tempi di delibera erano scaduti
 

IL TRUCE

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Mi sembra di aver detto tutto, solamente non voglio vendere l'appartamento con persone che si comportano in questo modo, ed ho anche detto all'agenzia che bastava ragionare senza imporsi, si poteva trovare un accordo anche al di fuori delle scadenze,
La non vendita "per principio" e' una cosa a cui non credo manco morto.
ma non potevano pretendere che io lasciassi l'appartamento il 30 maggio...
Ahhh ora ci siamo !!!!!
Non vuoi consegnarlo al rogito
Bhe ti faranno il mazzo quadro.
@andrea boschini ...ora ci siamo...
 

Albertoexsa

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
La non vendita "per principio" e' una cosa a cui non credo manco morto.

Ahhh ora ci siamo !!!!!
Non vuoi consegnarlo al rogito
Bhe ti faranno il mazzo quadro.
@andrea boschini ...ora ci siamo...
Anche perché l'agenzia mi aveva assicurato che ci si sarebbe accordati, avendo espresso le difficoltà a lasciarlo entro quella data, dicendomi che almeno fino a fine settembre non ci sarebbero stati problemi, poi invece .......
 

IL TRUCE

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Anche perché l'agenzia mi aveva assicurato che ci si sarebbe accordati, avendo espresso le difficoltà a lasciarlo entro quella data, dicendomi che almeno fino a fine settembre non ci sarebbero stati problemi, poi invece .......
Allora..fossi io ti avrei gia ridotto a brandelli.
La domanda tua deve essere " Non posso consegnare la casa nei tempi previsti, come fare ?"
Perche ti vuoi fare brutalizzare ?
 

Albertoexsa

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Allora..fossi io ti avrei gia ridotto a brandelli.
La domanda tua deve essere " Non posso consegnare la casa nei tempi previsti, come fare ?"
Perche ti vuoi fare brutalizzare ?
capisco cosa intendi, e se ci fosse stato un comportamento e dialogo in maniera chiara, che mi avrebbe "tranquillizzato" e non aggressiva, avrei anche cercato un modo per discutere di tutto.... partendo dal primo punto, ovvero, la delibera è arrivata? se si, essendo scaduto il termine per la presentazione, come ci si poteva accordare? INVECE l'atteggiamento dell'agenzia è stato o paghi la penale per rinuncia alla proposta oppure paghi le provvigioni per annullamento del mandato, senza poter chiedere una nuova data per l'uscita del perito e senza poter vedere la delibera, e sopratutto, senza mai aver visto il compratore.... scusami, ma uno può esser anche sprovveduto, ma non così...
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto