peip

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Ricapitolando mi sembra di capire che tu definisci sciacallo l'agenzia che ti ha portato a fare un'offerta superiore a quanto successivamente accettato dal proprietario.

Io non ho definito sciacallo nessuno per questo. Io definisco sciacallo una persona che chiede la provvigione quando si è comportato SCORRETTAMENTE

il principio della buona fede.

Perchè ? mi sarei comportato in mala fede secondo te, PROGETTO CASA???[DOUBLEPOST=1395764900,1395764677][/DOUBLEPOST]Ricapitoliamo. Tutte queste cose le so, perchè ho ricevuto lettera dall'avvocato dell AGENZIA MARIO dove,in allegato, ci sono una serie di documenti con le relative date. Ecco perchè so che non aveva l'incarico, perchè l'incarico era scaduto. !l'ho letto.!

Mi sfugge un qualcosa

credo di aver spiegato tutto bene. AGENZIA MARIO mi fa fare proposta il 5 novembre ma il mandato gli era scaduto il 30 settembre.(vedo da documenti avvocato). dopo la casa passa ad AGENZIA LUIGI in data 9 novembre (vedo da documenti), ma AGENZIA MARIO mi fa fare seconda proposta in data 12novembre. ! MA POTEVA FARLO PER LEGGE?

io cittadino posso vendere una cosa che non è mia???
Rispondetemi a questo per cortesia
 
P

PROGETTO_CASA

Ospite
Io non ho definito sciacallo nessuno per questo. Io definisco sciacallo una persona che chiede la provvigione quando si è comportato SCORRETTAMENTE



Perchè ? mi sarei comportato in mala fede secondo te, PROGETTO CASA???[DOUBLEPOST=1395764900,1395764677][/DOUBLEPOST]Ricapitoliamo. Tutte queste cose le so, perchè ho ricevuto lettera dall'avvocato dell AGENZIA MARIO dove,in allegato, ci sono una serie di documenti con le relative date. Ecco perchè so che non aveva l'incarico, perchè l'incarico era scaduto. !l'ho letto.!



credo di aver spiegato tutto bene. AGENZIA MARIO mi fa fare proposta il 5 novembre ma il mandato gli era scaduto il 30 settembre.(vedo da documenti avvocato). dopo la casa passa ad AGENZIA LUIGI in data 9 novembre (vedo da documenti), ma AGENZIA MARIO mi fa fare seconda proposta in data 12novembre. ! MA POTEVA FARLO PER LEGGE?

io cittadino posso vendere una cosa che non è mia???
Rispondetemi a questo per cortesia

Il termine sciacallo è quello che hai usato all'interno di una discussione che è perlomeno poco chiara quindi mi sarei risparmiato tale termine perché l'AI non stava rubando nulla mentre faceva questo lavoro (aveva le chiavi di casa e non necessitava di incarico scritto). Comunque con cio' non metto in discussione la tua buona fede poiché è molto piu' importante quanto apparirà al giudice. Giudice che verificherà da rogito e con fatture il pagamento delle provvigioni ad agenzia luigi. Nel caso cio' non fosse tieni conto che cio' è configurabile come dichiarazione mendace in atto e possibile perdita del beneficio prima casa.
 
M

marcellogall

Ospite
Vorrei chiedere a peip: perché quando ti è stato proposto dall'agenzia Luigi lo stesso appartamento che avevi visionato con l'agenzia Mario non hai semplicemente fatto presente che avevi già avuto una trattativa che non era andata a buon fine?
Come faceva Mario ad avere ancora le chiavi dopo più di un mese dalla scadenza dell'incarico?
Spesso basterebbe un po' di buon di senso per non ficcarsi in spiacevoli gineprai.
 

peip

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
aveva le chiavi di casa e non necessitava di incarico scritto

progettocasa, partendo dal tuo principio di un semplice accordo verbale, allora tutti, io compreso, da domani iniziamo a venderci le cose degli altri ?va beh. sei un'agenzia chiaramente e non ammetti il comportamento poco professionale e scorretto del tuo collega Mario.

E poi, sono stato chiaro, Ho pagato le provvigioni a Luigi e ne ho la documentazione scritta, con l'IVA, pagata con assegno . Quindi passiamo oltre a questa cosa no .....[DOUBLEPOST=1395767139,1395767010][/DOUBLEPOST]
fatto presente che avevi già avuto una trattativa che non era andata a buon fine?

Grazie della risposta Marcello. Io ho fatto subito presente a Luigi delle mie proposte di acquisto con Mario, ma non mi ha messo in guardia dei rischi a cui incorrevo.

Mario aveva le chiavi... se lo chiedono tutti, la risposta è semplicemente che Mario se le è tenute più del dovuto con banali scuse, non restituendole di diritto al proprietario come avrebbe dovuto fare subito....
 
P

PROGETTO_CASA

Ospite
progettocasa, partendo dal tuo principio di un semplice accordo verbale, allora tutti, io compreso, da domani iniziamo a venderci le cose degli altri ?va beh. sei un'agenzia chiaramente e non ammetti il comportamento poco professionale e scorretto del tuo collega Mario.

E poi, sono stato chiaro, Ho pagato le provvigioni a Luigi e ne ho la documentazione scritta, con l'IVA, pagata con assegno . Quindi passiamo oltre a questa cosa no .....[DOUBLEPOST=1395767139,1395767010][/DOUBLEPOST]

Grazie della risposta Marcello. Io ho fatto subito presente a Luigi delle mie proposte di acquisto con Mario, ma non mi ha messo in guardia dei rischi a cui incorrevo.

Mario aveva le chiavi... se lo chiedono tutti, la risposta è semplicemente che Mario se le è tenute più del dovuto con banali scuse, non restituendole di diritto al proprietario come avrebbe dovuto fare subito....

Nessuno vende nulla fin quando il proprietario non accetta la proposta e rogita.
Inoltre se l'agenzia aveva le chiavi è dura dimostrare che non esisteva incarico dal venditore.
Se poi tu compri con 2a agenzia a prezzo piu' rispetto alla prima proposta di mario la cosa si complica.
 

peip

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Progettocasa, tu sarai pure un membro assiduo, ma mi pare che non stai capendo molto.
Innanzitutto si Sciacallo che nel dizionario sta per
persona vile, pronta ad approfittare della debolezza altrui
mi sembra appropriato.

inoltre che vuol dire che è difficile davanti al giudice da dimostrare ?
Inoltre se l'agenzia aveva le chiavi è dura dimostrare che non esisteva incarico dal venditore.

l'ho scritto qualche post fa, che ho tutta la documentazione in mano dove si attesta che Mario aveva il mandato scaduto da 2 mesi
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto