peip

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Ma questo lo dovresti chiedere al proprietario io acquisto ... non lo so .! Se aveva il mandato scaduto probabilmente il proprietario non ci voleva avere niente a che fare con AGENZIA MARIO
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
Ma tu quando hai visto la casa? Con incarico in essere o scaduto?[DOUBLEPOST=1395760861,1395760597][/DOUBLEPOST]mi sembra strano che prima proposta 220 no gli fa rifare proposta non più alta ma più bassa a 215 e non accetta.
Accetta poi a 215 con altra agenzia.

Comunque peip dovrai rispondere a quella richiesta di provvigioni, lo dovrai fare attraverso un avvocato, dove dovrai portare la prova del pagamento della provvigione. Tu paghi una sola provvigione, sarà poi il giudice a stabilire, sempre che mario porti prove documentali a dimostrazione del nesso causale, la percentuale che dovranno dividere le due società (della provvigione che tu hai pagato) mi sono spiegata?
 

peip

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Ho visto la casa con incarico scaduto . Quindi dite che la provvigione la devo pagare una volta sola? Quindi avendola già pagata a AGENZIA LUIGI, saranno loro a doversi arrangiare?
 

enrikon

Membro Senior
AGENZIA MARIO( nome a caso) mi fa vedere immobile, mi piace, faccio proposta a 220mila euro ma viene rifiutata. LUI AVEVA IL MANDATO SCADUTO.!
Scusa se prima di risponderti ti faccio una domanda anch'io: come ha fatto l'agenzia Mario a farti vedere la casa con l'incarico scaduto? Aveva le chiavi o è venuto il proprietario ad aprirvi?
 

peip

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
ce l'ha fatta vedere perché era ancora in possesso delle chiavi che il proprietario gli aveva dato quando aveva il mandato veramente , cioè 2 mesi prima
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
ce l'ha fatta vedere perché era ancora in possesso delle chiavi che il proprietario gli aveva dato quando aveva il mandato veramente , cioè 2 mesi prima
ma tu come fai a sapere tutte queste cose? Te la detto il collega? Sei sicuro di aver visto la casa ad incarico scaduto? E l'altra agenzia dopo 4 giorni aveva già le chiavi? Ti ha accompagnato a vedere la casa oppure hai fatto direttamente la proposta?
Mi sfugge un qualcosa .....
 
P

PROGETTO_CASA

Ospite
Ciao, sono nuovo del sito, lo trovo molto interessante e co perchè vi sottopongo il mio problema.

AGWENZIA MARIO( nome a caso) mi fa vedere immobile, mi piace, faccio proposta a 220mila euro ma viene rifiutata. LUI AVEVA IL MANDATO SCADUTO.! la casa passa alla AGENZIA LUIGI con mandato esclusiva, io non lo sapevo. AGENZIA MARIO mi fa fare seconda proposta a 215mila. RIFIUTATA ANCHE QUESTA.

Ma AGENZIA MARIO poteva farmi fare prosta se
a) aveva mandato scaduto
b) la casa era data ad AGENZIA LUIGI???'

Successivamente , dopo qualche giorno, AGENZIA LUIGI, mi chiama come cliente in banca dati, mi propone lo stesso immobile e vado a fare proposta. Concludo l'affare e compro casa.
Ora AGENZIA MARIO, mi chiede la provvigione che dice gli spetta.

COSA CAVOLO HO FATTO DI MALE?
Non ho cercato di scavalcare nessuno, anzi. possibile che la legge difende questa gente sciacalla?

grazie a tutti quelli che mi daranno delucidazioni sull'argomento.

Ricapitolando mi sembra di capire che tu definisci sciacallo l'agenzia che ti ha portato a fare un'offerta superiore a quanto successivamente accettato dal proprietario.
Senza entrare nel dettaglio della vicenda, oltremodo controversa, cerca di recuperare la fattura di provvigioni pagate all'agenzia luigi e spera che il giudice rilevi nel tuo atteggiamento il principio della buona fede.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto