alessandro66

Membro Senior
Privato Cittadino
Non è vero che i cattivi mediatori vengono rimossi dal mercato... ripeto non conosci i mediatori, diciamo poco seri, e soprattutto le loro risorse......

Smoker
Bah....ripeto, questi sono luoghi comuni...così come, che le agenzie in franchising sono tutte "cattive". Io ho lavorato nel farnchising più grande d'Italia e ho avuto la fortuna di trovare un gruppo di persone splendide e professionisti preparati....i clienti ci facevano regali e ci invitavano a pranzo o a cena e ci hanno sempre fatto pubblicità positiva...di cattivi mediatori ne ho conosciuti un bel po ma in quella zona, per loro non c'era trippa per gatti....
 

ludovica83

Membro Vintage
Privato Cittadino
ESCLUSIVA SI... ESCLUSIVA NO...
Spendo 2 parole a riguardo...
Villa in vendita ad inizio 2014 con agenzia no esclusiva... passano 2 mesi nessun acquirente... La cosa finisce li perché l'agenzia dice di non avere il target giusto...(bisogna dire che è stato onesto)
A giugno si firma esclusiva con altra Agenzia B (che tratta maggiormente questi immobili)... Questa trova acquirente con altra agenzia C = risultato 1 provvigione = villa venduta.

Ora... con 100.000€ di caparra ricevuti al preliminare dal notaio (perché questo hanno voluto)... non ho visto nessuno piangere perché aveva firmato l'esclusiva all'agenzia...
Se il mio OBIETTIVO è vendere la casa e pagare la provvigione concordata... a me basta che vendi la casa e poi che mi importa? semmai è l'agenzia che se vuole "mangiare" invece di andare a strappar cartelli, meglio che collaborari... anche perché aveva un vincolo che se entro 6 mesi non vendeva la casa non sarebbe stata + in vendita... Quindi inutile strappar cartelli no?

Una cosa è la teoria... altra la pratica... e i risultati che si ottengono... e come ci si è finiti all'agenzia B? Con il passaparola... di altri che sono andati li e hanno acquistato o venduto con la stessa modalità... ed hanno firmato l'esclusiva...
 

ludovica83

Membro Vintage
Privato Cittadino
La chiamano ignoranza della legge e conseguente mancata applicazione, tutti colpevoli gli intervenuti OT, tu con aggravante per la connivenza..... hi hi hi
Saluti a tutti e buon 2015

Smoker
Rilassati, dai siamo ancora nel 2014... devi sopportare ancora qualche giorno di festa... Prendi un po' di sodio bicarbonato che passa tutto...:D Intanto buon ANNO!!!!
 
D

Damiameda

Ospite
Cara Ludovica dimentichi che gli ai fanno corsi di prestidigitazione e masochismo, quindi obbligano sprovveduti alla firma di fogli in bianco. Buon anno hi hi hi hi hi
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto