buzz71

Membro Attivo
Privato Cittadino
si,ma nello specifico la compravendita per evitare problemi deve essere fatta con assegni veri e incassati oppure finti giusto per l'atto???
 

biagiofx

Nuovo Iscritto
Letizia Arcudi ha scritto:
Ciao
la soluzione è fronte un notaio presso il proprio studio notarile
dove andrete a separare i beni con le condizioni previste e
precedentemente accordate consensualmente per poi vendere il tuo 50%
al tuo stesso coniuge con atto notarile e contestualmente sempre con atto notarile
potrai acquistarne un'altro sempre con le agevolazioni fiscali.
premesso che ci sia già l'altro bene da acquistare diversamente sono patti da
precisare nella separazione dei beni prima di qualsiasi atto successivo.
Letizia


grazie..gentilisssima
 

buzz71

Membro Attivo
Privato Cittadino
si,questo passo per me è chiaro...(vendita del 50% della mia porziione di immobile al coniuge)..
io alludevo che nell'atto di compravendita del 50% come deve essere fatto per evitare controlli della agenzia entrate /territorio..
per essere chiari: il mio coniuge mi paga con assegno relativo al 50% della casa,ma l'assegno deve essere "coperto" e successivamente incassato da me?oppure può essere non coperto ed ev. non incassato da me?da dove deve provenire?da conto corrente comune? oppure uno creato "ad hoc"? grazie per la risposta!
 

Roby

Fondatore
Agente Immobiliare
Tu hai l'obbligo di segnare in atto gli estremi degli assegni.
Poi che vengano incassati o no ...................son problemi vostri :fico: :fico: :fico:
 

Letizia Arcudi

Membro Ordinario
Agente Immobiliare
Ciao
il valore viene conseguito dal valore che attribuirete nella separazione dei beni potrebbero essere direttamente i valori catastali attribuiti alle singole unità che se paradossalmente avessero indicativamente lo stesso valore andreste a valore paritario senza versamenti di assegni.
Diversamente potrete calcolare la differenza.
In ogni caso ti rammento che è necessario effettuare un appuntamento presso il proprio studio notarile con cui si è deciso di procedere per gli atti per maggiori ragguagli e precisazioni.
Saluti
Letizia
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto