1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

1. dmgius84

dmgius84 Membro Junior

Privato Cittadino
    Ciao a tutti spero di essere nella sezione giusta.

Volevo chiedervi un chiarimento. Dovrei acquistare un appartamento usufruendo delle agevolazioni prima casa e con mutuo 80%.

Sono interessato a due appartamenti attigui il cui proprietario è la stessa persona. Posso acquistarli entrambi accedendo alle agevolazioni "prima casa" (con lo stesso mutuo) facendo poi trascrivere nell'atto che entro 1 anno provvederò a "fondere" gli appartamenti?

Che voi sappiate è una cosa fattibile? Possono esserci problemi con la banca per l'eventuale concessione del mutuo (unico)?

Ringrazio in anticipo

2. Rosa1968

Rosa1968 Membro Storico

Agente Immobiliare
    devi assolutamente scrivere nell'atto che provvederai alla fusione entro un anno se vuoi usufruire delle agevolazioni.

no

Ultima modifica di un moderatore: 7 Giugno 2018
    A francesca7 e dmgius84 piace questo messaggio.
  3. dmgius84

dmgius84 Membro Junior

Privato Cittadino
    Quindi, per intenderci, io procedo come per l'acquisto di un unico appartamento faccio quindi proposta per entrambi e, ad eventuale accettazione della stessa, il perito della banca esce, valuta entrambi, mi viene concesso il mutuo per l'importo totale della perizia (perizia appartamento 1 + perizia appartamento 2).... l'unico "accorgimento" è che al rogito (nell'atto) verrà riportato che entro 1 anno dovrò effettuare la fusione. Giusto?

4. Rosa1968

Rosa1968 Membro Storico

Agente Immobiliare
    Si, il mio consiglio è di inserirlo già nel preliminare.

A dmgius84 piace questo elemento.
  5. dmgius84

dmgius84 Membro Junior

Privato Cittadino
    Ok grazie mille

A Rosa1968 piace questo elemento.
  6. Bastimento

Bastimento Membro Storico

Privato Cittadino
    Io lo inserirei addirittura nella proposta di acquisto: immagino che tu non sia interessato ad acquistarne uno solo.

Ultima modifica: 8 Giugno 2018
    A Rosa1968 piace questo elemento.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina

1. Questo sito utilizza i cookie per personalizzare i contenuti, personalizzare la tua esperienza e per mantenerti connesso se ti registri.
    Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies.
    Chiudi