nesta1313

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Buongiorno a tutti!
Ho da 2 mesi preso in affitto un immobile ad uso privato con un contratto intestato a mio nome.
Ora ho intenzione di dividere la casa con un'altra persona, a questo punto è possibile inserire un nuovo conduttore nel contratto già registrato? Come si può fare? Sapete indicarmi dove poter trovare un articolo del TUR dove viene indicata questa possibilità?
NB Il prezzo della locazione resta immutato.
Grazie mille a tutti e buona giornata
 

Luna_

Membro Senior
Professionista
Il proprietario è stato avvisato? Comunque basta effettuare un versamento di 67 euro con mod.f24 elide con il codice proprio per il subentro che se non ricordo male è 1504 piu compilazione mod rli da presentare in ade nella sezione adempimenti successivi cod.3 e i dati del nuovo in seconda pagina.
 

nesta1313

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Grazie mille per la risposta. Si la proprietaria è d'accordo, mi ha solo chiesto qual è la documentazione per farlo in modo che possa informarsi visto che non era a conoscenza della possibilità di inserire un nuovo conduttore in un contratto già registrato a nome di una sola persona.
Per quanto riguarda il codice da inserie nel modello f24 elide io non trovo il codice dell'aggiunta di un conduttore.
  • 1501: Imposta di registro per l’Annualità (ex 112T)
  • 1502: Imposta di registro per la Cessione (ex 110T)
  • 1503: Imposta di registro per la Risoluzione (ex 113T)
  • 1504: Imposta di registro per la Proroga (ex 114T)
  • 1505: Imposta di bollo se il pagamento è contestuale alla stipula (ex 456T)
Ti ringrazio per la disponibilità!
 

Luna_

Membro Senior
Professionista
Sarebbe il codice 1502, si indica con quello della cessione ma effettivamente xome ha detto Elisabetta ti costa meno risolvere e farne uno nuovo se il proprietario è d'accordo.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto