francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
farei proposta ma l’agente mi ha detto che bisognerebbe che io firmassi accettazione che l’immobile non ha agibilita’
possibile?
Possibile, perché la mancanza di agibilità, se nota all’acquirente, non ostacola la commerciabilità.
Però potrebbero non darti facilmente il mutuo: io farei proposta condizionata.
Il terrazzo non e’ stato usucapito , secondo me ci hanno provato inserendolo in planimetria nel 93 e quindi adesso fa variazione al catasto o almeno cosi’ ho immaginato.
Se non è di proprietà non può essere nella planimetria catastale.
 

FedericadiRoma

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Nell’
in presenza di questo tipo di domande potrei esclamare che siamo alla frutta!
si tratta di un immobile, abitazione, edilizia .....
che genere di tecnico vuoi contattare ? quello della lavatrice ? no!
ingegnere, architetto, geometra ......preferibilmente i primi due

Non mi risulta che la mancanza di agibilità sia la discriminante in sede di richiesta di mutuo, soprattutto se l’immobile è molto datato.
Parli o ti esprimi dicendo sottotetto, mi preoccuperei di questo ossia sulla reale destinazione d'uso di quegli spazi
> sottotetto = no uso abitativo
> mansarda = uso abitativo

In merito a "recuperare spazio dalla camera d’aria sopra l’appartamento"
dipendo da cosa sia usato come elemento di divisione tra le due parti, se l’incremento di altezza in questo contesto determina aumento di volume etcc ......insomma cose tecniche
Nell’atto e’ scritto “appartamento al piano sottotetto”

Chiesto quale tecnico perche mi sembrano competenze specifiche , che magari un architetto non ha. Non e’ il mio campo, altrimenti non avrei chiesto qui. Se hai dubbi sulla musica pero’, posso aiutare. 😍

🙏
 

marcanto

Membro Senior
Professionista
competenze specifiche , che magari un architetto non ha. Non e’ il mio campo, altrimenti non avrei chiesto qui. Se hai dubbi sulla musica pero’, posso aiutare.
Ma se un architetto non ha di queste competenze specifiche, allora quali dovrebbe avere ?
Ma che architetti frequenti ?
ti scrivevo ingegnere, architetto, geometra ......preferibilmente i primi due
poi sull'ing. dato ve ne sono di varie salse, occorre specificare e considerato che parliamo dell'ambito edilizio: ing civile o edile

Sulla musica, si potrei chiederti :) ma di certo non è questo il contesto
Ma poi perdonami, se tu mi chiedessi la differenza tra violino è arpa certamente io saprei risponderti :)
 

RhPositivo

Membro Attivo
Professionista
Nell’

Nell’atto e’ scritto “appartamento al piano sottotetto”

Chiesto quale tecnico perche mi sembrano competenze specifiche , che magari un architetto non ha. Non e’ il mio campo, altrimenti non avrei chiesto qui. Se hai dubbi sulla musica pero’, posso aiutare. 😍

🙏
Se proprio dovessi pagare per una colsulenza, preferirei 2 archiTETTE
 

FedericadiRoma

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Ma se un architetto non ha di queste competenze specifiche, allora quali dovrebbe avere ?
Ma che architetti frequenti ?
ti scrivevo ingegnere, architetto, geometra ......preferibilmente i primi due
poi sull'ing. dato ve ne sono di varie salse, occorre specificare e considerato che parliamo dell'ambito edilizio: ing civile o edile

Sulla musica, si potrei chiederti :) ma di certo non è questo il contesto
Se proprio dovessi pagare per una colsulenza, preferirei 2 archiTETTE
Mi spiace ti tocchi pagarle.
Ma se un architetto non ha di queste competenze specifiche, allora quali dovrebbe avere ?
Ma che architetti frequenti ?
ti scrivevo ingegnere, architetto, geometra ......preferibilmente i primi due
poi sull'ing. dato ve ne sono di varie salse, occorre specificare e considerato che parliamo dell'ambito edilizio: ing civile o edile

Sulla musica, si potrei chiederti :) ma di certo non è questo il contesto
Ma poi perdonami, se tu mi chiedessi la differenza tra violino è arpa certamente io saprei risponderti :)
forse pero’ tra violoncello e viola no...
 

marcanto

Membro Senior
Professionista
[QUOTE="FedericadiRoma, post: 688803, member: 82211".
forse pero’ tra violoncello e viola no...
[/QUOTE]
Si ....avrei più difficoltà se non altro perché Viola ha i capelli biondi e lunghi :)
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto