Ci vuol poco a fotocopiare il preliminare e darne una copia all'acquirente in attesa di quella originale con il bollo dell'AdE.
Io faccio sempre così e credo anche quasi tutti i miei colleghi.

Si, anch'io e probabilmente quasi tutti, ma evidentemente in questo caso è sfuggito o quantomeno si è dato poco peso alle richieste dell'acquirente...

Mi sento una folle a non averci pensato prima, ma notaio e agente ci hanno detto che si fa così e siamo usciti dallo studio del notaio senza uno straccio di documento.
Mi devo preoccuare o è veramente la prassi?
Grazie.

è la prassi,
ed al rogito, quando acquisterai la casa sarà la stessa cosa, l'originale ti verrà spedito a casa oppure dovrai andarlo a ritirare in un secondo momento.

PS
come detto da altri miei colleghi basterebbe una fotocopia od una ricevuta per mettere a proprio agio i clienti..

Quando si fa un contratto e si versa una caparra entrambe le parti devono avere una copia con firme originali, l'Agenti Immobiliari lo sa e prepara le copie in numero adeguato anche per la registrazione, se non lo fa è per una mancanza.

Il compromesso l'hanno fatto dal notaio.
E' stata una mancanza (lieve) sia da parte di questi che dell'agente.

ancora nulla: l'agente non aveva con sé fotocopia dei documenti del venditore e non ha potuto registrare nulla. a quanto pare li ha persi e deve farseli ridare dal venditore o dal notaio. incredibile!!!

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Indietro