M

marcellogall

Ospite
Ci vuol poco a fotocopiare il preliminare e darne una copia all'acquirente in attesa di quella originale con il bollo dell'AdE.
Io faccio sempre così e credo anche quasi tutti i miei colleghi.
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Si, anch'io e probabilmente quasi tutti, ma evidentemente in questo caso è sfuggito o quantomeno si è dato poco peso alle richieste dell'acquirente...
 

Tobia

Membro Senior
Agente Immobiliare
Mi sento una folle a non averci pensato prima, ma notaio e agente ci hanno detto che si fa così e siamo usciti dallo studio del notaio senza uno straccio di documento.
Mi devo preoccuare o è veramente la prassi?
Grazie.

è la prassi,
ed al rogito, quando acquisterai la casa sarà la stessa cosa, l'originale ti verrà spedito a casa oppure dovrai andarlo a ritirare in un secondo momento.

PS
come detto da altri miei colleghi basterebbe una fotocopia od una ricevuta per mettere a proprio agio i clienti..
 

Manzoni Maurizio

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Quando si fa un contratto e si versa una caparra entrambe le parti devono avere una copia con firme originali, l'Agenti Immobiliari lo sa e prepara le copie in numero adeguato anche per la registrazione, se non lo fa è per una mancanza.
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Il compromesso l'hanno fatto dal notaio.
E' stata una mancanza (lieve) sia da parte di questi che dell'agente.
 

MinnieMouse

Membro Ordinario
ancora nulla: l'agente non aveva con sé fotocopia dei documenti del venditore e non ha potuto registrare nulla. a quanto pare li ha persi e deve farseli ridare dal venditore o dal notaio. incredibile!!!
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto