plutarco

Membro Assiduo
Privato Cittadino
Buona sera a tutti. Più di vent'anni fa, purtroppo, mi sono allacciato abusivamente alla rete fognante del comune di Parenti (CS). Il mio dirimpettaio ed il mio vicino sono nelle mie stesse condizioni ma avendo saputo mia moglie e i miei figli della cosa si sono molto arrabbiati e pretendono che in qualche modo la cosa venga regolarizzata. Sarebbe possibile farlo??? Come??? Con quali costi???
 

Giuseppe Di Massa

Membro Senior
Agente Immobiliare
Buona sera a tutti. Più di vent'anni fa, purtroppo, mi sono allacciato abusivamente alla rete fognante del comune di Parenti (CS). Il mio dirimpettaio ed il mio vicino sono nelle mie stesse condizioni ma avendo saputo mia moglie e i miei figli della cosa si sono molto arrabbiati e pretendono che in qualche modo la cosa venga regolarizzata. Sarebbe possibile farlo??? Come??? Con quali costi???
Devi informare il Comune, che farà a spese tue un sopralluogo e se l'allacciamento non è regolare sul piano tecnico lo smantelleranno ancora a tue spese, altrimenti hai qualche speranza che te lo lascino, facendoti pagare meno dei costosissimi lavori di cui sopra (ma è davvero imprevedibile) tieni conto che dal momento in cui denuncerai la cosa in Comune non dipenderà più da te.
A me sembra una pessima idea, magari un'autorizzazione l'avevi e non la trovi più, dopo 20 anni, forse avevi parlato col sindaco o l'impresa ti aveva dato garanzie, forse hai il dubbio che sia abusivo ma a pensarci bene forse era in regola...se non si è mai rotto nulla funziona bene, pensaci un po'...
 
U

Utente Cancellato 72152

Ospite
magari un'autorizzazione l'avevi e non la trovi più, dopo 20 anni, forse avevi parlato col sindaco o l'impresa ti aveva dato garanzie, forse hai il dubbio che sia abusivo ma a pensarci bene forse era in regola...se non si è mai rotto nulla funziona bene, pensaci un po'...

Io lascerei tutto come sta. Già sta inguaiato tutto il mondo col virus, dobbiamo crearci anche problemi su cose che stanno andando lisce per conto loro da vent'anni?

@plutarco fai leggere ai tuoi parenti questo thread, così capiscono che vi conviene lasciar perdere.

Se vi chiudono l'allaccio e rimanete senza, siete letteralmente nella cacca, in un periodo difficilissimo come quello che stiamo vivendo.

Se proprio volete inguaiarvi, almeno aspettate che il Covid sia un lontano ricordo.
 

cristian casabella

Membro Senior
Agente Immobiliare
Permettimi una domanda provocatoria; ma il "purtroppo" è riferito al fatto che ti sei allacciato abusivamente , o al fatto che i tuoi l'hanno scoperto ? :riflessione:
E si che mi pare chiaro che ha fatto un'ammissione di colpa... e comunque la legge non ammette ignoranza, quindi sostanzialmente per lui cambia Zero (e non parlo di Renato)
 
Ultima modifica di un moderatore:

cristian casabella

Membro Senior
Agente Immobiliare
Se i suoi non lo scoprivano, non si poneva la questione, penso.
Un po' come chi va a 180 all'ora, ma rallenta solo se intravede la polizia...
La mia era una domanda retorica e provocatoria, forse ho sbagliato faccina. ;)
già....ste emoticon ingannano....

Ps: io mi accordo dei limiti di velocità solo quando mi fermano e solo perché ci mettono 10 minuti a fermarmi :risata:
 
U

Utente Cancellato 72152

Ospite
il "purtroppo" era riferito al fatto che la mia famiglia l'abbia scoperto (sono fissati).

Ripeto, fai leggere loro questo thread, così si convinceranno che ORA è il MOMENTO PEGGIORE per sollevare una problematica del genere.

Il vaccino Johnson & Johnson è stato sospeso, l'Astrazeneca desta forti dubbi ed è stato sospeso in Danimarca, siamo ancora tutti inguaiati a livello mondiale col Covid, le regioni sono bloccate, non si sa che estate passeremo (a proposito, controllate l'efficienza dei vostri condizionatori!), e quindi questo non è certo il momento per farsi chiudere lo sbocco fognario e ritrovarsi ad affogare in un liquido denso di colore marrone e dal caratteristico odore.

Ripeto, aspettate che si calmino le acque.

Ci vorrà quello che ci vorrà, ma a chiudere si fa presto, e a riaprire ci vogliono 8 anni.

Ricordatevelo.
 

Luigi PROIETTI

Membro Attivo
Professionista
Quel PURTROPPO rappresenta molte cose come dici giustamente te i tuoi si sono arrabbiati e credimi ci sta, ma ci sta anche che vuoi vendere e senza l'agibilità devi svendere e PURTROPPO SENZA L'ALLACCIO ALLA RETE FOGNARIA non ti danno l'agibilità e credimi anche in questo caso ci sta ... però ti do un consiglio REGOLARIZZA LA TUA SITUAZIONE IN COMUNE COSI FAI PACE CON MOGLIE E FIGLI
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto