ale_dpace

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Salve a tutti, volevo conoscere la vostra opinione riguardo la mia situazione...ho acquistato una casa da costruttore in un comprensorio, e dopo più di un anno sia io che altri 10 condomini siamo allacciati all'acqua di cantiere in quanto non possiamo fare l'allaccio in fogna e di conseguenza l'allaccio idrico in quanto il depuratore dell'Acea è saturo...però in realtà noi scarichiamo nella vasca comune del comprensorio...con chi dovrei prendermela? Col costruttore che non poteva vendere senza allacci?col comune che probabilmente è stato COMPIACENTE col costruttore dando permessi di costruire senza che ci fossero i presupposti?o con l'acea in quanto non può negare i servizi essenziali? Grazie
 

CheCasa!

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Salve a tutti, volevo conoscere la vostra opinione riguardo la mia situazione...ho acquistato una casa da costruttore in un comprensorio, e dopo più di un anno sia io che altri 10 condomini siamo allacciati all'acqua di cantiere in quanto non possiamo fare l'allaccio in fogna e di conseguenza l'allaccio idrico in quanto il depuratore dell'Acea è saturo...però in realtà noi scarichiamo nella vasca comune del comprensorio...con chi dovrei prendermela? Col costruttore che non poteva vendere senza allacci?col comune che probabilmente è stato COMPIACENTE col costruttore dando permessi di costruire senza che ci fossero i presupposti?o con l'acea in quanto non può negare i servizi essenziali? Grazie

Per l'ottenimento dell'agibilità uno dei documenti che va presentato è il nulla osta della società che gestisce gli scarichi fognari (a Rimini l'HERA). Se questo nulla osta è stato rilasciato e la società si è sbagliata ritengo che ce la si debba prendere con la società che ha concesso il nulla osta.

Se il costruttore aveva invece degli obblighi nei confronti della società che non sono stati ottemperati potrai prendertela col costruttore.
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
Obblighi? Doveva semplicemte pagare. Nei piani di lottizzazione viene presentato il piano fognario dove viene pagato l'ente in proporzione il quale manda gli operai ad eseguire le opere. Qui forse manca il pagamento.
 

CheCasa!

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Obblighi? Doveva semplicemte pagare. Nei piani di lottizzazione viene presentato il piano fognario dove viene pagato l'ente in proporzione il quale manda gli operai ad eseguire le opere. Qui forse manca il pagamento.
Dalle mie parti non é sempre cosí. Il costruttore realizza lui l'opera (ad esempio un nuovo depuratore) e l'ente si limita ad effettuare il collaudo...
 
M

mata

Ospite
Salve a tutti, volevo conoscere la vostra opinione riguardo la mia situazione...ho acquistato una casa da costruttore in un comprensorio, e dopo più di un anno sia io che altri 10 condomini siamo allacciati all'acqua di cantiere in quanto non possiamo fare l'allaccio in fogna e di conseguenza l'allaccio idrico in quanto il depuratore dell'Acea è saturo...però in realtà noi scarichiamo nella vasca comune del comprensorio...con chi dovrei prendermela? Col costruttore che non poteva vendere senza allacci?col comune che probabilmente è stato COMPIACENTE col costruttore dando permessi di costruire senza che ci fossero i presupposti?o con l'acea in quanto non può negare i servizi essenziali? Grazie
L'agibilità ce l'hai? Cosa c'è scritto sopra?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto