il Custode

Custode del Forum
Membro dello Staff
Antonio-PT ha scritto:
custode,
Perchè devo ringraziare chi fornisce informazioni non esatte?

Non esatte secondo chi? Ognuno contribuisce secondo quello in cui crede in buona fede. E il semplice fatto che lo faccia è sufficiente per essergliene grati (questo riguarda tutti, anche te naturalmente).
Il discorso "supporter" "non supporter" non c'entra niente, come quello "reputazione" "non reputazione".

Se pensi che un utente dica una cosa errata, intervieni correggendo il tiro secondo la TUA idea/esperienza/nozione. Se è giusto o sbagliato non sta a te deciderlo/determinarlo/giudicarlo, nè tanto meno a qualcun altro. Il tempo, la storia, la giurisprudenza, gli enti preposti a "emettere" la verità si possono concedere il lusso di attribuire a una risposta data sul forum del "vero" o del "falso". Il resto sono solo sacrosante opinioni, comprese le tue che nessuno discute e - anzi - ne approfitta.

Questo non è un servizio a pagamento garantito. Qui ci si scambia solo informazioni delle quali si è PERSONALMENTE sicuri in buona fede. E quando si dice una sciocchezza senza volere, si può solo confidare che ci sia qualcuno più informato che ci metta una pezza. Solo così il forum può davvero essere una risorsa utile per tutti.

Ma sei sempre così polemico e pignolo? :risata:
 

buroimmo

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Se un appartamento ha l'abitabilità ce l'ha punto e basta.

Che poi l'abitabilità provenga da un condono edilizio o piuttosto da un elemento cronologico (in centro storico non è raro avere immobili con altezze inferiori ai 2,50, che hanno evidentemente ottenuto l'abitabilità in periodo antecedente l'introduzione dell'obbligo dei 2,70), ciò è del tutto indifferente ai fini della compravendita, che può avvenire tranquillamente e con buona pace di tutti.
 

Diego Zucchini

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Ciao minospice,
l'importante è verificare che lo stato di fatto (come vedi l'immobile, cioè) corrisponda allo stato di progetto e a ciò che è raffigurato anche nelle planimetrie catastali. Se tutto torna, allora l'immobile non ha irregolarità urbanistiche.
Sulla questione "altezza del solaio" hanno già risposto i colleghi: è facile trovare unità con queste caratteristiche, specie se risalgono agli anni '50-'60 (nei centri storici della mia zona, invece, i solai hanno caratteristiche opposte: generalmente sono sui 3 metri).
L'appartamento in questione deve quindi rispettare i requisiti costruttivi che erano in vigore quando è stato costruito (o ristrutturato). Immagino che oltre al solaio < m 2,70, la casa sarà priva di coibentazione, magari non avrà i doppi vetri, gli impianti obsoleti... ma è pur sempre commerciabile.
minospice ha scritto:
...posso avere problemi in futuro??
Se non apporti modifiche strutturali, no.
Se un domani dovessi decidere di fare modifiche strutturali (ad es. diversa distribuzione degli ambienti) forse sì, in quanto non potresti rispettare l'altezza minima che invece oggi è in vigore. O meglio, potrai fare le modifiche ma non potrai avere un nuovo certificato di agibilità. Anche questo limite, però, non pregiudicherà la commerciabilità del bene. Lo deprezzerà un po', questo sì.
minospice ha scritto:
come posso fare a farmi restituire i soldi e non prendere più la casa??
Qui la vedo già più dura...
Ripeto, non ci sono irregolarità urbanistiche (a quanto pare). L'immobile così è stato visto e così è piaciuto. Un solaio più basso di 40 cm rispetto alla "norma" si dovrebbe notare subito...
 

Loredana Paglialunga

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Antonio-PT ha scritto:
custode,
ma i supporter non sono obbligati a rispondere, meglio tacere che dire informazioni sbagliate!

Adesso capisco perché quando una persona dice la propria opinione, gli tirano le statuette in faccia...........
Il fatto che io abbia data o meno una notizia errata non ti da il diritto di usare questi toni, se tu pensi di essere più acculturato, esprimi la tua e smentiscimi con i fatti e non con queste uscite che lascio agli altri commentare.

La domanda è stata posta in maniera vaga, e l'unico sbaglio che ho fatto è stato quello di non chiedere un po di notizie in più prima di dare una risposta, poi se stiamo qui con il fucile carico per sparare sul primo che sbaglia, penso proprio di aver sbagliato forum.

Scusami Custode non è una critica rivolta a te, ma quando vedo che qualsiasi occassione è buona per fare rissa, mi lascia l'amaro in bocca.
 

andrea boschini

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
liliana...non ti preoccupare non hai sbagliato forum..anzi..continua a dire i tuoi pensieri e a adre i tuoi consigli..nessuno di noi e' portatore del Verbo...l'Unico che puo' farlo deve nascere fra poco ;)
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto