KALESA

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Sto per acquistare un immobile ante 1934, nel quale sono stati effettuati lavori di ristrutturazioni. Dovendo acquistarlo, sto chiedendo al proprietario certificato di agibilità (l'immobile è accatastato A/4).
Mi sorge un dubbio: anche per questo immobile l'altezza dei tetti è prevista in 2,70 m?
Lo chiedo anche perchè il tetto è ricoperto di travi. La parte più bassa della trave misura 2,50 e quella al tetto, 2,70. Potrebbero esserci problemi? Inoltre, gli scalini d'ingresso, (trattasi di un ammezzato nel quale si accede attraverso dei piccoli gradini) devono avere una larghezza ed un'altezza predefinita? In questo ammezzato si accedeva da una scala di legno appoggiata ald un muretto, successivamente modificata in gradini non proprio agevoli.
Grazie
Rosalba
 

SALVES

Membro Senior
Professionista
Se sono state realizzate ristrutturazioni conservative, cioè sono stati sostituite parti vecchie con altre nuove della stessa forma e quote metriche, le altezze e dimensioni sono conformi perché si tratta di edificio antecedente la legge sugli ambienti abitativi, se invece sono stati realizzate ristrutturazioni funzionali allora debbono essere soddisfatte le norme attuali.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto