zenoni

Membro Attivo
Agente Immobiliare
buongiorno, mi è scaduto l'ambiente di sicurezza per le registrazioni telematiche. L'agenzia delle entrate latita e non riesco a parlare con nessun callcenter. qualcuno mi saprebbe dare indicazioni su come procedere.? ...sapete se esiste un tutorial ? è snervante passare ore al telefono con l'impossibilità di ricevere informazioni...
Vi ringrazio per l'aiuto
 

Albano50

Membro Assiduo
Privato Cittadino
Io ho trovato questo vedi se funziona:

Il rinnovo dell’ambiente di sicurezza si realizza nelle seguenti fasi:
1) Accedere a “Profilo Utente” dal proprio account Entratel del sito Agenzia Entrate
2) Cliccare “Ripristino Ambiente” ed inserire l’identificativo della busta di abilitazione ed il codice di revoca. In questo modo, l’ambiente di sicurezza associato all’utenza viene disattivato
3) Avviare Desktop Telematico
4)
su supporto USB (o direttamente su PC) creare la cartella “Chiave Privata”. Se già esiste, è necessario cancellare la precedente oppure è sufficiente cambiare denominazione alla cartella di chiave precedentemente utilizzata
5) Da Desktop Telematico, scegliere “Sicurezza” => “Imposta Ambiente
6) Cliccare su “Genera Ambiente” ed inserire tutti i dati Sezione 3 della busta di abilitazione: progressivo sede “000” (nel caso classico di unico ufficio abilitato)
7) Creare cartella “Chiave Privata” nella USB (o direttamente sul proprio PC) di cui è stato in precedenza indicato l’indirizzo
8) Cliccare “Avanti” nella procedura Desktop Telematico
9) Seguire la procedura sino alla fine cliccando “Avanti” sia per l’invio del file all’Agenzia Entrate sia per il download ed installazione dei certificati nella cartella designata
10) Alla fine della procedura verrà comunicato che l’ambiente è stato generato con successo.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto