Michelet

Membro Junior
Professionista
Premetto che ero indeciso dove inserire questo argomento di discussione, visto che avrebbe potuto essere presente nella sezione relativa ai lavori di ristrutturazione.
La questione è articolata ma vedrò di semplificarla...
Sono un architetto che ha collaborato al progetto del condominio di 6 u.i. dove attualmente abito. Un condomino, che abita il duplex al 2° e 3° piano, mi ha chiesto (non ancora incaricato formalmente però) di redigere un progetto di ampliamento ai sensi del piano casa. Il progetto è fattibile ma... ci vuole il consenso del 100% dei proprietari?
In altre parole, prima di perdere altro tempo in calcoli astrusi, perché la normativa urbanistica di Mestre Venezia ed i funzionari dell'UT sono da manicomio, è il caso mi faccia consegnare un documento che attesti il suddetto consenso?
Il condominio è composto da 6 U.I e 15 garages. I suddetti garages sono stati venduti a terzi non residenti o rimasti di proprietà del costruttore.
Costoro hanno diritto di esprimere la loro opinione in merito, negando eventualmente il consenso?

Tra l'altro, venerdì pomeriggio u.s. per caso ho incontrato un agente immobiliare di mia conoscenza (e fiducia) che mi dice: "Sai, sto accompagnando delle persone a vedere l'appartamento perché il tuo condomino l'ha messo in vendita..."
Ed io non ne sapevo nulla... :shock:

Grazie
Michele
 

Architetto

Nuovo Iscritto
Professionista
Buona cosa fare ed avere un disciplinare firmato e poi si fanno le opere necessarie...
I proprietari dei box, non riescono a dere voce in capitolo, perchè se guardi i millesimi di loro pertinenza sono molto bassi rispetto alle u.a....
Dopo la notizia di venerdì (se trattasi dello stesso condomino che hai descritto) hai fatto bene ad attendere...sai bene che la nostra professione è così...:confuso:
 

Michelet

Membro Junior
Professionista
Buona cosa fare ed avere un disciplinare firmato e poi si fanno le opere necessarie...