Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Mi sembra che si stia andando MOLTO OT.

Per cui richiamo tutti i partecipanti a questo 3D ad un maggiore controllo e ad andare meno sul personale.

Le opinioni altrui si possono contestare anche senza essere offensivi o troppo polemici nei confronti di chi la pensa diversamente.
 

H&F

Membro Assiduo
Professionista
Sinceramente non capisco perchè devi insultare chi non la pensa come te e che oltretutto ti fornisce dati incontrovertibili, cmq proverò a risponderti:

1 Presidente di un'associazione di categoria in Italia lo si diventa anche e soprattutto facendo delle grandi pubbliche relazioni e cmq il diventarlo anche con merito non esclude che tale persona possa dire una c....a

2 Che i nostri governanti lo ascoltano, beh scusa stai parlando di questa classe dirigente:domanda::affermazione: , ma la segui un pò di politica :domanda:, forse sei stato fuori dall'Italia negli ultimi 20 anni ma guarda che parli di una classe politica che tecnicamente ci ha fatto FALLIRE, cioè siamo FALLITI, non so se ti rendi conto.

3 Ma se è presidente nazionale perchè parla solo di Roma:domanda:, io mi riferivo a dati incontrovertibili e cmq non credo che Roma sia in controtendenza, anzi questa storia di Roma centro della P.A. come motore di sviluppo mi fa capire che sei rimasto ancorato al '900.

4 Per quanto concerne le metafore beh, ti sei risposto da solo se non le capisci :affermazione:

5 Dove opero io non ci sono nuove costruzioni, quelle poche che, sono state non sono state affidate ad Agenti Immobiliari, cmq se te sei in questo giro sono contento per te e ti assicuro che se un costruttore mi affida la vendita di 200 alloggi tranquillo che ci lavoro:soldi: , ma questo non mi fa cambiare idea sull'inutilità nel contesto generale italiano di costruire nuove abitazioni, questa si chiama
onesta intellettuale.

Cmq non ti prendere troppo sul serio sono solo due chiacchiere:)
Io non vedo insulti nel mio post.
Se mai è stato insultato ( da assente) il Presidente dell'ANCE, che non è il presidente del circolo dei bocciofili del quartierino di periferia.
Tutto il resto che hai scritto non lo condivido e penso di avere il diritto di sbagliare.

Roma è in crescita come popolazione ed ha necessità di alloggi. I Costruttori con la "C" miuscola costruiscono nelle varie zone di Roma e vendono.
La PA è prevalentemente a Roma e questo lo dice anche l'ex-capo di leghisti ed ha tentato di aprire una piccola dependance di ministero al Nord.

Poi una "Cascata di diamanti" (dalle tasche) ha improvvisamente riconcentrato tutto su Roma.

Post-Scriptum :
Il Presidente dell'ANCE è il dott.ing Paolo Buzzetti, presidente di SPA, presidente di FEDERCOSTRUZIONI (Confindustria). consigliere di Confindustria, consigliere di una Divisione di UNICREDIT etc..... Persona che che ha crediti tali da essere ricevuto ed ascoltato dalle massime Autorità Nazionali.
Secondo un membro ( ometto il nome) di forum questo illustre imprenditore dice cose risibibili se non di peggio. Preciso all'ing. Buzzetti che non condivido l'opione di quel membro.
 

H&F

Membro Assiduo
Professionista
Se volessi comprare da quelle parti...mi indirizzerei sul quartiere TALENTI....Veramente bello, spazioso, con tanto verde e urbanisticamente equilibrato...

images
images
images
images


...Altro che il quartiere con vista sul Raccordo Anulare della Fimit!
Sono sicuro che tu consideri che non tutti possono scegliere il meglio e devono contentarsi in base al prezzo ed alla zona di lavoro. Molte variabiali fanno si che c'è il compratore giusto per l'immobile con caratteristiche adeguate. La cosa drammatica mi sembra che alcuni che dicono di essere agenti immobiliari non sappiano queste cose. E' chiaro che vendono poco o non vendono affatto : la professione bisogna conoscerla e per conoscerla capirla : non basta andare dal tipografo e farsi stampare i biglietti da visita. Poi appena apri bocca, scappano tutti. Lo stesso vale per tutti i professionisti : ho revocato il mandato ad un giovane avvocato, al terzo incontro. Dovrebbero revocargli la laurea.
 

Graf

Nominato ad Honorem
Membro dello Staff
Privato Cittadino
:fico: già perché in italia l'informazione è di qualità, come noto, pronta ad andare contro i luoghi comuni e ad anticipare con serie inchieste approfondite le verità prima che siano sfacciatamente palesi, specie se per farlo i giornalisti devono pestare i piedi a poteri forti tipo banche e costruttori :risata:


ma sei mitico, ovvio che se chiedi all'oste com'è il vino quello ti dice "bbono bbono"... l'ance non puo certo dire "ci siamo sbagliati abbiamo costruito troppo e messo nei guai banche e mercato"... a roma si è costruito troppo rispetto alla capacità di assorbimento del mercato, è palese a chiunque faccia un giretto fuori dall'anello ferroviario per non dire fuori dal gra...

toh ecco i costruttori romani che piangono in pubblico in tv :^^: se non è bolla questa...........................



Terribile questo video....
Un pezzo di realtà immobiliare romana.
A prezzi sbragati" non si vende...
I giovani disoccupati in massa che non possono permettersi una casa...
Le banche che non concedono finanziamenti ai costruttori e mutui agli acquirenti...
La manovalanza che viene mandata a spasso....
Terribile,terribile, é una metafora di un Paese che si é bloccato....
Ma gli Scarpellini e e gli altri, che qui danno questa drammatica testimonianza, non fanno parte certamente dell' ANCE....
 

Graf

Nominato ad Honorem
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Ma il video l'hai postato tu...A sostegno delle tue argomentazioni...
Mò che vuoi da me?
:domanda:

In effetti nel video si parla di prezzi che vanno dai 400.000 agli 800.000 euro...
Politica sbagliata: anche se un giovane ha un lavoro fisso non se lo potrebbe permettere lo stesso l'appartamento visto raccordo anulare...E quando lo finisce a pagare? Quando sta già agli "alberi pizzuti"?
E' tutto sbagliato é tutto da rifare....

All'estero ci dovrebbero andare loro non i costruttori...
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto