edera75

Membro Junior
Privato Cittadino
Buonasera a tutti! sono sempre io!!

Vi aggiorno: dopo lunghe riflessioni coniugali (e la totale mancanza di altri immobili in vendita in zona) abbiamo deciso di continuare la trattativa.. ovviamente con la prima agenzia dato che a) ci ha fatto visitare per prima l'immobile, b) la seconda avrebbe dovuto dirci che dovevamo contattare la prima, c) la casa ci piace tantissimo!
Ora il problema si ripropone... la seconda agenzia dice di "meritare" almeno la metà della provvigione... la prima agenzia ha proposto loro un "contentino" (dopotutto noi eravamo in trattativa con la prima e la seconda agenzia per un immobile poi venduto e questo è un secondo immobile nello stesso cantiere) che non è stato accettato dalla seconda agenzia ed il costruttore dice che non lo riguarda..

Per cui... mi dite cosa rischiamo? Se comperiamo e paghiamo la commissione solo alla prima agenzia (dato che la seconda non vuole accordarsi) cosa potrebbe succedere??
Causa a noi ed in caso perdessimo dovremmo pagare due volte la provvigione o richiedere parte della provvigione pagata alla prima agenzia (che non ci restituirà certamente?)

grazie a tutti,

Edera :confuso:
 

Ponz

Membro sognante
Agente Immobiliare
A questo punto nulla... sono Problemi delle agenzie. ascrivete a tutti una ar dove direte che siete disposti a riconoscere il lavoro di entrambi e quindi a pagare le agenzie in quota, quando vi verrá comunicata e al costruttore che siete pronti a acquistare (a quest'ultimo pure a voce o di persona o con l'agente a) e comprate tranquilli. Rischierete di pagare la provvigione che avreste pagato.
 

Ponz

Membro sognante
Agente Immobiliare
mmm io aspetterei di vedere un accordo delle due agenzie... una volta pagato la prima è difficile farsi rendere l'eventuale surplus. Prima di sicuro manderei l'Ar: voi volete pagare, ma essendoci pluralità di mediatori da voi stessi riconosciuta, devono per prima cosa decidere la quota. Al massimo potresti anticipare pagando la metà a ciascuna agenzia :D in modo che il totale sia come minimo pari all'importo segnato negli usi e consuetudini della camera di Commercio di riferimento.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto