ccc1956

Membro Senior
Professionista
Purtroppo vista l'esperienza (la seconda agenzia non ne vuole sapere di trattare con la prima e la prima dice che si rivolgerà ad un legale!) pensiamo di rinunciare all'immobile.. quando non è possibile ragionare con le persone e soprattutto quando un professionista non sa riconoscere i propri sbagli e cercare un modo per riparare il danno trattando con i clienti o gli altri professionisti è un caso senza speranza!
da persona che non aveva mai avuto a che fare con agenzie immobiliari e con la legislazione inerente posso dirvi che il cittadino medio non conosce assolutamente tutte queste problematiche legate al mercato immobiliare ed ai mediatori.
non cerco una scusa ovviamente e penso di essermi comportata correttamente informando la seconda agenzia. certo non avrei dovuto firmare alcuna presa visione, ma penso che se un professionista mi dica che firmo solo un modulo "da archivio" e io lo leggo non c'è scritto altro se non Presa visione... o mi fido o non mi fido di nessuno! comunque di fatto non c'è stata alcuna presa visione per il secondo immobile per cui è un documento che non avrebbe valore. dato che però con la giustizia italiana non si sa mai.. meglio chiudere qui il tutto. :triste:

ma e' logico che i clienti si incaxxxxx.
fa bene.
o le due agenzie si mettono d'accordo fra loro o nisba.
niente a nessuna delle due.
con tutte le case che ci sono in giro trovera' anche di meglio.
 

Limpida

Membro Senior
Agente Immobiliare
Purtroppo vista l'esperienza (la seconda agenzia non ne vuole sapere di trattare con la prima e la prima dice che si rivolgerà ad un legale!) pensiamo di rinunciare all'immobile.. quando non è possibile ragionare con le persone e soprattutto quando un professionista non sa riconoscere i propri sbagli e cercare un modo per riparare il danno trattando con i clienti o gli altri professionisti è un caso senza speranza!
da persona che non aveva mai avuto a che fare con agenzie immobiliari e con la legislazione inerente posso dirvi che il cittadino medio non conosce assolutamente tutte queste problematiche legate al mercato immobiliare ed ai mediatori.
non cerco una scusa ovviamente e penso di essermi comportata correttamente informando la seconda agenzia. certo non avrei dovuto firmare alcuna presa visione, ma penso che se un professionista mi dica che firmo solo un modulo "da archivio" e io lo leggo non c'è scritto altro se non Presa visione... o mi fido o non mi fido di nessuno! comunque di fatto non c'è stata alcuna presa visione per il secondo immobile per cui è un documento che non avrebbe valore. dato che però con la giustizia italiana non si sa mai.. meglio chiudere qui il tutto. :triste:

Se ragioni così si vede che la casa non ti interessa!:occhi_al_cielo:
I due mediatori non sono due dipendenti di una Azienda o dello Stato, sono 2 lavoratori autonomi e pensa che non abbiamo un Ordine e ci hanno tolto anche il ruolo, non fanno cassa comune, perché mai uno dovrebbe rinunciare a quello che crede sia un suo diritto?
Nella tua situazione con il secondo non hai fatto nulla tranne una telefonata, vedi tu...
Qui su immobilio chi ti manda dal secondo, probabilmente sono quelli che fanno sempre i secondi!:maligno:
 

Ponz

Membro sognante
Agente Immobiliare
e questi sono casi "fortuiti" cioè con una storia che si crea per comportamenti spesso non voluti o non intenzionali... pensa dove il caos viene fuori dal miscuglio di tipica e atipica e di mentalità "aziendali" condivise anche da colleghi... :D

Poi ci si domanda: come mai non ci rispettano?

Siamo ancora qui a chiedercelo.
 

Ponz

Membro sognante
Agente Immobiliare
Limpida si è confusa, ma almeno ha avuto l'intelligenza e la sensibilità di accorgersene alla prima indicazione... alcuni hanno una forza nel perseverare... vedi me ad esempio :p
 

desmo

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Purtroppo vista l'esperienza (la seconda agenzia non ne vuole sapere di trattare con la prima e la prima dice che si rivolgerà ad un legale!) pensiamo di rinunciare all'immobile.. :triste:

al di lá di chi ha ragione (tralascio se no facciamo notte anche di qua) propongo una medaglia d'oro ai 2 mediatori per aver reso l'esperienza della compravendita della prima casa un'esperienza indimenticabile, facile e chiara. Saró fesso, ma io in questi casi accetto la collaborazione, ma siamo pazzi...rischio di perdere una provvigione e di lasciare un cliente traumatizzato....sono stanco di sentirmi dire, no grazie, non ci interessa, non ci siamo trovati bene con altre agenzie per cui preferiamo non rischiare di ripetere...sono stanco, di vedere la gente che generalizza la categoria per colpa di pochi, ma soprattutto, sono stanco di vedere miei colleghi che invece di ricordarsi i loro ruoli di mediatori pensano a fare gli sceicchi, a far valere diritti che nemmeno conoscono. Non giudico nessuno su chi abbia ragione o meno dei 2 mediatori, solo mi scoccia vedere un altro cliente che da domani non entrerá piú nei nostri uffici per nostra stessa colpa. Scusate lo sfogo.
 

Ponz

Membro sognante
Agente Immobiliare
Caro desmo, son cose di ogni giorno, se ti scandalizzi per questo, smetti di leggere su internet dove per natura troverai quasi esclusivamente chi ha da lamentarsi di qualcosa ;)
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto