pensoperme

Membro Storico
Privato Cittadino
Ok .. ma se dovesse essere vietata a priori nell'ambito esclusiva sarebbe una novità .. o no ??!!
NON POSSONO FARLO! NOn si può minare la libertà contrattuale! Ci sono già le norme che definiscono la vessatorietà delle cose. SMETTETELA di pensare al vostro settore come a una cosa a "regime speciale". Non lo è.
 

pensoperme

Membro Storico
Privato Cittadino
2. di contro è ovvio che se spendo soldi per pubblcità e per impegnare la mia organizzazione per la vendita di un immobile se nel periodo stabilito dal contratto un cliente vede la casa in pubblicità, la riconosce e va diretamente dal proprietario io ne abbia un danno.
Ti fai pagare prima... quanto paghi per la pubblicità? ;) E sopratutto, se non ti do l'esclusiva e nessuno te la da, cosa fai, chiudi? O le pubblicizzi lo stesso le casine? quindi io ceh ti do l'esclusiva sono trattato peggio di un altro ceh non te l ada? Lo sai ceh di fatto accade questo in tutta italia anceh negli uffici TC? ;)

Non è la via giusta, lo si vede guardando cosa accade.
 

sfn

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Ti fai pagare prima... quanto paghi per la pubblicità? ;) E sopratutto, se non ti do l'esclusiva e nessuno te la da, cosa fai, chiudi? O le pubblicizzi lo stesso le casine? quindi io ceh ti do l'esclusiva sono trattato peggio di un altro ceh non te l ada? Lo sai ceh di fatto accade questo in tutta italia anceh negli uffici TC? ;)

Non è la via giusta, lo si vede guardando cosa accade.

perdonami il primo punto non l'ho capito..
per i lresto no, se non mi dai l'esclusiva non prendo in vendita la casa. semplice. proprio per "rispetto" a chi l'esclusiva me l'ha data...
 

pensoperme

Membro Storico
Privato Cittadino
Perchè no ? Senza penali rimarrebbe il valore contrattuale ove il giudice deciderà per l'eventuale inadempienza.
Non si può, per norma o per legge, limitare uno specifico contratto nel contenuto. Tutti gli accordi, se non sono contro legge, possono esser inseriti in un contratto. Pensi che il legislatore emetterebbe una norma solo per le agenzie immobiliari? :D Ma tutto dagli altri vi aspettate? Se le penali sono eccessivamente onerose, non vengono riconosciute in sede di giudizio. Chi le mette penali alte lo sa benissimo, e spera che chi firma i contratti sia uno sprovveduto, una politica che non ha pagato commercialmente, perchè a una disaffezione del cliente si rispondeva non con una azione da commerciante, fidelizzante, ma con obblighi da mantenere... bella operazione di marketing.
 

pensoperme

Membro Storico
Privato Cittadino
perdonami il primo punto non l'ho capito..
per i lresto no, se non mi dai l'esclusiva non prendo in vendita la casa. semplice. proprio per "rispetto" a chi l'esclusiva me l'ha data...
Le spese di pubblicità: quantificamele. TI do la mia casa per 6 mesi. Quanto ci spendi? ;)

Inoltre: secondo te TC non vende immobili non in esclusiva? :D
 

sfn

Membro Attivo
Agente Immobiliare
bhè difficile dirlo per 1 singolo immobile...ma di pubblicità spendo oltre mille € al mese...
 

sfn

Membro Attivo
Agente Immobiliare
non si può fare un conto del genere. non posso pubblicizzarli sempre tutti gli immobili che ho...ruotano e dipende da che immobili sono il dove andranno in pubblicità. e poi vuoi mettere che nel frattempo magari ci ho fatto appuntamenti? ho investito tempo? potevo far altro in quel mentre....
poi del resto mica si è obbligati a darmi la casa in vendita.
se a qualcuno non va bene, amici come prima :)
p.s. prendere 200 € a prescindere e non avere l'esclusiva quasi mi converrebbe ma vorrei vedere quanti sarebbero disposti a pagare solo per mettere in vendita la casa... ;)
 

pensoperme

Membro Storico
Privato Cittadino
non si può fare un conto del genere. non posso pubblicizzarli sempre tutti gli immobili che ho...ruotano e dipende da che immobili sono il dove andranno in pubblicità. e poi vuoi mettere che nel frattempo magari ci ho fatto appuntamenti? ho investito tempo? potevo far altro in quel mentre....
poi del resto mica si è obbligati a darmi la casa in vendita.
se a qualcuno non va bene, amici come prima :)
p.s. prendere 200 € a prescindere e non avere l'esclusiva quasi mi converrebbe ma vorrei vedere quanti sarebbero disposti a pagare solo per mettere in vendita la casa... ;)
Giri intoorno alla questione: quanto spendi? Ora mi stai addirittura dicendo ceh non ci sono sempre in pubblicità? quindi spendi meno PER ME? ;)

Cominci a capire che le motivazioni che ti hanno insegnato per gestire l'obiezione dell'esclusiva non reggono?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto